Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 11:01   #1
mariodebiase
Member

Iscritto dal: Jan 2007
DELL - Quale pacchetto assistenza ?

ciao ragazzi/e

mi sono finalmente deciso al 99,99% ad acquistare nelle prossime settimane (1 o 2) un Notebook DELL INSPIRON 6400.
Volevo solo chiedervi al volo quale pacchetto di assistenza ritenete che sia più utile, cioè su quale ritenete valga la pena spendere qualcosina.

Grazie!

PS:molti di voi del forum sostenevano che per ottenere sconti dalla dell, bisognasse chiamare il commerciale e chiedere ed insistere nella richiesta. Ora: partendo dal presupposto che non sono un buon negoziatore, se telefono, come posso avanzare una richiesta di sconto? Con quali diritti?
Grazie ancora
mariodebiase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:14   #2
mariodebiase
Member

ho dimenticato anche di chiedervi un'altra cosa:

Per quanto riguarda lo schermo, che differenza c'è tra l' ULTRASHARP con True life (1440x900) e quello con solo il TRUELIFE (1220x800)? Gli schermi con il TrueLife sono lucidi, vero? Com'è la qualità di questi schermi?

Grazie
Old 12-02-2007, 14:02   #3
J.Folk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Un po' di sconto te lo fanno loro in partenza.....poi tu quando ricevi il preventivo aspetti un po'...tentenni.....dici che la configurazuione ti soddisfa...ma che non pensavi di spendere tanto....poi cerca di proporre di abbassare il prezzo giocando sulla scelta delle componenti: al 90% il commerciale per non perdere la vendita cercherà di accomodare le cose, magari ti mette qualcosa in più scontandola...ecc.
Puoi anche provare a telefonare a un altro commerciale chiedere un altro preventivo e metterli in competizione tra loro.
Comunque è molto psicologico...se vai sicuro di comprare non ottieni tanto...se gli fai credere che la loro vendita non è al sicuro si impegnao molto di +.
Se poi hai la P.IVA già parti scontato rispetto a un privato.

Poi dipende dai modelli, su un m90 che rappresenta la gamma top ( o almeno dovrebbe) ti trattano con i guanti di velluto( e vorrei vedere: un note da 2500 ai 3500 euri!!)

Per lo schermo io punterei su quello a maggiore risoluzione, anche se poi dipende dall'utilizzo che ne fai.
J.Folk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 15:31   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da J.Folk
Puoi anche provare a telefonare a un altro commerciale chiedere un altro preventivo e metterli in competizione tra loro.

Puoi telefonare anche a tutti i commerciali che ci sono, ti faranno sempre lo stesso prezzo. Hanno i tuoi dati e li immettono nel loro terminale...

Magari cambiando il nome con uno della propria famiglia forse li si può "ingannare".

Per lo sconto lo chiedi esplicitamente!
Senno che ci sta a fare la scritta sul sito dell "Se desideri ricevere un'offerta chiama 02....), eh.

Per la garanzia penso sia d'obbligo quella prolungata onsite, magari 3 anni.

Ce ne sono di due tipi;
basic che è solo la classica garanzia contro i malfunzionamenti del note; standard che comprende anche gli interventi gratuiti (credo per tre volte al massimo) in caso di rotture per incuria dell'utente.

Scegli tu quella che pensi sia adatta ai tuoi scopi.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:03   #5
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sulla seire Inspiron non credo che facciano offerte oltre a quelle settimanali. Automaticamente ogni mercoledì escono le nuove offerte: il massimo è avere 100€ di sconto (dipende anche dal modello), trasporto incluso (che sono 96€) e magari stampante. E' raro che si verifichino tutte insieme, infatti si alternano di settimana in settimana, certe volte c'è anche il raddoppio della ram.

Comunque per la garanzia, ti consiglio di badare al costo ... ne vale veramente la pena, te lo dice uno che l'ha testato. Io ho quella da 3 anni NBD (next business day), che adesso chiamano BASIC da 3 anni con assistenza a domicilio. Secondo me la STANDARD non conviene tanto ... converrebbe solo in caso di caduta.

Ultima modifica di DuGo : 12-02-2007 alle 17:12.
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 23:31   #6
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Per lo schermo mi hanno detto che quelli dell fanno veramente schifo...
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:57   #7
mariodebiase
Member

grazie ragazzi, cercherò di fare del mio meglio.

x SuperBatto: come mai ti hanno detto queste cose? sei l'unico che dice così. (NB: non voglio fare polemica. è una semplice domanda. )

cmq credo che i monitor dell nn siano proprio inguardabili. molto probabilmente sceglierò il 15,4" UltraSharp con TrueLife da 1440x(nn mi ricordo), che non mi sembra male.

ciao
Old 13-02-2007, 21:19   #8
JB7TS
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Contatta contatta,

poi ci pensano loro

Io su un notebook ho risparmiato quasi 900 euro.

E' anche vero che ho chiesto un preventivo per la fascia alta (XPS) e quindi avranno tirato fuori i famosi "guanti di velluto"

Io cmq ti parlo di un preventivo chiesto ad un commerciale di Dell UK.
22/08/2012 -> SANTECH M58 CPU i7-3820QM 2.70 GHz RAM 32 GB DDR III 1.866MHz HARD DISK SSD 240 GB Intel 520 Series DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0 GB GDDR5 WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300
JB7TS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian