| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-03-2006, 16:11 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 
				 | 

Alice Business e linea "naked"

Devo attivare una linea business per una Srl; mi chiedevo alcune cose: 1- Siccome gli interessa avere solo la adsl non è che possono abilitare la linea per soli dati ? 2- E' possibile (e se si come) avere la adsl business alice senza modem in comodato ma essere liberi di usare il proprio modem-router ? 3- Nel caso si fosse costretti ad utilizzare il loro modem con smartcard, è legale (mi riferisco alle condizioni del contratto) metterci dietro un router ? 4- Sempre se devo utilizzare il loro modem: sono bloccato/limitato/.. in qualcosa oppure è tutto come una linea casalinga (voglio dire: posso aprire le porte che mi pare facendo funzionare, ad esempio, il loro modem con pppoe in bridge mode e poi gestire le porte su mio router) ? grazie 1000 ps sono gradite "dritte" e consigli da tutti ma in special modo da chi ha già avuto a che fare con linee business | 
|   |   | 
|  20-03-2006, 16:24 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: SkyNet 
				 | 
		mmm nn sò cosa quanto ti possa essere utile il mio intervento, però: in ufficio abbiamo un offerta SMART Naked con nostro router, abbiamo chiesto il passaggio ad Alice Business Fast 5 e ci dicono sempre che se vogliamo il profilo alice business siamo obbligati ad usare il loro router con smart-card. Abbiamo sempre rinunciato a cambiare profilo (nonostante paghiamo quasi di più avendo ancora il profilo smart) per questo motivo. Hanno un numero verde dedicato ai clienti e ci hanno confermato che lo smartgate non è configurabile dal cliente (quindi niente nat personalizzata, niente porte aperte, etc..etc..etc..). A noi serve per forza configurare nat e lan manualmente, ma dicono sempre che non è permesso dare l'accesso al cliente della configurazione dello smart-gate. Questo è quanto, rifletti bene, magari opta per tiscali business. 
				__________________ Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 | 
|   |   | 
|  20-03-2006, 16:41 | #3 | |
				 | Quote: 
 grazie Ultima modifica di skp : 20-03-2006 alle 16:44. | |
|   |   | 
|  20-03-2006, 17:55 | #4 | 
				 | 
		e nn lo sò questo loro dicono che è tutto chiuso e che per aprire determinate porte bisogna chiedere a loro che lo fanno da remoto    
				__________________ Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 | 
|   |   | 
|  20-03-2006, 19:24 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: provincia Treviso  
				 | 
		io ho una vecchio contratto alice (ora a 4 mega e 31 euro /mese) mi ero informato x una fast 5, ma con Ip dinamico,.. mi sembra che non ci son problemi a usare il tuo router... verifica meglio all'assistenza tecnica ADSL clienti businness al 800-102120. P.S.: io aspetterei aprile x nuove offerte !! 
				__________________ _________ Nf4 ultra-D;Toledo 4800 @250x12 1 GB DDR G-Skill FX;Nvidia 7800 Gtx..cooled by Ybris;Pio A09-XLS;Lite-On 40@48X ;Samsung 931 BF + 32M61b. | 
|   |   | 
|  21-03-2006, 10:17 | #6 | |
				 | Quote: 
 grazie | |
|   |   | 
|  21-03-2006, 15:50 | #7 | 
				 | 
		ciao, ho appena parlato con il tecnico telecom che sta' sistemando l'ADSL qui in ditta e mi ha detto che con l'IP variabile puoi usare il tuo router !! Se anche quelli dell 800-102120 ti danno buca ,telefona al costumer-care businnes della zona in cui abiti,fatti passare il direttore ed esponi le tue richieste...puoi anche dirgli che se non possono soddisfarle , dovrai passare ad altro operatore !! 
				__________________ _________ Nf4 ultra-D;Toledo 4800 @250x12 1 GB DDR G-Skill FX;Nvidia 7800 Gtx..cooled by Ybris;Pio A09-XLS;Lite-On 40@48X ;Samsung 931 BF + 32M61b. | 
|   |   | 
|  21-03-2006, 16:29 | #8 | |
				 | Quote: 
 - cosa intendi per "mi ha detto che con l'IP variabile puoi usare il tuo router" ? - che contratto/modalità di adsl avete richiesto ? grazie 1000 | |
|   |   | 
|  21-03-2006, 17:11 | #9 | 
				 | 
		lo smart 5 adsl puo' essere con Ip statico o dinamico . Con Ip dinamico puoi utilizzare il tuo router, con quello statico devi usale il suo. Probabilmente x probl. di configurazione. Vorrei richiedere lo Smart 5 per aver la configurazione in FAST, ma finche' non mi mettono a posto la attuale Alice 4 mega non se ne parla proprio.(quando piove si allaga qualche cassetta telecom e l'ADSL va' a putt.... 
|   |   | 
|  21-03-2006, 17:43 | #11 | |
				 | Quote: 
 grazie | |
|   |   | 
|  21-03-2006, 18:27 | #12 | |
				 | Quote: 
 anche con l'ip fisso puoi utilizzare qualsiasi router, noi abbiamo profilo Smart 10 che è uguale a 5 e a 1 e basta selezionare configurazioen ip statico inserire l'ip statico..il gateway i dns e sei in rete (netgear, roper, hm220dp ericsson, etc..). Col telindus è molto più macchinoso ma la sostanza è la stessa. Il problema rimane se sulle nuove attivazioni o cambi di profilo da Smart (che nn è più attivabile) c'è qualche blocco a livello di autenticazione col gateway   
				__________________ Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 | |
|   |   | 
|  21-03-2006, 22:33 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Roma 
				 | 
		Anche io stesso problema...stessa linea business e stessa smart card.... Chiamando al 191 mi dicono che ci vogliono circa 120€ per passare a linea naked...comunque questi della telecom sono assurdi! | 
|   |   | 
|  22-03-2006, 10:55 | #14 | |
				 | Quote: 
 grazie | |
|   |   | 
|  23-03-2006, 01:41 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Roma 
				 | 
		Guarda...come al solito ogni operatore telecom ti dice una cosa diversa dall'altro...chi ti dice che trasformando la linea in naked avrai in omaggio una honda hornet, chi ti dice che dovrai andare senza mutande per 10 giorni, chi ti dice che non esiste e che è una leggenda metropolitana, chi ti dice che non ha tempo di spiegarti perchè la madre a pranzo ha fatto le fettuccine al sugo di cinghiale e chi ti dice che è tutto gratis e chi ti dice che invece costa circa 120€ una tantum. Insomma...una discreta gabbia di matti. Io da fastweb sono passato a telecom con alice business, mi avevano assicurato che l'adsl me l'avrebbero messa il giorno stesso...sono passati 45 giorni!   | 
|   |   | 
|  29-11-2006, 19:44 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745 
				 | 
		devo attivare alice business , ci sono novità sull alinea "nuda"?     io il pirellone nn lo voglio , ma scherziamo , senza emule in ditta come si fa   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.