|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
alimentatore silenzioso per PIII
Ciao a tutti,
ho un pc desktop con PIII 933, 640 MB SDRAM, 2 HD (uno da 20 GB e un maxtor diamond plus da 120 GB), masterizzatore e lettore cd. Temo che l'alimentatore sia da cambiare..ora siccome il pc attuale è piuttosto rumoroso: - una delle principali fonti del rumore è l'alimentatore vero?possiamo dire che cambiandolo con uno silenzioso otterrei sicuramente dei miglioramenti? - visto il pc (PIII) quanti watt? bastano 450? Se prendere un nuovo alimentatore molto silenzionso secondo voi conviene, quali modelli mi consigliate? Grazie 1000!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Guarda il vecchio che potenza aveva; quella basta di sicuro.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che l'alimentatore attuale mi da i seguenti problemi:
- spesso il pc non si avvia al primo colpo (il led dell'hd principale rimane rosso, il led dell'alimentatore non si accende, strano rumore); oggi dopo 4 volte non si accendeva, ho provato a scollegare il modem adsl usb e si è avviato: magari è un caso, ma sembra quasi che non riuscisse a fornire la "giusta potenza"..(naturalmente è un alimentatore del piffero) - il lettore cd a volte si apre e a volte no, il masterizzatore non si apre più. Credo che siano problemi separati, ma la cosa mi puzza parecchio. Visto che volevo cambiarlo..dici che la sua potenza basta e che i difetti sopra siano dovuti soltanto al fatto che si sta rompendo? Cosa ne pensi inoltre della silenziosità? dipenderà molto anche dalla scheda madre (Gigabyte 6VXC7-4X, chipset via apollo pro) o già prendendo un alimentatore silenzioso ammazzo un bel po' di db? p.s. il pc sta acceso quasi 24h su 24
- Ultima modifica di BRN : 01-01-2007 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ferma le ventole una per una a manoo e senti quali sono più rumorose; senza avere il pc sotto mano non è possibile darti consigli utili.
Ti ripeto che 300 w. sono già troppi per qualsiasi p3, poi vedi tu.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che ne dite di questo? silenzioso?
Fortron FSP 270-50SNV PFC-Passivo 270Watt mATX Alimentatore Fortron Sparkle capacità 270Watt modello FSP270-50SNV 12V ATX, per Personal Computer Micro Atx, PFC Passivo, pin 20+4(12V)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...se non trovi uno che ce l'ha (ed è fatica), non so come ti si possa rispondere !
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guardando i prezzi online e le qualità, sarei orientato su
Seasonic - S12 330W Super Silent oppure (lo so, troppi W) Seasonic - S12 380W Super Silent Tagan 380W U01 Un solo dubbio: la mia scheda madre è del 2001, ci possono essere dei problemi di compatibilità? (e.g. differenze atx?) Il modello Seasonic - S12 380W Super Silent è ATX rev. 2.2, problemi?
- Ultima modifica di BRN : 02-01-2007 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti..ho scelto: seasonic s12 super silent da 330W.
ora cercherò di silenziare tutto questo sistema..dopo faccio delle prove per capire le altre cause di rumore..il dissipatore (+ ventola) della cpu è intel..ho sentito dire che fa parecchio rumore..che ne dite?
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
volessi silenziare, cosa mi consigliate (spendendo poco)? nuovo dissipatore + ventola, marca/modello?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.