Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 20:02   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Pedrizzi (An): chi fuma marijuana guida troppo veloce xche il tempo scorre lentamente

Quote:
Italia. Pedrizzi (An): chi fuma marijuana guida troppo veloce perche' il tempo scorre lentamente

"Quel genio di Ferrero, per contrastare il drammatico fenomeno delle stragi del sabato sera, vuole vietare la pubblicita' degli alcolici, che, accusa, ne banalizza e ne incentiva il consumo. Lo stesso ministro, pero', vuole fare un vero e proprio spot delle sostanze stupefacenti, banalizzandone e incentivandone l'uso, attraverso la controriforma della legge Fini antidroga e antispaccio. Un po' di coerenza non guasterebbe". E' quanto dichiara il deputato di An Riccardo Pedrizzi, responsabile del partito per le politiche della famiglia.
"Evidentemente Ferrero pensa che tra le cause di questa carneficina ci sia l'alcol e non la droga. Si sbaglia di grosso. Lo sa il ministro, per esempio, che la cannabis, quella che lui vuol tornare a definire droga 'leggera', e' causa di molti incidenti stradali, perche' il suo uso provoca modificazioni sottili della percezione del tempo? Lo sa, Ferrero, che sotto l'effetto di hashish e marijuana il tempo, appunto, scorre lentamente, per cui si puo' essere indotti a una velocita' eccessiva in automobile?".
Per Pedrizzi, "se il ministro volesse davvero combattere il drammatico fenomeno delle stragi del sabato sera, dovrebbe lanciare ai nostri giovani messaggi univoci, non contraddittori: no all'abuso di alcol e no all'uso di droga. Dovrebbe chiedere alla collega Turco di ritirare il suo decreto. E dovrebbe battersi per l'approvazione della legge Giovanardi affossata, nella scorsa legislatura, dalla lobby del divertimentificio sulla pelle dei nostri ragazzi".

eh si
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:06   #2
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
credo che prima di diventare un membro di AN tu debba tipo sputare sulla foto di Galileo e rinnegare ogni forma di sapere scientifico.

Il tutto suggellato da uno scambio di sangue e da un bacio della morte.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:15   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da franklar

Capisci Marty, con una scarica di 1,21 Gigowatt di Maria il continuum spazio-temporale si deforma di tanto così !
Old 04-03-2007, 20:18   #4
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
LOL
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:37   #5
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Lo sa, Ferrero, che sotto l'effetto di hashish e marijuana il tempo, appunto, scorre lentamente, per cui si puo' essere indotti a una velocita' eccessiva in automobile?"
dopo 102 anni di carriera la relatività ristretta va in pensione, superata dalla nuova teoria di questo genio...

possibile che non si sia mai accorto di due principi basilari:
-lo scorrere del tempo è uguale ovunque e in qualsiasi condizione
-la realtà è un fatto, i sensi una condizione.
bah...

certo già che c'era poteva proporre come rimedio di spostare le lancette dell'orologio 30 minuti avanti, per far scorrere più velocemente il tempo

se poi intendeva che le droghe leggere alterano la coordinazione di movimenti e riflessi si vede che non ho capito bene io
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:44   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Lo sa, Ferrero, che sotto l'effetto di hashish e marijuana il tempo, appunto, scorre lentamente, per cui si puo' essere indotti a una velocita' eccessiva in automobile?".
forse nessun neurologo/psicologo gli ha spiegato l'effetto di sedazione indotto dalle droghe e l'incapacità delle persone sotto stupefacenti a mantenere il controllo e la vigilanza ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:11   #7
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
dopo 102 anni di carriera la relatività ristretta va in pensione, superata dalla nuova teoria di questo genio...

possibile che non si sia mai accorto di due principi basilari:
-lo scorrere del tempo è uguale ovunque e in qualsiasi condizione
-la realtà è un fatto, i sensi una condizione.
bah...

