|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
console e pc
salve a tutti
premetto che gioco su pc da 15 anni e prima ho avuto atari 2600 amiga psp ecc ho preso ieri una ps2 usata per modo di dire perchè presa da un negoziante che ha chiuso e la usava per mostrare i vidogiochi in vetrina ho acquistato una rivista con demo inclusi e visto un po di video in giro la cosa che mi ha spinto ad acquistare questa console è provare ico shadow of colossus gt4 e resident evil 4 ( ancora non presi )e ho comprato su ebay god of war e shadow of memory ora sono preso da una sensazione di leggerezza generale dei giochi ps2 cosa che devo dire non avevo avuto nemmeno con la ps1 forse mi sono troppo abituato con il pc
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qual'e la domanda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè ho questa sensazione?
approccio sbagliato con la console in genere oppure la verità è che i giochi per pc offrono veramente una profondità che le console anche di ultima generazione ( vedi 360 e ps3 ) non offriranno mai?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
le console prendo per 2 motivi...
- metto il gioco e subito entro a giocare... - non devo stare a cambiare VGA ogni volta che esce il gioco nuovo... certo che poi certi giochi me li gioco SOLO su PC... vedi HALF LIFE 2, DOOM 3 ecc.. Cmq l'importante basa divertirsi... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
infatti io ho scritto certo che poi certi giochi me li gioco SOLO su PC... vedi HALF LIFE 2, DOOM 3 ecc.. era per far capire che non giocherei mai a HALF LIFE o DOOM su xbox... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Per me è l'esatto contrario sulla questione Pc-Console.
![]() Comunque sinceramente non capisco: stai giudicando una console da alcuni demo provati? ![]() Perchè da quello che ho capito, GT4, RE4, Ico, Shadow of Colossus che citi ancora non ce li hai. God of War l'hai appena acquistato su ebay. ![]() Ma la console l'hai presa solo ieri. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta . non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare . Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo le montagne sullo sfondo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale e le macchine seguono alla perfezione la superfice stradale ..... non ho mai trovato nulla di simile su PC . I giochi poi sono sempre fluidissimi , e non devi preoccuparti dei driver aggiornati o di cambiare scheda video . Col PC si gioca bene , ma la console è tutto un altro pianeta ; ce l'ho da Natale e già mi sono fatto GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7 ..... e tanti altri che nemmeno ricordo . Poi a me gli RTS e GDR e robbe simili non piaccionoproprio .
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 03-01-2007 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però ad esempio la "profondità" non è un qualcosa che personalmente trovo in uno sparatutto pc. Tipo per me, molto importante in un gioco è una trama avvincente, articolata e ben orchestrata. Per me importantissima per il coinvolgimento. Gli sparatutto Pc in quanto a trama non brillano. Spesso ci sono storie banali, di scarso spessore, poco originali, con personaggi non carismatici, con finali abbastanza ridicoli. Su console invece c'è maggiore attenzione nel raccontare anche una bella storia. ![]() Poi certamente possono divertire. Per dire facendo mente locale, tra tutti gli sparatutto giocati negli ultimi anni su Pc, direi che quello con cui mi son divertito di più è Far Cry. ![]() ![]() ![]() Se ricordo bene, gli ultimi giochi Pc che mi hanno coinvolto davvero sono stati KOTOR1 e KOTOR2, che però sono GDR. ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 03-01-2007 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho preso ico ci sto giocando
questo è un gioco non mi baso su demo ma su quello9 che leggo in giro e poi provo con mano cmq certamente i giochi che ho elencato li giocherò era solo un impressione che mi danno i giochi per console certo come volevasi dimostrare non tutti vedi proprio ico ma c'era un post su questo gioco?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ico è un gioco che o lo ami o lo odi.
![]() Ci sto giocando anchio in questo periodo. ![]() ![]() Non so se c'è un topic ufficiale.
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() Non me lo dimenticherò mai quel gioco! troppo troppo troooppo BELLO!!!!! ![]() E' secondo solo a Silent Hill 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
ho scritto : Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ..... mi spieghi bene cosa vuoi contestare ?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
perchè è solo un problema di risoluzione? qualsiasi gioco top da pc uscito da 4 anni a questa parte ha una struttura poligonale, una serie di effetti ( fumo fiamme esplosioni ) un numero di elementi in movimento ( gt per avere quella grafica puo mettere solo 6 auto.), un livello di interattività, con l ambiente, un algoritmo di fisica, che una ps2 si sogna.
altro che solo differenza di risoluzione... se poi dice che i giochi seppur molti inferiori graficamente sono divertenti è un altro discorso....ma metterli sullo stesso piano.. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho preso a casaccio dalla pila vecchi giornali per pc
settembre 2002 : medievil total war luglio 2002 : f1 2002 (il 2006 manco i box ha meglio) gennaio 2002 return to castle wolfen. vogliamo paragonare le 2 versioni ![]() giugno 2002 jedi outcast ottobre 2000 superbike 2001 ...altro che il gp che ho sulla ps2 ![]() maggio 2002 nascar racing season 2002...hai mai visto l ultima versione ps2 della ea del gioco nascar ![]() aprile 2001 black & white agosto 2002 warcraft 3 ottobre 2002 mafia....ma hai visto quello per ps2? ![]() giugno 2002 morrowind novembre 2002 unreal tournament 2003 gennaio 2000 quake 3 arena aprile 2000 evolva tu mi vuoi dire che questi giochi a risoluzione bassa girerebbero sulla play? e ho preso giochi vecchissimi...tu addirittura fai riferimento a titoli nuovi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.