|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
A proposito di Hacker
Tratto dal libro Hacker 2.0
Ci sono persone che rivelano i segreti accidentalmente, e altre che lo fanno per mestiere. Alcuni segreti sono reinventati da qualcun altro. E una volta che il segreto è stato rilevato , non c'è niente che lo possa riportare all' anonimato. Questo per quanto riguarda il contesto in cui operano i ladri di informazioni. PS quello che non capisco è quando l' autore dice "alcuni segreti sono reinventati da qualcun altro" è questo che non capisco cosa vuol dire ? Potete spiegarmi il significato di questo concetto ? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
forse intende che se un segreto è svelato, allora qualcuno può basarsi su esso per crearne uno nuovo...
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Grazie BTS, potresti approfondire però il concetto ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Peechè dici questo questo è un bel libro, e secondo te su cosa dovrei studiare ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Grazie Naso ti volevo dire una cosa, tu mi hai spiegato che per apprendere una cosa,una soluzione devi prima partire dal basso per andare su di livello, mi potresti spiegare meglio questo approccio di studio ?
Grazie in anticipo Naso. Ti prego non voglio morire ignorante. Ultima modifica di informatico123 : 07-01-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Bè sinceramente non credo che l' acker sia uno stinco di santo.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Per esempio io haker rubo un brevetto per poi modificarlo e rivenderlo ho capito bene ?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
un hacker è colui che ruba informazioni, che entra nei pc altrui non x distruggere, ma x trarne vantaggio, sia economico che informativo..
un pirtata è colui che invece distrugge, sempre x trarne vantaggio.... sono 2 filosofie differenti... gli hacker sono nati per "testare" i primi pc con le prime difese, per testare i vari prg.. per trovarci falle... poi sono diventati ladri di professione.... i pirati informatici sono nati solo x fare danno, x danneggiare direttamente una altra azienda ovviamente pagati anche loro... (nessuno fa niente x niente...) ma i pirati dopo aver rubato distruggono.... un hacker, no... ruba ma cerca di nn lasciare traccia del suo passaggio.. un pirata lascia solo un pc "distrutto"... x informatico123... x l'ennesima volta... se nn sai usare un pc è inutile che ti metti a imparare il resto... se nn sai nemmeno come si possono fare i virus.. nn ti avvicinare neppure all'ahckeraggio.... ricordo che anche il tentare di entrare in un pc protetto è reato.....
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Grazie Naso, ti potrei chiedere ancora il metodo di studio piu appropriato per avvicinarmi alla materia ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con gli hacker nn hanno nulla a che vedere... se nn che entrambi vengono pagati.... x informatico123 ancora.... impara ad usare il pc.. il sistema operativo in tutte le sue parti.. ad agire dentro il registro.. a cambiare parti e aspetto del sistema stesso.... e con questo sei solo al decimo di quello che ti serve x essere un hacker.. poi devi sbatterti ancora di più per fare l'hacker..... lascia perdere.... un linguaggio di programmazione nn si impara in 1 anno.... ci vogliono mesi e mesi di pratica e sviluppo... bisogna imparare ad avere la mentalità del programmatore.... nn basta sapere i comandi... altrimenti perchè il 90% degli ingegneri o laureti in informatica nn sanno fare un prg completo? eppure lo hanno studiato almeno 2 anni... i comandi li sanno anche a memoria.. ma nn sanno essere anche analisti.. nn sanno capire cosa serve, come verrà usato e da chi.... saper programmare nn è come guidare un auto... quindi ripeto lascia perdere... visto che tu nn sai neppure togliere i virus, o altre cose.... sono troppe le cose che ti mancano... impara quello che ti serve ora e basta.. poi un domani si vedrà..
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Mi piacerebbe sapere almeno fare il tecnico hw.
Perdonami naso quale è la mentalità del programmatore e dell' analista ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.