certo già che c'era poteva proporre come rimedio di spostare le lancette dell'orologio 30 minuti avanti, per far scorrere più velocemente il tempo

se poi intendeva che le droghe leggere alterano la coordinazione di movimenti e riflessi si vede che non ho capito bene io
al di là che sia vero ciò che dice 'sto tizio, nella sua frase non ci vedo nulla di illogico: ci sono casi in cui all'osservatore il tempo SEMBRA volare e altri casi in cui il tempo SEMBRA non passare mai.
Sbaglio o Einstein ha detto una cosa del tipo: "Un'ora con una bella donna trascorre in 5 minuti; 5 secondi a contatto con una pentola bollente durano un'ora?"
Old 04-03-2007, 21:21   #8
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
eh si
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
al di là che sia vero ciò che dice 'sto tizio, nella sua frase non ci vedo nulla di illogico: ci sono casi in cui all'osservatore il tempo SEMBRA volare e altri casi in cui il tempo SEMBRA non passare mai.
Sbaglio o Einstein ha detto una cosa del tipo: "Un'ora con una bella donna trascorre in 5 minuti; 5 secondi a contatto con una pentola bollente durano un'ora?"
"se passi un'ora in compagnia di una bella donna ti sembrerà passato un secondo, se per sbaglio appoggi una mano su una brace, un secondo ti sembrerà un'ora" è l'incipit del trattato sulla relatività. da questa simpatica constatazione si prende spunto per dimostrare che la realtà è esattamente il contrario.

dal punto di vista neurologico, poi, l'unico effetto delle droghe è alterare coordinazione e riflessi, il tempo non c'entra nulla!
ciao
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:22   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
http://www.apprendereinrete.it/droga/html/a_04.html
Quote:
Effetti primari ed effetti collaterali

Moderata euforia e senso di "pace" sono gli effetti principali di tali sostanze Gli effetti collaterali possono consistere in sonnolenza, mancanza d'ascolto, modificazioni nella percezione spazio-temporale (guidare sotto gli effetti della cannabis è pericolosissimo), agitazione, irritazione, congiuntivite, midriasi (pupille dilatate). Sono inoltre documentati effetti cardiovascolari quali tachicardia e variazioni della pressione sanguigna.
http://www.scienzaesperienza.it/news...oghe/cap08.php
Quote:
Il fatto che sia (giustamente) considerata un droga leggera, non deve però ingannare: una dose massiccia di cannabis può incidere in modo rilevante sull'esame di realtà, sul coordinamento occhio-mano e sulla percezione individuale di tempo, spazio e distanza; perciò guidare, o operare su macchinari, sotto effetto può essere rischioso.
http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.html
Quote:
Talvolta si possono verificare cambiamenti d'umore, accompagnati da alterazioni nella percezione del tempo, dello spazio e della propria dimensione corporea. I processi mentali vengono disturbati da idee e ricordi frammentari e molti consumatori registrano un aumento dell'appetito e della capacità di provare piacere.
http://www.salus.it/medicinadelledip...apitolo_7.html
Quote:
Gli effetti vengono, però, influenzati da elementi del tutto diversi, quali: il contesto ambientale, la condizione psicologica dell'individuo in generale e, soprattutto, al momento dell'assunzione, lo scopo dell'assunzione, etc. Fatte queste necessarie premesse, gli effetti spiacevoli acuti più comuni sono: deficit dell'attenzione, della concentrazione e della memoria a breve termine, disorientamento spazio-temporale, ansia generalizzata e somatizzata, disforia, attacchi di panico.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:24   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
credo che prima di diventare un membro di AN tu debba tipo sputare sulla foto di Galileo e rinnegare ogni forma di sapere scientifico.

Il tutto suggellato da uno scambio di sangue e da un bacio della morte.
Io credo invece che prima di esprimere giudizi affrettati bisognerebbe conoscere l'argomento.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 04-03-2007, 22:28   #11
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Io credo invece che prima di esprimere giudizi affrettati bisognerebbe conoscere l'argomento.
Che guidare sotto l'effetto di THC sia deprecabile penso sia fuori discussione.
Che chi si fa le canne non debba essere perseguitato come un assassino anche.
Old 04-03-2007, 22:29   #12
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Dopo Pirilli (quello della "legge è femmina e può essere violentata il diritto no perchè è maschio") Pedrizzi, ma li prendono tutti loro
Old 04-03-2007, 22:35   #13
D.O.S.
Senior Member

