|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
limiti overclok
sono ancora nuovo nell'oc, quindi permettete una domanda prima di cominciare a fare cavolate: quando faccio un overclock l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è la temperatura della scheda video o ce altro? Insomma... i limiti di overclock stanno solo nella temperatura o che altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Avellino
|
Penso che ci dovrebe essere anche un limite nella frequenza perchè quando ho overcloccato la mia, poi ad una certa frequenza di clock mi si è spenta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
già, c'è sempre un limite "fisico" sopportabile dalla scheda ed è sempre meglio abbassare la frequenza di una 20ina di mhz (o +...la prudenza non è mai troppa
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
acc... ma come si fa a sapere qual'è il limite di una scheda? Se ho un buon sistema di raffreddamento come faccio a sapere quando fermarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
1) raggiungi una frequenza vicina al limite e ti fa artefatti durante il test 2) non appeni setti la frequenza ti si riavvia il pc o si blocca tutto... quello è il limite ![]() bè...poi ci sarebbe l'overvolt...però è un discorso che è meglio evitare ![]() ![]() Altrimenti potresti fare direttamente il max core...ma vuoi mettere la soddisfazione di fare da soli e con cautela? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
Quote:
Adesso ho un accelero S1 + turbo module +dissini per le ram. .. in quali condizioni si dovrebbe utilizzare quella funzione ? A me il core era salito a 880 DA 660 !! Stavo solo testando le funzionalità di atitool e ad un certo punto vedo quel pulsante e penso : vabbè dai, se non resetto ed overvolto cosa potrà mai succedere... Praticamente mi si è bloccato tutto e ho dovuto resettare . quando torno a windows mi dice che idriver non funzionano più bene = PRESTAZIONI DIMEZZATE . Ho reinstallato i driver, pulito quelli vecchi...niente ! Solo format c: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.