|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Raccomandanzioni...
Stamatttina mi trovavo a parlare con un arcivescovo che mi aveva proposto una raccomandazione per la scuola, ma la ho rifiutata
Secondo voi ho fatto bene? Ovviamente, se si ripresenta un'altra occasione, forse potrei cambiare idea ^^ Ultima modifica di y4k : 03-03-2007 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
- Sì la accetto in ogni caso. - Sì la accetto perchè tutto i sistema è corrotto e io sarei uno stupido a non adeguarmi. - No, non l'accetto per principio. Dipende dall'occasione e dal contesto, ma io credo che non accetterei, a meno di essere in difficoltà particolari. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
non accetterei mai raccomandazioni per la scuola e l'uni (tra l'altro, non ne ho bisogno, 100/100 al diploma e all'uni sono solo un esame indietro che però non ho potuto fare per errore nella prenotazione)
per il lavoro, se mi consentisse di avere un lavoro prestigioso, ci farei un pensierino, in fondo so di essere in grado di svolgere lavori importanti dunque non metterebbero un classico incapace raccomandato ma buono a nulla |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pensa a studiare, che è meglio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
"ungi, se vuoi essere unto"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Per certi lavori, senza raccomandazione purtroppo non si va da nessuna parte.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Probabilmente se ti fosse interessata l'avresti accettata
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
rimarrai sempre nell'angolo buio probabilmente quando dovrai scontrarti con questa realtà cambierai idea e se t'interesserà e sarà a te favorevole cederai, oooooohh se cederai |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
perchè non accettare?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mai ottenuto raccomandazione alcuna.. Detto questo credo che agendo in caso di reale bisogno non so come reagirei.. E le persone con le OO si vedono nei momenti "difficili".. Ovviamente la cosa si fa piu' difficile ad esempio se hai una famiglia da "campare".. Li' credo che il 99% delle persone metta la famiglia sopra a tutto.. Insomma, dipende dalla situazione..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
Capiamoci, trovo una cosa molto stupida le raccomandazioni, e finora x fortuna non ne ho avuto mai bisogno ne a scuola ne tantomeno a lavoro, ma non biasimo chi le accetta.....trovare lavoro non è poi così facile al giorno d'oggi, soprattutto un lavoro di un certo livello...... ....quello che veramente non capisco sono le raccomandazioni a scuola
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
e neanche tanto, aggiungerei io....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
Quote:
a quanto pare le persone oneste esistono ancora, e ripeto, se qualcuno per avere accesso a posti di "prestigio" ha bisogno delle raccomandazioni, allora vada a fare altro a farsi la gavetta e riprovi quando è in grado di superare le selezioni senza "accozzi", è in situazioni come queste, come dice qualcuno, che si vede chi ha le OO, io, a quanto pare le ho, ah ultima cosa, potevo anche entrare (grazie a raccomandazioni) in un posto impiegatizzo statale 6 ore al giorno e 1300 € al mese lordi, ho detto un secco "no grazie"
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
al giorno d'oggi di gente preparata nei vari settori lavorativi e competente per assumere posizioni di prestigio ce n'è abbastanza....e lì subentrerà la discriminante della spintarella che farà la differenza... funziona così e nè tu nè io nè nessun altro può farci niente, meglio che inizi ad accettarlom prima di andare incontro a delusioni e incazzature che ti faranno solo mangiare il fegato..
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Non per fare polemica, ma quando ho aperto un 3D simile, mi si è stato chiuso perchè era fuori sezione, con tanto di sospensione
La sezione giusta è "Scuola % Lavoro" come mi si è stato detto dal mod. di turno!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.