il problema qui non è tanto l'affermazione sugli effetti del' hashish e della marijuana che sono noti quanto le affermazioni fatte prima :
Quote:
. Lo stesso ministro, pero', vuole fare un vero e proprio spot delle sostanze stupefacenti, banalizzandone e incentivandone l'uso, attraverso la controriforma della legge Fini antidroga e antispaccio.
cioè il ministro vorrebbe incentivare l'uso della droga ?? ma quando mai ?????
Old 04-03-2007, 22:37   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Che guidare sotto l'effetto di THC sia deprecabile penso sia fuori discussione.
Che chi si fa le canne non debba essere perseguitato come un assassino anche.
Sbaglio o si stava prendendo Pedrizzi per i fondelli sulla frase
Quote:
chi fuma marijuana guida troppo veloce perche' il tempo scorre lentamente
Old 04-03-2007, 22:42   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
cioè il ministro vorrebbe incentivare l'uso della droga ?? ma quando mai ?????
Io inizierei a postare le fonti
Old 04-03-2007, 22:42   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
concordo.. ma per quanto ho visto io, persone sotto l'effetto di thc guidavano (molto) più piano, non più forte. Magari Pedrizzi ha commissionato un sondaggio che gli ha dato risultati contrastanti a quello che ho visto con i miei occhi.
In ogni caso mettersi alla guida in stato alterato (da droghe, alcool, stanchezza o altro) non è una buona idea, si rischia di farsi molto male e di far male al prossimo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:52   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
concordo.. ma per quanto ho visto io, persone sotto l'effetto di thc guidavano (molto) più piano, non più forte. Magari Pedrizzi ha commissionato un sondaggio che gli ha dato risultati contrastanti a quello che ho visto con i miei occhi.
In ogni caso mettersi alla guida in stato alterato (da droghe, alcool, stanchezza o altro) non è una buona idea, si rischia di farsi molto male e di far male al prossimo.
Pedrizzi si è semplicemente espresso in modo impreciso. Alcune reazioni sono individuali o, ad esempio, condizionate dallo stato d'animo prima dell'assunzione. Il fatto di guidare velocemente non è vero in assoluto. Difatti a te è capitato di osservare l'effetto contrario.
Old 04-03-2007, 23:02   #18
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Pedrizzi si è semplicemente espresso in modo impreciso. Alcune reazioni sono individuali o, ad esempio, condizionate dallo stato d'animo prima dell'assunzione. Il fatto di guidare velocemente non è vero in assoluto. Difatti a te è capitato di osservare l'effetto contrario.
a me sembra che se la sia presa in modo assurdo contro i provvedimenti del governo semplicemente perchè la legge di AN sulla droga è stata affossata.
avrebbe potuto semplicente dire che sono misure che incidono scarsamente , ma mettersi a dire che un ministro incentiva l'uso della droga
proibire gli spot sull'alcol è un ottima strategia , anche mettere in guardia sull'uso della droga specialmente se si guida .... criminalizzarne l'uso e aumentare le pene non serve a nulla .
Old 04-03-2007, 23:03   #19
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Lo sa, Ferrero, che sotto l'effetto di hashish e marijuana il tempo, appunto, scorre lentamente, per cui si puo' essere indotti a una velocita' eccessiva in automobile?".
oh...mi piace quando uno dice la verità, e un'altro se scandalizza...ahahahha
e poi cosa c'è di anomalo???
non è mica vero???
i riflessi, la percezione del tempo e visiva rimane inalterata dopo aver preso sta roba???

eddaje...ho imparato un'altra cosa...grazie coldd
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 23:26   #20
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

mi sa che qlk non ha capito il "problema"

Quote:
il tempo, appunto, scorre lentamente, per cui si puo' essere indotti a una velocita' eccessiva in automobile
il tempo puo anche scorrere relativamente piu piano (modificazioni nella percezione spazio-temporale), ma che questo porti ad agire (guidare) in maniera piu veloce per compensare
lo sanno tutti che l'effetto della marijuana è propio il contrario, ti rallenta e ti fa agire lentamente e l'ultima cosa che ti viene in mente è correre in macchina (alcol e cocaina il contrario)

significa che Pedrizzi (An) non ha la minima idea degli effetti della droga, ne conosce le differenze negli effetti tra droghe pesanti e leggere
ha anche votato la bossi-fini
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian