|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Seri problemi con ADSL Telecom...
Salve a tutti,
concedetemi solamente 1 minuto per potervi esporre adeguatamente il tutto. Ultimamente ho avuto dei seri problemi con Telecom riguardo una richiesta di attivazione ADSL. Non riuscendo quindi a trovare alcun tipo di contatto specifico col quale sia possibile comunicare riguardo le mie problematiche (il 187 ha già ampiamente dimostrato la sua totale incapacità a riguardo), confido sulla pubblicazione su questo Forum, nel tentativo di ottenere una visibilità tale da riuscire a d attirare l'attenzione di qualcuno verso il mio problema. La storia è lunga e complicata quindi non mi dilungherò oltre nel pubblicarla per intero su questo Post. Per ulteriori chiarimenti quindi, chiunque fosse interessato, può consultare l'apposito articolo pubblicato sul mio Weblog. Ragazzi, vi tutti ringrazio davvero per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Ti assicuro che non sei l'unico ad aver avuto problemi con l'attivazione di un'adsl..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Beh, figuriamoci se credo di essere l'unico! Anzi, ad essere sincero 5 anni fa ho lavorato come "unico" installatore per Telecom della vecchia promozione BBB (qualcuno se la ricorda?) nella mia città (Terni), quindi so benissimo cosa c'è dietro a tutto il meccanismo.
E a maggior ragione quindi, quello che ritengo davvero inaccettabile, la totale assenza di un qualsiasi tipo di supporto tecnico adeguatamente qualificato, e soprattutto civile ed educato, in grado di stare ad ascoltare chi regolarmente ogni mese PAGA le bollette (i cui importi, ricordo, sono oramai composti da un buon 70% di "contributi" e servizi - a volte non richiesti). Come dite? C'è il 187? Ma fatemi il piacere via! Ultima modifica di v4ldemar : 10-01-2007 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Auguri
Nel Settembre scorso ho disdetto Tele2 e fatto richiesta di Alice 20. A metà Ottobre Tele2 liberava e passava ufficilamente la linea a Telecom. Da allora la mia richiesta andava KO almeno 7/8 volte. A metà Novembre, dopo qualche giorno di una visita senza esito di un tecnico a casa, inspiegabilmente e senza che nessuno mi avvertisse, il mio modem vedeva la portante e, per 10 giorni, tutto andava a meraviglia (più o meno ...12Mb in downstream). Poi, improvvisamente, tutto si interrompeva e perdevo persino la portante. Telefonando al 187 mi rispondevano che a loro non risultava neppure la mia richiesta di attivazione!!!
Come ho risolto? Associandomi al Codacons, e con il loro aiuto mettendo in mora la Telecom (chiedendo tral'altro l'intervento dell"Autorità Garante delle Telecomunicazioni"). Tra l'altro ho fatto richiesta di indennizzo per ritardo (come previsto dal contratto Telecom) e risarcimento danni per mancata attivazione di un servizio che ormai è definito "universale" come la telefonia voce. Proprio l'altro ieri mi è stata attivata nuovamente la linea e ora sono regolarmente connesso. Credo che ti convenga seguire una strada simile. Auguri! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
pivellini
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.