|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
[BR-LE+sped] VENDO/scambio SAPPHIRE X800GTO@XL 256MB + Zalman ****ULTIMO RIBASSO****
Come da titolo vendo a malincuore per passaggio a x1950 la mitica Sapphire X800GTO PCI-EX. E' quella originale, quindi 256 Mb di memoria GDDR3, bus a 256bit, core R430.
Inoltre è stata moddata sbloccando le 4 pipelines dormienti, quindi, avendo anche memorie da 1,6 ns, è a tutti gli effetti una X800XL. Preciso che la mod è stata eseguita unicamente via software senza mai aggiungere resistenze o altri amennicoli vari. Se siete folli eventualmente ve la riflasho con il bios originale ![]() La VGA è provvista di dissipatore Zalman Vf700AlCu che l'ha fatta viaggiare sempre a temperature tra i 33° ei 55°. A garanzia del fatto che la bimba è sempre stata trattata con affetto ![]() Questo il risultato al 3dmark 2005 nell'unica occasione in cui ho tirato un po' le frequenze. ![]() La VGA è sprovvista di fattura perchè smarrita ma posso rispondere personalmente fino a fine anno perchè il rivenditore è mio amico, oltre si può effettuare la sottoscrizione della garanzia online direttamente con numero seriale sul sito della sapphire. Lo Zalman invece è corredato da regolare scontrino presso noto shop romano. Scambio solo con RAM 2*512mb Kingston KVR400X64C3A/512 (chipset Nanya) per portare la mia a 2Gb. Oppure 2*1Gb di altra marca economica più mio conguaglio. Veniamo ai prezzi: X800GTO: 75 euro + ss Zalman VF700AlCu: 12 euro + ss Blocco: 85 euro + ss Regole: pagamento anticipato su postepay o cc bancario precedenza al mio prezzo precedenza al blocco precedenza scambi a mano in zona brindisi-lecce in vendita anche fuori dal forum pregasi astenersi se non interessati SITUAZIONE CODE: ZALMAN VF-700: BLOCCO: ATTENZIONE: LA VENDITA E' VALIDA FINO A DOMENICA 10/12, POI RITIRERO' TUTTO. Ultima modifica di tsunamitaly : 09-12-2006 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trieste
|
hai pvt
#3 |
Senior Member
|
Ti ho risposto ieri sera in pvt
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Interessato, ma prezzo e condizioni sono da trattare..
Quote:
a me interesserebbe la tua SVGA.. pero tieni in considerazione che la Scheda Video l hai pacioccata.. e non ha 2 anni di vita questo modello.. quindi come ne rispondi..? Da chi l hai comperata.. facendo tutte queste mod cmq. hai invalidato la garanzia alla grande.. e penso tu abbia spremuto a fondo questa periferica hardware.. quindi perche chiedi ancora 100euro + ss? Fammi sapere, magari per 1 prezzo un po + ragionevole.. ed in linea con il reale valore e le garanzie che non ci sono +! Ciao, Francesco.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio per l'interessamento, ti rispondo volentieri su tutto in modo da togliere eventuali dubbi anche ad altri possibili acquirenti. Intanto il prezzo è 90 euro + ss (100 è il prezzo comprensivo di Zalman). E' un prezzo che non è stato scelto arbitrariamente ma sulla base di altre vendite effettuate su questo stesso mercatino anche da miei amici frequentatori del thread ufficiale. Se vuoi fai una ricerca anche tui e vedrai che a prezzi poco inferiori hanno venduto le x800gt o le gto "castrate" cioè con 128mb di memoria o DDR1. Per quanto concerne la garanzia ho specificato nel primo post che ho smarrito la fattura dunque rispondo personalmente fino allo scadere del primo anno (quello a carico del rivenditore come da norma comunitaria). Successivamente c'è la possibilità di inserire sul sito della Sapphire il numero di serie della scheda per fruire della garanzia residua a carico della casa. La modifica del bios non è assolutamente un problema perchè riflashandolo con l'originale (che volendo posso fornire) nessuno mai potrà rifiutare la corretta assistenza. Teniamo anche presente che in teoria le case non rispondono nemmeno di danni causati dal semplice OC, solo che naturalmente a loro costa molto di più indagare sull'origine del guasto che non cambiare il prodotto. In ultimo, parlando del presunto "sovrasfruttamento" della scheda, vorrei ricordarti che le X800GTO con R430 sono delle X800XL, cioè prodotte dalla casa con 16pipeline,4 delle quali poi vengono appositamente disabilitate via bios per vendere un prodotto meno performante e che si collochi su un'altra fascia di mercato. Quello che fa la mod non è altro che "risvegliare" le pipe dormienti. Volendo avrei potuto tranquillamente riflashare il bios originale ma mi pareva un peccato perchè avrei venduto una VGA il 20% più lenta!! Per il resto: mai toccato condensatori, resistenze e simili, tutto solo via sw; mai fatto OC (le frequenze sono sempre rimaste a default); mai toccato i timings delle memorie; sempre tenuta con Zalman e cambiata la pasta ogni 4-5 mesi. Ripeto: date un'occhiata alle mie discussioni e valutate l'invidia che la mia scheda ha suscitato ![]() Detto questo prorpio per il discorso garanzia posso includere le spese di spedizione in paccocelere ma assegno sempre precedenza a chi offre il mio prezzo. Modificherò appositamente le regole. Spero di aver soddisfatto le tue curiosità e ti saluto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trieste
