Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 15:22   #1
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
console e pc

salve a tutti
premetto che gioco su pc da 15 anni e prima ho avuto atari 2600 amiga psp ecc
ho preso ieri una ps2 usata per modo di dire perchè presa da un negoziante che ha chiuso e la usava per mostrare i vidogiochi in vetrina
ho acquistato una rivista con demo inclusi e visto un po di video in giro
la cosa che mi ha spinto ad acquistare questa console è provare ico shadow of colossus gt4 e resident evil 4 ( ancora non presi )e ho comprato su ebay god of war e shadow of memory
ora sono preso da una sensazione di leggerezza generale dei giochi ps2 cosa che devo dire non avevo avuto nemmeno con la ps1
forse mi sono troppo abituato con il pc
Old 03-01-2007, 15:45   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Qual'e la domanda?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:47   #3
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

perchè ho questa sensazione?
approccio sbagliato con la console in genere oppure la verità è che i giochi per pc offrono veramente una profondità che le console anche di ultima generazione ( vedi 360 e ps3 ) non offriranno mai?
Old 03-01-2007, 15:50   #4
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da asndc
approccio sbagliato con la console in genere oppure la verità è che i giochi per pc offrono veramente una profondità che le console anche di ultima generazione ( vedi 360 e ps3 ) non offriranno mai?
quelle di ultima generazione non le hai e quindi non puoi dirlo. per il resto ho avuto la tua stessa sensazione, gioco alla ps2 da 3 anni almeno...i giochi sembrano generalmente fatti per soddisfare 15enni.il gioco adulto lo si trova solo su pc. per le ultime generazioni non mi esprimo non le ho!
Old 03-01-2007, 15:56   #5
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
le console prendo per 2 motivi...
- metto il gioco e subito entro a giocare...
- non devo stare a cambiare VGA ogni volta che esce il gioco nuovo...

certo che poi certi giochi me li gioco SOLO su PC... vedi HALF LIFE 2, DOOM 3 ecc..

Cmq l'importante basa divertirsi...

Ciao
Old 03-01-2007, 15:59   #6
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
le console prendo per 2 motivi...
- metto il gioco e subito entro a giocare...
- non devo stare a cambiare VGA ogni volta che esce il gioco nuovo...

certo che poi certi giochi me li gioco SOLO su PC... vedi HALF LIFE 2, DOOM 3 ecc..

Cmq l'importante basa divertirsi...

Ciao
Questi ci sono anche su xbox.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:25   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Questi ci sono anche su xbox.

infatti io ho scritto

era per far capire che non giocherei mai a HALF LIFE o DOOM su xbox...

Ciao
Old 03-01-2007, 16:38   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
se giochi solo con gli fps e rts lascia perdere le console,i giochi profondi ci sono (tutti quelli che hai elencato lo sono),solo che sono diversi,tutto qua
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:44   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per me è l'esatto contrario sulla questione Pc-Console.

Comunque sinceramente non capisco: stai giudicando una console da alcuni demo provati?
Perchè da quello che ho capito, GT4, RE4, Ico, Shadow of Colossus che citi ancora non ce li hai. God of War l'hai appena acquistato su ebay.
Ma la console l'hai presa solo ieri.
Old 03-01-2007, 16:44   #10
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
se giochi solo con gli fps e rts lascia perdere le console,i giochi profondi ci sono (tutti quelli che hai elencato lo sono),solo che sono diversi,tutto qua
Infatti!!
Old 03-01-2007, 17:04   #11
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Infatti!!
Anch'io la penso così, RTS e FPS vanno giocati su computer (se in futuro anche alle console si potranno attaccare mouse e tastiera il discorso però potrebbe cambiare).
Old 03-01-2007, 17:19   #12
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Strana la vita , io come te PCista giocatore da decenni , ora ho preso la PLAY 2

Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta .

non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare .

Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo le montagne sullo sfondo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale e le macchine seguono alla perfezione la superfice stradale ..... non ho mai trovato nulla di simile su PC .

I giochi poi sono sempre fluidissimi , e non devi preoccuparti dei driver aggiornati o di cambiare scheda video .

Col PC si gioca bene , ma la console è tutto un altro pianeta ; ce l'ho da Natale e già mi sono fatto GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7 ..... e tanti altri che nemmeno ricordo .

Poi a me gli RTS e GDR e robbe simili non piaccionoproprio .

