|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non mi parte più il pc!!!Aiutoooo!!
Ciao ragazzi, stamattina nell'altro pc che uso per il lavoro ho questo problema.
All'avvio mi viene fuori la scelta se far partire il pc in modalità provvisori, o con il promt, o con la configurazione precendete...insomma tutte le opzioni. Qualsiasi cosa io scelga si blocca e devo riavvare forzatamente (ctrl+alt+can), se no a volte dopo parecchi minuti parte la schermata di avvio di windows xp ma dopo pochi secondi ri autoriavvia e torniamo da capo. COsa posso fare??? Ho dei file importantissimi....aiutooo!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Se hai dei file IMPORATANTISSIMI, hai fatti i Backup ??
presumo di no Per cui prer prima cosa, priam di un qualsiasi tentativo di riprisitno, ti consigglio di scollegare l'HD e colegarlo ad un altro computer in modo da copiarti i file. Poi in seguit puoi provare con la consolle di ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Sulla mobo dovretsti avere 2 controller ide no poui metterlo come master sul secondo controller ???
EDIT: che marca hai di HD ? alcuni HD utilizzano 2 jamper per lo SLAVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho messo l'hardisk in un altro pc e me lo riconosce...ma se provo ad entrare non mi fa vedere i file e mi dice se voglio formattarlo...ovviamente non voglio formattarlo, fare un backup...come faccio?qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potresti provare con una Live di Linux, però hai bisogno di un altro PC in rete per l'eventuale trasferimento dei dati.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
accedendo alla console di ripristino faccio questi passagi.. che ho letto qua..
http://support.microsoft.com/kb/314058 dopodichè provo a fare quella procedura in particolare queste due... chkdsk unità /p /r Quando faccio /p mi fa l'analisi dell'hardisk e mi dice che ci sono due o più errori. quando faccio /r parte l'analisi, supera il 50% arriva fino al 75% e poi torna al 50% e sta bloccato lì, anche se in dos non so se sia bloccato o stia lavorando. E' già da 5 - 10 min ch eè ferno lì. QUalche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie, ragazzi. ci metteva una vita e sembrava chi si bloccasse. ma con chkdsk c: /r ha funzionato. Grazie a tutti, davvero!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.