| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-09-2006, 20:54 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Vicenza 
				 | 

VB6 - come masterizzo e cancello cd e dvd?

Salve, non sono un programmatore, ma ho VB6 e mi piace farci qualcosina. Ora ho un progetto troppo ambizioso per me, ma sono curioso di sapere come fareste voi a realizzarlo, cosi magari ci riesco  . Cominciamo: Voglio fare un programma di backup su Cd, DVD e HD come Handy backup o simili, ma senza usare programmi a pagamento esterni come incd e Co. . Allora, partiamo dal difficile, ditemi subito la verità, quanto complicato è fare un progr. che cancella il cd e masterizza i dati che hai compresso in precedenza con un qualche comando di VB6 o prompt?   Per masterizzare potrei usare un progr. gratuito , ma nascosto all'utilizzatore. Il facile: pensavo di aprire una CommonDialog per selezionare le cartelle da salvare (come si fà a selezionare solo le cartelle?), poi mettere il percorso in una listBox e in un file txt, poi con un comando prendere dalla lista, le cartelle da salvare,comprimerle e masterizzare il Cd o Dvd. E in fine salvare il profilo e permettere l'esecuzione del backup ad intervalli programmati. So che ci sono programmmi che lo fanno, ma mi piacerebbere riuscire a realizzarlo col vostro aiuto. o forse ho esagerato?   Un altra cosa, è fattibile fare un progr. che avviato invia un sms con un messaggio impostato ad un qualsiasi cellulare? potete dirmi dove trovare come farlo  ? GRAZIE! ho appena scoperto NeroCmd  protrei usare tanti facili batch per il mio scopo, che ne dite? Ultima modifica di enrico81 : 19-09-2006 alle 21:49. | 
|   |   | 
|  08-02-2007, 20:00 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Vicenza 
				 | 
		qualcuno mi da dire dove trovare una guida per nerocmd? non riesco a trovarla. so che ci sono i comandi elencati, ma una guida trorna sempre utile. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.