|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
database gestione prenotazioni
Sono un novellino di database, vi prego aiutatemi!!
Sto cercando di creare un database per la gestione da + postazioni di prenotazioni di biglietti per un teatro. Il database può anche avere una sola tabella con campi idposto, giorno, posto, fila, occupazione del posto. Il campo giorno (sarà 1, 2 o 3) si riferisce a quale giorno di programmazione dello stesso evento. POSTO da 1 a 16 FILA da 1 a 24 quindi totale circa 380 posti per 3 giorni e 2 stati del biglietto: occupato o no. Collegando poi il database in rete voglio riuscire a modificarlo in tempo reale da diverse postazioni per controllare e inserire le prenotazioni. Sto utilizzando dBvisualizer per il db. server apache tomcat cocoon e xml writer. chi mi da una mano? il database riuscire anche a crearlo ma un record alla volta non finirò più, sono migliaia di records! C'è qualche metodo più sbrigativo per risolvere il tutto? Grazie infinite! Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ok son riuscito a creare le queries giuste per creare le pagine xml che mi servono. ho provato creando un minidatabase di prova in cui ci sono al massimo una decina di posti.
Se non voglio diventare matto a inserire migliaia di record c'è qualche meteodo? esempio. ho 380 ripetizioni nella colonna giorno del valore 1 posso con dbvisualizer farlo in un colpo solo? Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.