|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
reinstallazione del sistema operativo... il mio raid 5 lo ritroverò?
devo reinstallare il sistema operativo del mio serverino, che se ne stava su un array raid 1 scsi u2wide...ora però mi viene un dubbio: i dati li tenevo su un altro array, un raid 5 da 360 Gb (promise supertrack sx6000 + 4 dischi da 120 gb) ... reinstallando il sistema operativo sono abbastanza sicuro che mi ritroverò 'array raid 5 esattamente come l'avevo lasciato....
è così vero?? inoltre, volevo chiedere se la cosa va per le lunghe, c'è il rischio di perdere le informazioni sulla definizioni dell'array raid5 (perchè il controller non viene alimentato per diversi giorni )?? ho bisogno di essere rassicurato ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
stesso controller, stesso driver, quindi dovrebbe andare uguale a prima, non perdi niente. anche la rom del controller dovrebbe essere statica, ma non è un problema anche se si resetta deve riconoscere l'esistenza di un array proprio.
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
grazie capellone...è quello che penso e ho sentito dire.. ma tu hai avuto un'esperienza diretta con questo problema??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ho avuto esperienza diretta con raid 5 e controler scsi, ma so ad esempio che aggiornando il bios di una scheda madre (e quindi anche la rom del controller eventualmente integrato) l'array viene riconisciuto al volo senza nessun inconveniente, perche la sua integrità non ne viene toccata da quello che è un semplice intervento softuer come installare il sistema opertivo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.