|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Elezioni Usa, Hillary Clinton si candida
Elezioni Usa, Hillary Clinton si candida
"Bush ha fallito, ci sono e voglio vincere" WASHINGTON - Hillary Clinton ha deciso. La senatrice democratica moglie dell'ex presidente Bill Clinton, si candiderà alle elezioni presidenziali Usa del 2008. "Ci sono anch'io e voglio vincere", ha spiegato in un video diffuso dal suo sito internet. "'Dopo sei anni di fallimenti dell'amministrazione Bush, solo un nuovo presidente può riguadagnare la posizione dell'America come leader rispettato nel mondo" ha detto la senatrice democratica. La senatrice ha annunciato la formazione di un comitato esplorativo, in modo da poter raccogliere fondi elettorali e aprire uffici negli stati-chiave delle elezioni 2008. "Come senatore - ha detto Hillary - trascorrerò i prossimi due anni a fare tutto ciò che posso per limitare i danni che George W.Bush può fare. Ma solo un nuovo presidente potrà smontare gli errori di Bush e riportare speranza e ottimismo". Seduta su un divano a fiori la Clinton nel video ha esortato gli americani a unirsi alla sua campagna "per una conversazione sul futuro del nostro paese". La scelta del giorno dell'annuncio non appare del tutto casuale, perchè il 20 gennaio 2009 il successore di Bush presterà giuramento al Campidoglio assumendo ufficialmente la carica di presidente. La decisione di sciogliere le riserve proprio oggi cade, quindi, a due anni esatti dall'insediamento del nuovo capo della Casa Bianca. Hillary Clinton, 59 anni, dovrà vedersela con Barack Obama: la sfida tra i due deciderà l'investitura dei democratici. Lo scontro sarà tra la prima donna e il primo afroamericano che hanno serie possibilità di sedersi, alla Casa Bianca. Gli altri aspiranti sono l'ex candidato alla vicepresidenza nel 2004, John Edwards, l'ex governatore dell'Iowa Tom Vilsack, il deputato dell'Ohio Dennis Kucinich e il senatore del Connecticut Chris Dodd. Tuttavia Obama, senatore democratico dell'Illinois, ha commentato con grande fairplay la decisione di Hillary Clinton di candidarsi alla Casa Bianca nel 2008. "La senatrice Clinton è una buona amica e una collega che rispetto molto", ha dichiarato. "Do il benvenuto a lei e agli altri candidati, non come concorrenti ma come alleati nel compito di riportare il nostro Paese sul binario giusto", ha aggiunto. http://www.repubblica.it/2007/01/sez...i-clinton.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ci lamentiamo noi di prodi e berlusconi, ma anche loro non scherzano :>
sarebbero 2 bush e 2 clinton di seguito
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Secondo me è quasi troppo intelligente per diventare la persona più potente del mondo... mi farebbe un po' paura ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
ma schwarzy non si candida più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
OT
si puo' rispondere est***zzi nel forum o e' considerata parolaccia?...se si ci vorrebbe uno smiley ad hoc /OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() Cmq non mi dispiacerebbe l'idea...la Clinton da abbastanza fiducia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
oddio a questo punto penso che chiunque sia meglio di bush, pure silvio...
![]() una donna che governa gli USA imho sarebbe un'ottima cosa, le femmine infatti sono molto meno guerrafondaie e meno violente (in genere) dei maschi, quindi teoricamente non dovrebbe andare in giro a fare querre di qua e di là ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Infatti tanto per chiamare in causa schwarzy, lui è repubblicano e la moglie è democratica. Poi a parte George W Bush, l'amministrazione del padre non è stata disastrosa a questi livelli, l'ex presidente anche durante la prima guerra del golfo non ha fatto nulla di più che eseguire gli ordini dell'onu, poi aveva anche tentato di far ripartire le esplorazioni spaziali. Clinton invece ha fatto molto bene per quanto riguarda l'occupazione. Bisogna pensare cmq che Hillary non è detto che abbia in testa di continuare quel che ha fatto il marito. Uno dei punti che ha in mente è quello di riformare il sistema sanitario in favore di chi non può permetterselo. In ogni caso nulla a che vedere con quello che si avvia a diventare il ventennio fallimentare della repubblica italiana grazie ai contributi di prodi e berlusconi.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
Per info vedi uno dei primi post del mio blog: http://vonkain87.spaces.live.com/blog/cns!82814A910A8AAC74!121.entry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non so voi, ma io per una Hillary Clinton darei via tutto il parlamento e il governo in blocco senza pensarci su un secondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() Riguardo a Schwarzenegger, la norma costituzionale non è stata emendata, per ora non è eleggibile. E' più probabile che per i repubblicani possa concorrere McCain.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Barack Obama for president.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche Barack Obama non mi sembra da buttare via
ma preferisco comunque la Hillary, sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Come candidato democratico preferirei sinceramente Barack Obama. La Clinton (come osservano oggi sul corriere usa il cognome del marito questa femminista..alla faccia dell'importantissima legge italiana sui cognomi
![]() Comunque sarebbe una bella corsa Obama vs Giuliani (e io tiferei ovviamente per il secondo).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.