Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2006, 13:16   #1
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15705
Gestione Oggetti 3ds con visual basic...

Ciao, mi date qualche dritta per gestire degli oggetti fatti col 3d max, attraverso visual basic.
Sono operazioni elementari su ossatura/movimento o rotazione di oggetti.
Grazie in anticipo
Ciao
Fede.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 13:34   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da Fede
Ciao, mi date qualche dritta per gestire degli oggetti fatti col 3d max, attraverso visual basic.
Sono operazioni elementari su ossatura/movimento o rotazione di oggetti.
Grazie in anticipo
Ciao
Fede.

Ciao, innanzitutto credo che la sezione giusta per questo genere di post sia quella relativa alla programmazione.

Detto questo mi sa che:
1) I files che escono da 3dstudio max sono in formato proprietario quindi ci si possono fare ben poche cose a meno di un sanguinario lavoro di reverse engineering che tra l'altro non so nemmeno se sia possibile fare.
2) I files .3DS non credo mantengano le ossature ed i movimenti relativi alle ossature.
In effetti mi pare che memorizzino solamente le chiavi di movimenti ottenuti tramite animazione per keyframes e non per cinematica inversa.

Saluti.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:12   #3
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
io so solo che si puo fare perche dei miei amici stan lavorando con un motore real time e importano da max.
pero non so dirti come fanno, posso chiedere
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:40   #4
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
io so solo che si puo fare perche dei miei amici stan lavorando con un motore real time e importano da max.
Upperò! Interesserebbe anche a me!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:07   #5
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Upperò! Interesserebbe anche a me!
si è quello che ho detto anche io quando mi han fatto vedere cosa stavano facendo, conta che dietro c'è un codice pauroso, non è semplice come cosa e minimo bisogna sapersi muove bene con la programmazione.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:11   #6
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
si è quello che ho detto anche io quando mi han fatto vedere cosa stavano facendo, conta che dietro c'è un codice pauroso, non è semplice come cosa e minimo bisogna sapersi muove bene con la programmazione.
Immagino! Infatti quel codice "spacca testa" non sarebbe per me!
Ma a parte tutto, non mi interessa tanto il codice quanto il fatto che riescano a leggere direttamente i .max.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:17   #7
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Immagino! Infatti quel codice "spacca testa" non sarebbe per me!
Ma a parte tutto, non mi interessa tanto il codice quanto il fatto che riescano a leggere direttamente i .max.
no no di sicuro non vengono letti i max, è impossibile.
saranno o obj o boh
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 19:56   #8
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Ah! Ecco.
Allora rimane valido quanto detto prima, i 3ds (almeno a mia saputa) non mantengono traccia delle bones e della cinematica inversa.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:11   #9
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15705
azz, magari poter importare i .max... eh eh
diciamo che mi accontento dei .3ds

Magari informati, grazie mille
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v