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#1 |
Senior Member
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Gestione Oggetti 3ds con visual basic...
Ciao, mi date qualche dritta per gestire degli oggetti fatti col 3d max, attraverso visual basic.
Sono operazioni elementari su ossatura/movimento o rotazione di oggetti. Grazie in anticipo Ciao Fede.
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I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Ciao, innanzitutto credo che la sezione giusta per questo genere di post sia quella relativa alla programmazione. Detto questo mi sa che: 1) I files che escono da 3dstudio max sono in formato proprietario quindi ci si possono fare ben poche cose a meno di un sanguinario lavoro di reverse engineering che tra l'altro non so nemmeno se sia possibile fare. 2) I files .3DS non credo mantengano le ossature ed i movimenti relativi alle ossature. In effetti mi pare che memorizzino solamente le chiavi di movimenti ottenuti tramite animazione per keyframes e non per cinematica inversa. Saluti.
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#3 |
Senior Member
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io so solo che si puo fare perche dei miei amici stan lavorando con un motore real time e importano da max.
pero non so dirti come fanno, posso chiedere |
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#4 | |
Senior Member
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#5 | |
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#6 | |
Senior Member
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Ma a parte tutto, non mi interessa tanto il codice quanto il fatto che riescano a leggere direttamente i .max.
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#7 | |
Senior Member
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saranno o obj o boh |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Ah! Ecco.
Allora rimane valido quanto detto prima, i 3ds (almeno a mia saputa) non mantengono traccia delle bones e della cinematica inversa.
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#9 |
Senior Member
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azz, magari poter importare i .max... eh eh
diciamo che mi accontento dei .3ds ![]() Magari informati, grazie mille
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