|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scelta MB/CPU per editing audio
Salve a tutti
pare arrivato il tempo di cambiare macinino e, sebbene non sia urgente, è meglio iniziare a documentarsi, per cui quale posto migliore di questo per chiedere consigli? avrei bisogno di un PC potente e (questa è la cosa più importante) con una enorme capacità di memoria RAM (il minimo che più minimo non si può si assesta sui 2Gb), ma che al contempo sia scevro da ogni orpello videoludico (in quanto è per utilizzo professionale e non ho interesse nei giochi, anche perchè pure volendo tanto non ne avrei il tempo ) quindi niente SLI, niente scheda grafica ultrapompata, niente LAN, possibilmente senza scheda audio integrata.Dove mi conviene andare a parare? Intel o AMD? negli ultimi anni ho sempre avuto macchine AMD, il rapporto prezzo/prestazioni era migliore, ma è ancora così? A parte questo, avrei bisogno di un case con molto "spazio di lavoro" (voglio dire, quando ci devo metter le mani devo poter lavorare con tranquillità, senza essere costretto a smontare tutto solo per cambiare un banco di RAM ultima nota: a cambio PC avvenuto, installerò la patch 64bit per il mio WinXP Pro... qualche controindicazione? grazie per le eventuali risposte (e spero di non aver sbagliato forum, nel caso spostate pure |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
proprio nessuna idea?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

) quindi niente SLI, niente scheda grafica ultrapompata, niente LAN, possibilmente senza scheda audio integrata.