|
coda dissi
#7 |
Senior Member
|
Mi accodo per la SVGA.. in attesa di info precise e discorso garanzia (chiaro)
più costo finito. Da quanto ce l'hai sta Scheda Video..? (intendo in mesi) Volevo farti solo notare che se non trovi la fattura/scontrino non c'è nessuna garanzia che esiste.. o che sia dimostrabile/appellabile perchè non puoi dimostare quando l'hai acquistata.. mi sembra ovvio. poi il venditore è 1 tuo amico sottobanco..? ![]() Mi hai detto che è 1 tuo amico, il venditore è il venditore dove l'hai acquistata e basta, amico o non amico.. 6 d'accordo o no? ![]() Però volevo farti notare questo, nuova ed in Garanzia Italiana (24 mesi) del Costruttore: Prezzo + Dettagli: QUI Viene 89,00€ Nuova.. ![]() Sono cmq. interessato.. se trovi la fattura/scontrino (la tua SVGA è uscita nel 2005, rimane da capire il mese d'acquisto, quindi è coperta da garanzia tutt'ora) Novembre 2006 ![]() Attendo, hai PVT. ciao. ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 24-11-2006 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ciao ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Domattina parto per il week-end.
Naturalmente potete continuare a prenotarvi e lunedì provvederò ad aggiornare le code. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho letto la tua proposta, nom mi interessa.
Mi hai appena detto che la Fattura non ce l'hai, quindi può benissimo flambarsi il giorno dopo e nessuno può contestartela, cosa molto scorretta. La vendi a prezzo pieno senza alcuna garanzia, l'hai usata pure 12 mesi! (e senza foto x giunta) di come l'hai modificata. Le SVGA della Serie X800 sono già soggette a rotture di componentistica, essendo chip grafici molto spinti in prestazioni. Senza garanzie non puoi venderla a quel prezzo, è uscita di produzione da 1 po' e l'hai sfruttata pure 1 anno. Inoltre le 4pipe (riattivate) incidono ben poco sulle prestazioni, e il suo prezzo nuovo è di 139.00€ (ho il link, negozio.. quindi..) l'usato se ben tenuto/funzionante si vende al 50-60% del suo valore iniziale (ossia nuovo) è sempre stato così.. da quando esiste lo scambio. Secondo me vale 75euro, prezzo onesto & oggettivo. Nessuna garanzia. Pensaci bene. ciao.
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 26-11-2006 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: trento
|
Quote:
ma come parli????????? penso che l'amico che vende la scheda non ha violato nessuna regola del mercatino quindi non capisco perchè persone come te debbano permettersi di entrare in un topic di vendita e disturbare il normale svolgimento di una vendita? Nessuno può fornirti le foto delle modifiche fatte alla scheda perchè non c'è stata nessuna modifica fisica....la mod è software..... in ogni caso si capisce fin troppo bene ke tu non sei interessato a quella scheda ma solo (e francamente non ne concepisco neanche lontanamente il perchè) a cercare problemi che non esistono.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il prezzo è quello stabilito! E sinceramente qualora ci fossero stati margini di trattativa, con quel tono li hai completamente azzerati. Vorrei ricordare che hai diversi 3d chiusi e sospensioni sulle spalle: se vuoi la scheda è ancora disponibile, altrimenti sei pregato di rivolgerti altrove. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
detto cio' ti consiglio di non continuare a sporcare il topic.........il tuo prossimo messaggio su questo topic DEVE essere solo inerente alla voglia di restare o meno in coda ALLE CONDIZIONI DEL VENDITORE se invece sporchi il topic con altre proteste/richieste di riduzioni ecc ecc, verrai direttamente sospeso |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ringrazio vitellofra per il celere intervento
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scheda ancora disponibile!
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: castiglione (TO)
|
coda al tuo prezzo dissy+skeda ma con ss incluse
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi se va bene e aggiorno la coda. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
è agp o pci???
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.