|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Dubbio overclock barton
Sapete se stacco la corrente al pc il bios mi si azzera.. e devo reimpostare tutto daccapo.. così oggi mi sono divertito a rivedere quali sono le impostazioni stabili più performanti che riesco a settare.. queste sembrano essere: 214*12= 2568 mhz (che poi cpuz mi dà sempre oltre 215 in realtà ma l'impostazine bios è quella), oppure 210*12.5=2625 mhz. Quale scegliere tra le 2? il superPI dà ragione alla prima. ma come sapete non esiste solo il superPI, ed aspetto un vostro parere per decidere. Le ram comunque sia stanno a 2-2-2-2 in sincrono.
credete poi potrei scendere con i timings al di sotto di 2-2-2-2 o non ha senso?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
|
niente male...deduco sia un mobiletto visto k il molti è variabile... buon per te! la prima configurazione è sicuramente la migliore, a parità di frequenza il maggior fsb è più performante.. prova ad abbassare il molti e salire di frequenza.. se non regge rilassa un po le ram e overvolta..a proposito..come stai a voltaggi? e soprattutto a temperature! facci risapere!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A voltaggi sono molto alto.. ti stupirai
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 28-02-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
|
spero non tu sia col dissy originale! comunque 1.928V sono 1esagerazione, per un daily consigliano di non salire sopra i 1.75V o con un liquido a 1.85V... il tuo procio avrà vita breve..prova a tenere frequenze come 2300-2400 MHz, magari con moltiplicatore a 12 e fsb a 200... sarebbe gia ottimo e viaggia tranquillo...in questa maniera il processore tempo 1annetto e lo devi buttare (vedi elettromigrazione)..io ora il mio lo tengo a 2.2GHz con vcore default e viaggia gia una meraviglia, le temperature in full non superano i 41°... e poi col caldo alle porte dovrai sicuramente abbassare 1po di roba, senno fa effetto stufina!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh io mi trovo così anche perché non credo di tenerlo molto più di 1 anno 1 anno e mezzo.. sono con un dissy bello tosto ma quel che contano sono le temp che come ho detto sono nella norma, con il vecchio procio erano più alte. Tra l'altro non lo terrò nemmeno acceso tanto il pc a parte questo periodo perché gran parte della settimana sto fuori casa.. per il resto salvo imprevisti non credo l'elettromigrazine sia sufficiente a distruggermi il procio, salvo fare azzardi eccessivi o cavolate..
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.