|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 45
|
DELL - Quale pacchetto assistenza ?
ciao ragazzi/e
mi sono finalmente deciso al 99,99% ad acquistare nelle prossime settimane (1 o 2) un Notebook DELL INSPIRON 6400. Volevo solo chiedervi al volo quale pacchetto di assistenza ritenete che sia più utile, cioè su quale ritenete valga la pena spendere qualcosina. Grazie! PS:molti di voi del forum sostenevano che per ottenere sconti dalla dell, bisognasse chiamare il commerciale e chiedere ed insistere nella richiesta. Ora: partendo dal presupposto che non sono un buon negoziatore, se telefono, come posso avanzare una richiesta di sconto? Con quali diritti? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 45
|
ho dimenticato anche di chiedervi un'altra cosa:
Per quanto riguarda lo schermo, che differenza c'è tra l' ULTRASHARP con True life (1440x900) e quello con solo il TRUELIFE (1220x800)? Gli schermi con il TrueLife sono lucidi, vero? Com'è la qualità di questi schermi? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 13
|
Un po' di sconto te lo fanno loro in partenza.....poi tu quando ricevi il preventivo aspetti un po'...tentenni.....dici che la configurazuione ti soddisfa...ma che non pensavi di spendere tanto....poi cerca di proporre di abbassare il prezzo giocando sulla scelta delle componenti: al 90% il commerciale per non perdere la vendita cercherà di accomodare le cose, magari ti mette qualcosa in più scontandola...ecc.
Puoi anche provare a telefonare a un altro commerciale chiedere un altro preventivo e metterli in competizione tra loro. Comunque è molto psicologico...se vai sicuro di comprare non ottieni tanto...se gli fai credere che la loro vendita non è al sicuro si impegnao molto di +. Se poi hai la P.IVA già parti scontato rispetto a un privato. Poi dipende dai modelli, su un m90 che rappresenta la gamma top ( o almeno dovrebbe) ti trattano con i guanti di velluto( e vorrei vedere: un note da 2500 ai 3500 euri!!) Per lo schermo io punterei su quello a maggiore risoluzione, anche se poi dipende dall'utilizzo che ne fai. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Quote:
Puoi telefonare anche a tutti i commerciali che ci sono, ti faranno sempre lo stesso prezzo. Hanno i tuoi dati e li immettono nel loro terminale... Magari cambiando il nome con uno della propria famiglia forse li si può "ingannare". Per lo sconto lo chiedi esplicitamente! Senno che ci sta a fare la scritta sul sito dell "Se desideri ricevere un'offerta chiama 02....), eh. Per la garanzia penso sia d'obbligo quella prolungata onsite, magari 3 anni. Ce ne sono di due tipi; basic che è solo la classica garanzia contro i malfunzionamenti del note; standard che comprende anche gli interventi gratuiti (credo per tre volte al massimo) in caso di rotture per incuria dell'utente. Scegli tu quella che pensi sia adatta ai tuoi scopi. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 553
|
Sulla seire Inspiron non credo che facciano offerte oltre a quelle settimanali. Automaticamente ogni mercoledì escono le nuove offerte: il massimo è avere 100€ di sconto (dipende anche dal modello), trasporto incluso (che sono 96€) e magari stampante. E' raro che si verifichino tutte insieme, infatti si alternano di settimana in settimana, certe volte c'è anche il raddoppio della ram.
Comunque per la garanzia, ti consiglio di badare al costo ... ne vale veramente la pena, te lo dice uno che l'ha testato. Io ho quella da 3 anni NBD (next business day), che adesso chiamano BASIC da 3 anni con assistenza a domicilio. Secondo me la STANDARD non conviene tanto ... converrebbe solo in caso di caduta. Ultima modifica di DuGo : 12-02-2007 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 211
|
Per lo schermo mi hanno detto che quelli dell fanno veramente schifo...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 45
|
grazie ragazzi, cercherò di fare del mio meglio.
x SuperBatto: come mai ti hanno detto queste cose? sei l'unico che dice così. (NB: non voglio fare polemica. è una semplice domanda. cmq credo che i monitor dell nn siano proprio inguardabili. molto probabilmente sceglierò il 15,4" UltraSharp con TrueLife da 1440x(nn mi ricordo), che non mi sembra male. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 134
|
Contatta contatta,
poi ci pensano loro Io su un notebook ho risparmiato quasi 900 euro. E' anche vero che ho chiesto un preventivo per la fascia alta (XPS) e quindi avranno tirato fuori i famosi "guanti di velluto" Io cmq ti parlo di un preventivo chiesto ad un commerciale di Dell UK.
__________________
26/02/2007 -> DELL 9400 22/08/2012 -> SANTECH M58 CPU i7-3820QM 2.70 GHz RAM 32 GB DDR III 1.866MHz HARD DISK SSD 240 GB Intel 520 Series DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0 GB GDDR5 WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.



















