|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
VOIP leggero che richiede la trasmissione di pochi KB
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi quale sia il programma VOIP che richiede il trasferimento della minor quantitá possibile di KB durante una telefonata, chiaramente senza che questo vada a discapito della qualitá audio. Mi spiego meglio: io sono in Germania per lavoro e la mia ragazza sta in Italia. Dove abita lei non c´é ancora l´adsl e lei non ha nemmeno il telefono in casa. Facendo due calcoli la soluzione piú conveniente per sentirci é questa: - io: adsl + skype; - lei: TIM tutto relax + skype. Ovvero una scheda PCMCIA che supporta GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. (49€ una tantum + 19€ al mese per avere 500MB di traffico mensile). Dove abita lei si riceve il segnale UMTS, quindi con skype si riesce a telefonare alla grande. VENGO AL DUNQUE: skype scambia una gran quantitá di dati durante le chiamate ed essendo il programma VOIP piú diffuso, a volte é abbastanza intasato. CHE ALTERNATIVA MI CONSIGLIATE PER SENTIRE COMUNQUE BENE, MA PER SCAMBIARE UN QUANTITATIVO DI DATI INFERIORE DURANTE LE CHIAMATE? (500MB al mese sono sufficienti per skype, ma per navigare e/o scaricare la posta NO!) Grazie a tutti in anticipo e BUONE FESTE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.