|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Schermino
Vorrei prendere uno schermino, non tanto grande, da poterlo sfruttare in diversi modi, quindi con un pò di porte in ingresso.
Credo che probabilmente lo monterò in auto. Sapreste consigliarmene qualcuno? Non vorrei spendere eccessivamente troppo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
In che senso schermino?
![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Ho scritto schermino nel senso di monitor però piccolo ![]() Non sò, LCD, di qualche tipo ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quindi cercheresti un display grafico a colori (come quelli per pc solo che più piccolo)?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente ![]() Un monitor piccolino, piatto, di qualche pollice, che almeno si capisca qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up, ditemi almeno un modello, una marca, qualcosa su cui orientarmi
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
A parte la vaghezza della domanda, sei tremendamente OT
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma come OT
![]() Non usate piccoli monitor anche per il modding? Ho visto un sacco di case con monitor integrati... Poi non capisco dove sia la vaghezza della domanda, ho chiesto se qualcuno sà consigliarmi la marca o magari addirittura un modello di uno schermino (uno schermo piccolo in inglese monitor ![]() Che sia di qualche pollice, non eccessivamente grande. Così è più chiaro? ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah caspita è vero, lo conosco quel sito, però non lo tenevo in considerazione per ste cose ![]() Proverò a dare un'occhiata. Lì ho preso il filtro sportivo per la macchina... Per le marche allora vorrà dire che guarderò quelle più famose... |
|
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
Questo nn è un forum sui consigli per gli acquisti per auto (a meno che non si parli di car-pc), soprattutto perché per i monitor c'e' un forum specifico ![]() Quote:
- B/N ? - Tipologia ? (CRT, VFD, DLP, PDP, LED, OLED, etc) - Matrice attiva (AMLCD) o passiva ? - Se attiva, che tipo di TFT ?) - Tecnologia (supponendo a matrice attiva, al volo mi vengono in mente OLED, TFT-TNF, TFT-IPS, TFT-MVA, TFT-PVA, TFT-SPVA) ? - Diagonale ? - Risoluzione in pixel (per i monitor "piccoli" mi vengono in mente QVGA, VGA,SVGA, XGA,WXGA. Non vado oltre visto che se il monitor è molto piccolo, oltre la risoluzione non mi sembra che si spinga, anche se in realtà ci sono ovviamente formati molto + grandi) ? - Ingombri e Profondità ? - naked o boxed ? - modalità di ancoraggio/fissaggio ? - tipologia di alimentazione ? (220VAC supponendo di avere a disposizione un inverter in auto, o 12VDC) - assorbimento massimo consentito (se contemplato) ? Quote:
- DVI - VGA - S-video - Video-composito (CVBS ) ? - Se CVBS, quale/i tra NTSC, PAL, SECAM ? Inoltre, i connettori (non DVI e non-VGA) di che tipo devono essere ? - RCA - BNC - SCART (beh... lo metto per completezza perché alcuni li hanno, ma sono rari per quel che ne so) Quote:
Con i numeri si possono dare consigli, senza numeri si possono fare solo "sparate". E siccome non credo che tu abbia scritto in un forum per avere come risposte delle "sparate" (perché sennò tanto valeva fare una ricerca su goggle e stop), allora parlaci di numeri, così possiamo darti delle risposte di un qualche valore ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
||||
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
dopo l'esauriente spiegazione del dottor musogiallooooooooooo (
![]() chiedi in monitor info sui monitor ![]() quando vorrai integrare chiedi qui ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.