Ultima modifica di amd1ghz : 03-01-2007 alle 17:22.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:38   #13
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Anch'io la penso così, RTS e FPS vanno giocati su computer (se in futuro anche alle console si potranno attaccare mouse e tastiera il discorso però potrebbe cambiare).
Si anchio quei generi li gioco su Pc. Anche se a dirla tutta, gli sparatutto mi hanno un po' stufato, sarà anche per il fatto negli ultimi 10 anni ne ho giocati tanti. Quindi ho deciso di fare una bella pausa. Anche su console, per il momento proprio non li voglio giocare. L'unico che sto giocando è Metroid Prime, ma è da considerare più un FPA. L'azione è da sparatutto. Ma c'è un sacco da ragionare. Un sacco da esplorare, risolvere enigmi. Insomma si differenzia.
Però ad esempio la "profondità" non è un qualcosa che personalmente trovo in uno sparatutto pc. Tipo per me, molto importante in un gioco è una trama avvincente, articolata e ben orchestrata. Per me importantissima per il coinvolgimento. Gli sparatutto Pc in quanto a trama non brillano. Spesso ci sono storie banali, di scarso spessore, poco originali, con personaggi non carismatici, con finali abbastanza ridicoli.
Su console invece c'è maggiore attenzione nel raccontare anche una bella storia.
Poi certamente possono divertire. Per dire facendo mente locale, tra tutti gli sparatutto giocati negli ultimi anni su Pc, direi che quello con cui mi son divertito di più è Far Cry. Però se andiamo a vedere la storia è una puttanata. Un tizio che sta con la barca, si becca un missile...a malapena di salva e si ritrova su un isola zeppa di mercenari e mostri.

Se ricordo bene, gli ultimi giochi Pc che mi hanno coinvolto davvero sono stati KOTOR1 e KOTOR2, che però sono GDR.

Ultima modifica di Dark Schneider : 03-01-2007 alle 18:40.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 19:24   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Strana la vita , io come te PCista giocatore da decenni , ora ho preso la PLAY 2

Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta .

non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare .

Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo le montagne sullo sfondo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale e le macchine seguono alla perfezione la superfice stradale ..... non ho mai trovato nulla di simile su PC .

I giochi poi sono sempre fluidissimi , e non devi preoccuparti dei driver aggiornati o di cambiare scheda video .

Col PC si gioca bene , ma la console è tutto un altro pianeta ; ce l'ho da Natale e già mi sono fatto GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7 ..... e tanti altri che nemmeno ricordo .

Poi a me gli RTS e GDR e robbe simili non piaccionoproprio .
qua le cose sono 2. o giocavi al pc con i giochi del 15/18 o hai seri problemi di vista. ma seri forte.
Old 03-01-2007, 19:28   #15
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

ho preso ico ci sto giocando
questo è un gioco
non mi baso su demo ma su quello9 che leggo in giro e poi provo con mano
cmq certamente i giochi che ho elencato li giocherò
era solo un impressione che mi danno i giochi per console
certo come volevasi dimostrare non tutti vedi proprio ico
ma c'era un post su questo gioco?
Old 03-01-2007, 19:33   #16
Dark Schneider
Senior Member

Ico è un gioco che o lo ami o lo odi.
Ci sto giocando anchio in questo periodo. L'ho preso nuovo a 12.90 euro qualche settimana fa!!

Non so se c'è un topic ufficiale.
Old 03-01-2007, 19:42   #17
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ico è un gioco che o lo ami o lo odi.
Io lo AMO troppo!! <----ICO
Non me lo dimenticherò mai quel gioco! troppo troppo troooppo BELLO!!!!!
E' secondo solo a Silent Hill 2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 19:48   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
qua le cose sono 2. o giocavi al pc con i giochi del 15/18 o hai seri problemi di vista. ma seri forte.
secondo me hai tu problemi di vista .......

ho scritto : Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore .....

mi spieghi bene cosa vuoi contestare ?
Old 03-01-2007, 19:56   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

perchè è solo un problema di risoluzione? qualsiasi gioco top da pc uscito da 4 anni a questa parte ha una struttura poligonale, una serie di effetti ( fumo fiamme esplosioni ) un numero di elementi in movimento ( gt per avere quella grafica puo mettere solo 6 auto.), un livello di interattività, con l ambiente, un algoritmo di fisica, che una ps2 si sogna.

altro che solo differenza di risoluzione...

se poi dice che i giochi seppur molti inferiori graficamente sono divertenti è un altro discorso....ma metterli sullo stesso piano..
Old 03-01-2007, 20:07   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ho preso a casaccio dalla pila vecchi giornali per pc

settembre 2002 : medievil total war
luglio 2002 : f1 2002 (il 2006 manco i box ha meglio)
gennaio 2002 return to castle wolfen. vogliamo paragonare le 2 versioni
giugno 2002 jedi outcast
ottobre 2000 superbike 2001 ...altro che il gp che ho sulla ps2
maggio 2002 nascar racing season 2002...hai mai visto l ultima versione ps2 della ea del gioco nascar
aprile 2001 black & white
agosto 2002 warcraft 3
ottobre 2002 mafia....ma hai visto quello per ps2?
giugno 2002 morrowind
novembre 2002 unreal tournament 2003
gennaio 2000 quake 3 arena
aprile 2000 evolva

tu mi vuoi dire che questi giochi a risoluzione bassa girerebbero sulla play?

e ho preso giochi vecchissimi...tu addirittura fai riferimento a titoli nuovi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian