|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19801.html
L'azienda tedesca propone il suo ultra mobile PC con sistema operativo Microsoft Windows Vista e tastiera slide Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
c'è qualcosa che nn va...prima ci dicono che per vista servono cpu potentissime e ram da server...poi lo mettono su un umpc da 1ghz VIA e 512 o 768 mb di ram...potrebbe essere una versione sminuita di vista ma a sto punto non si può avere questa? ^^;;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
ma qualcuno sa quanto costi una cosa del genere??
è troppo figooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
L'esperienza insegna. Ogni s.o. della Microsoft all'inizio è pieno di problemi e bug. Quindi lasciatelo agli stolti. Tenetevi il vostro bel computer; c'è tutto il tempo del mondo per passare a Vista; ma soprattutto ci deve essere un motivo veramente valido (una funzione usata tutti i giorni, usare un sw che non supporta più l'XP). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
cavolo è un giocattolino davvero fantastico..
peccato che sicuramente costerà uno sproposito! Comunque il fatto che vista sia un po' pesantino per un umpc lo credo anche io.. bisognerebbe vedrlo all'opera! Per ora comunque molto meglio xp su un umpc: molto più leggero e totalmente adatto alle funzioni che deve svolgere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
di sicuro non implementa le novità inerenti alla grafica e già così il peso si riduce a quello di xp, poi ci avranno tolto ancora qualcosina e via. più che altro sarebbe bello poterci mettere sù proprio un xp alleggerito al massimo per sfruttare fino all'osso il dispositivo in termini di prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non so se hai notato che valore "inconsueto" sia quel 768mb di ram, probabilmente i progettisti volevano farlo con 512 ma l'esosita' di vista li ha costretti ad aggiungerci 256 mb come pezza.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che alleggerito al massimo linux gira sull'ipod nano) che avesse tutti i drivers..... tutte le applicazioni che servono sarebbero GPL: gratis-sicure-senza malware o spyware. Su questo genere di dispositivi non servono/girano ne' i giochi ne' autocad, che te ne fai allora di windows?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma un Dothan ULV a 1 GHz non sarebbe stato meglio, sia come performance che come consumi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
quel valore " inconsueto " sta anche sulle 8800 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
però bisogna ammette che è una vera e propria ficata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Mmm.. mi puzza di fregatura!
Io ho un C7-D ULV da 1.5Ghz che già non è di certo una scheggia con Windows XP SP2 (parlo proprio di reattività) nè con Linux con Vista come fa a girare bene?? ![]() ![]() ![]() (L'ho pagato anche 100€ CPU + MB, ma qua credo siamo su cifre ben diverse!)
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se qualcuno vuole qualcosa del genere cn linux c'è il nokia N800. Manca solo la tastiera ma per il resto mi sembra facciano le stesse cose e costam "solo" 400 euro. Il display però è da 4.1 pollici anche se mi sembra abbia la stessa risoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Certo che su un UMPC lo vedo pesante anche XP...
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il nokia costa 399 iva inclusa (prezzo indicativo ma bene o male è quello). Monta maemo, sistema linux derivato da linux e c'è tantissimo software gratuito che si scarica dalla rete.
L'utilità di farci girare nativamente windows quale sarebbe su un dispositivo del genere e cn quel display? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
serve windows vista (la cui licenza sono almeno una 70ina di euro) su quel dispositivo....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mah a me sembra il puro intramontabile marketing anni 50
tipo la scheda madre con stage di output audio a valvola (!!!) tipo lo yogurt con la goccia di panna tipo la familiare ford da 2 tonnellate con cambio sportivo e differenziale DANA HD tipo il telefonino con tv integrata su schermo da 2.2" tipo la margarina con il 18% di burro... tipo il cinquantino con il tachimetro fino a 120km/h tutte quelle cose che quando le vedi ti chiedi a che ca**o servono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
1850$
per me lo possono anche placcare oro, non ne vale la meta'... CPU scadente (e' vero che consuma poco, ma se deve stare sempre al 100% delle risorse per far girare l'OS, meglio un ClawHammer in C&Q, almeno nei suoi watt e' contato anche il consumo del controller memoria!) 768MB di ram, probabilmente 256 saldati piu' dimm da 512 su sodimm: questo per colpa di una VGA integrata nel chipset, che non e' il meglio in uso mobile, in quanto non ha tutte le feature di risparmio energetico dei concoorrenti, e di vista.. se si prende la GPU entry livel per portatili sia ATI che NVIDIA con ram embedded consumano meno e vanno di piu', e non c'e' da condividere la memoria video; win XP "magro" gira ottimamente anche con 256MB di ram. HDD 30GB: vedo bene solo flash disk per gli UMPC, da 4 o 8GB; piu' veloci e meno assetati di energia, ed e' piu' che sufficente per OS/programmi/archivio. 30Gb li vedo meglio su un lettore di MP3.. e poi ci sono sempre HDD esterni da poter mettere all'occorrenza (magari proprio l'MP3 che ci si porta dietro, visto che voglio vedere chi sarebbe disposto ad andare a passeggio con 1 KG d'impiccio del genere per sentirsi un po' di musica!).. ancora non ci siamo, per quanto riguarda gli UMPC. a mio parere dovrebbero essere HW economico e basilare da poter ampliare economicamente e facilmente a proprio piacere ed esigenza.. senza queste peculiarita', difficilmente faranno breccia sul mercato, ed e' un peccato, perche' e' una buona idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.