|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
cartucce con testine... info
ciao raga. devo acquistare una stampante che sia anche fotocopiatrice, fax e che abbia le cartucce con i singoli colori. avevo intenzione di prendere la canon MP530.
mi è stato detto di prendere una stampante che abbia le testine nelle cartucce. sapete se questo modello le ha?? mi spiegate meglio che si intende per testine nelle cartucce?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna info??????????
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se non sbaglio vuol dire che la cartuccia contiene anche la testina di stampa, cambiando la cartuccia serbatoio cambi anche la testina e così avrai sempre una stampante praticamente nuova.
Niente problemi di intasamento degli ugelli, qualità sempre al top. Il rovescio della medaglia è il prezzo che è superiore. Le HP (per lo meno i modelli vecchi) hanno il gruppo cartuccia testina integrato. Puoi anche ricaricarle tranquillamente; se qualcosa dovesse andare storto compri una cartuccia nuova e non succede nulla. Purtroppo tale sistema viene progressivamente abbandonato anche dalla HP che preferisce lucrare sugli inchiostri a scapito della durata delle stampanti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma mi sapreste dire se questa canon MP530 ha le testine nelle cartucce??
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non saprei.
Io ho due HP, una multifunzione HP pcs 1210 ed una HP Photosmart 8050, entrambe con gruppo integrato cartuccia-testina. Non avevo acquistato a suo tempo la Canon IP 4200 proprio perchè con testina separata dalla cartuccia. Ormai la tendenza è quella di costruire stampanti con cartuccia separata dalla testina. Testina intasata = stampante rovinata (e da buttare nella maggior parte dei casi). Sono reduce da una precedente esperienza Epson: ottima stampante, a patto di usarla tutti i giorni, guai a tenerla ferma per più di dieci quindici giorni.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.