|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Far Cry stupendo! Qualcosa di simile?
Ciao raga! Ho da poco finito Far Cry (gioco stupendo!!) ed ora sono alla ricerca di qualche altro gioco con le stesse caratteristiche. Uno sparatutto che punti sul realismo e sull'aspetto strategico, che abbia un po' di free roaming, spazi aperti e possibilmente ambientazioni bellissime come quelle sulla spiaggia di FC.
![]() ![]() Grazie! p.s. in realtà a Far Cry ci gioco ancora, mi rifaccio sempre i primi tre/quattro livelli col mio fedele fucile da cecchino! Ogni volta con una tattica diversa. Ormai quelle isole sono la mia seconda casa! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Mi associo alla domanda
Provato half life 2 ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
ho sentito parlare molto bene di due mod di far cry: matto3 e matto4. potresti provarli.
in alternativa potresti provare boiling point, baggato tanto a quanto pare ma con una vastissima libertà d'azione. purtroppo per i requisiti hw non l'ho ancora provato.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ancora no, ma credo che lo farò presto se non trovo altro. Anche se preferirei qualcosa di più realistico (o meglio, con nemici più realistici).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Con la libertà di Far Cry è difficile da trovare.
HL2 ad esempio è ultra lineare, anche nelle azioni da effettuare. In Far Cry appunto è un gioco dove devi si raggiungere obiettivi precisi, ma hai tante strade da seguire, molti modi per cavartela. Puoi decidere di attuare delle strategie per superare una situazione. E' un po' stealth insomma. Per avere qualcosa come Far Cry imho bisogna aspettare Crysis. Secondo me comunque meglio se vai su FEAR. Questo è bello, grazie anche ad una IA abbastanza dinamica.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
ci sarebbe boiling point, solo che come già detto, è pesantissimo e ancora un pò buggato...
per la pesantezza penso che cmq con i pc odierni gir un pò meglio di quando è uscito... per i bug le innumervoli e gigantesche patch ne hanno corretti moltissimi, ma ce ne sono ancora alcuni vaganti. Cmq provalo, dovresti trovarlo a 14.90€ in giro Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
io conglio sempre prey e fear,stupendi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Sorry.
Non esiste niente ai livelli di FarCry ![]() Come ti hanno già detto,devi aspettare Crysis ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
STALKER quando uscirà (fra un mese)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se ti è piaciuto far-cry, hl2 ti deluderà. FEAR può valere la candela, anche se non ha la stessa libertà di azione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Possibilmente sia ambientazione che genere. Più che altro preferisco le ambientazioni aperte (free roaming a go go) perché nei luoghi chiusi dopo un po' mi rompo.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Bologna
|
Devi assolutamente giocare ai mod di Far Cry, Matto 3 e Matto 4. Un consiglio? No, è un ordine!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Porca di quella porca di quella miseria... che roba Crysis! Quelle foreste mi fanno sbavare! Credo che sarà un osso davvero duro per il mio portatile... ![]() Cioè, fatemi capire... la Crytek è tedesca?!?! E così mentre tedeschi e francesi stanno diventando maestri nei videogiochi, noi siamo la solita ultima ruota del carro?! Che cavolo! Arghhh!!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Bologna
|
Quote:
http://www.fc-kartografen.de.vu/ Ultima modifica di gianlu75xp : 19-02-2007 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io invece ti consiglio proprio un altro mondo...premesso che il genere cambia radicalmente e che anche a me piace molto Far Cry, consiglio GTA San Andreas, l'apoteosi della libertà di azione ed esplorazione.
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
Fear è più realistico di half life 2 per quanto riguarda il metodo di combattimento (a patto di non usare lo slow motion), infatti se spari in testa a uno questo va giù. Però per ora (sono verso la fine del capitolo 3) è tutto rigorosamente in interni.
Half Life 2 è meno realistico nei combattimenti (anche se in giro c'è la mod per renderlo realistico: finalmente con un colpo in testa o pochi colpi al torace il nemico è andato.....stesso vale per te); però a mio avviso rimane l'FPS migliore in assoluto perchè per quanto riguarda trama e atmosfera non ha rivali. E cmq, anche se molto lineare, non si svolge tutto al chiuso e ci sono moltissime parti all'aperto (direi la maggior parte del gioco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Oltre Matto 3 e 4 consiglio delle mappe single player scaricabili gratuitamente, ce ne sono alcune fatte molto molto bene...
visita farcry-maps.com... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
![]() be crysis non girera su nessun portatile
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.