|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Firewall Panda e cpu 100%
Ragazzi mi sono accorto da qualche minuto che il processo Pavfires.exe relativo al firewall di Panda Platinum manda la cpu al 100%. La cosa strana è che l'hd è silenziosissimo...
Se lo disattivo (ovviamente a connessione disattiva) la cpu torna normale, se lo riattivo ritorna al 100%... E ho provato anche a riavviare il pc, solo che in quella occasione è rimasto a 0% finchè non ho attivato la connessione adsl... Può essere collegato? Può essere connesso ai disservizi di Alice di cui si parla anche in questo forum? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brescia
|
In che senso ai disservizi di alice ?
Se è una cosa che non ti ha mai fatto prima, prova a verificare che porete sono inuso dal firewall e che programmi le usano
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No vabbè parlavo del fatto che Alice sta dando problemi a molti utenti, solo che adesso va bene ma il firewall manda lo stesso al 100% la cpu.
Ho provato anche a disattivarlo e ad installare dapprima zone alarm e poi kerio, ma non riesco ad accedere ad internet con nessun programma anche se ben configurato... Quindi o risolvo sto problema, o non so cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In che senso non riesci ad accedere ad intenet se cambi firewall ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cioè è come se il firewall in questione (zone alarm o kerio quelli che ho provato) non permettesse a IE o qualsiasi altro programma l'accesso alla rete, anche se sono configurati bene. Forse perchè non basta disattivare il firewall di Panda, ma dovrei arrestare il servizio?
Comunque volevo aggiungere un altro dettaglio. Mi sono disconnesso da internet per qualche minuto e disattivato il firewall di Panda. Poi l'ho riattivato e dopo aver portato la cpu al 100% per qualche secondo poi è tornato alla normalità. Purtroppo però nel momento in cui ho avviato la connessione ad internet la cpu è balzata di nuovo al 100%...io proprio non capisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bhe si il firewall non si tratta solo del programma ma anche del servizio per essere sicuro che sia fermo devi stoppare anche il servizio.
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Gli altri da te citati li hai disinstallati in modo corretto? Controlla di non avere porcate dentro il pc (virus, trojan, rootkit) e altre cose..disinstalla panda (...non per il mammifero..ma esistono altri software leggermente più affidabili ![]() In ogni caso controlla il sistema pure con spyboot, ewido e sappi che unfirewall normalmente "impaccia un pò " l'uso dei pc ![]() AH la sezione corretta era in Sicurezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No quello di win ce l'ho attivo da sempre...(SP1) ma non mi aveva mai dato problemi. I due software li ho disinstallati correttamente.
Per quanto riguarda le scansioni le ho fatte ma niente virus nè rootkit nè adware o roba del genere... Il fatto è che all'improvviso è successo, senza fare nulla. E girando in rete ho trovato che diversi utenti di questo software hanno avuto questo problema...ma non ho trovato una soluzione. Fa strano che in 3 anni che ho il Panda non ha mai dato problemi del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Segnalo un'altra cosa strana. Ho lasciato la connessione e il firewall attivi per vedere se si risolveva da solo. Quando sono andato a controllare effettivamente la cpu era normalmente allo 0% anche col firewall attivo...
Poi però non appena ho aperto la pagina di IE la cpu è risalita al 100%... Ora vedo se questa cosa si risolve dopo un periodo preciso di tempo...però vorrei capire come mai appena faccio qualcosa su internet ribalza al 100% e poi anche se non faccio niente rimane lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Che motherboard hai?
Forse potresti cercare nella sezione ''antivirus e sicurezza'' se qualcuno ha avuto problemi con il tuo prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho una Asus, ma non so dirti che modello.
Nel forum ho cercato ma non ho trovato chi potesse aver avuto questo problema. Intanto aggiungo che se chiudo IE, anche rimanendo connesso la cpu va a 0 e a intervalli va per un paio di secondi al 100% e poi torna a 0. Se però lascio aperta la finestra di IE o di Outlook, anche senza fare niente, la cpu rimane al 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Chiedevo della MB perché ad esempio la mia ASUS ha il firewall nvidia integrato che nella maggior parte dei casi è saggio disattivare, quindi poteva essere il tuo caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non credo sia il mio caso...ma comunque sono tre anni che ce l'ho e mai un problema...
Comunque non c'è una spiegazione tecnica del perchè se sto in rete schizza al 100% e invece se sto fermo no? Cioè...a prescindere da quale possa essere la causa, un exe che governa un firewall in generale per quali motivi potrebbe comportarsi così? Ultima modifica di kuabba82 : 20-11-2006 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Domanda: ma in questi casi la Ram non c'entra nulla, vero?
Lo chiedo perchè in rete ho trovato un utente che aveva lo stesso problema con un altro processo però...e ha provato prima a togliere un banco di memoria, senza risultati, e poi a togliere l'altro...e da allora non ha avuto problemi, e a me pare strano. Tra l'altro un'altra cosa che non capisco è che sempre facendo ricerche in rete ho notato che tutti quelli che hanno alcuni processi al 100% della cpu lamentano anche rallentamenti al pc...a me invece è veloce normalmente...non è che è il task manager a segnalarmi un falso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho fatto proprio così e Zone Alarm è partito, e se mi trovo bene lo lascio...però vorrei comunque andare in fondo a questa storia... Ultima modifica di kuabba82 : 22-11-2006 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
potrebbe essere dovuto ad un difetto del sfw di panda hai provato a chiedere nella sezione apposita se qualcuno con alice e panda hanno lo stesso problema.
Il problema puo essere non so dovuto anche a qualche servizio o programma che tenta di connettersi ad internet e mette in crisi panda !!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi siccome quelo di windows non l'avevo mai tolto, ma non ho mai avuto problemi di nessun genere con le reti o conflitti vari, l'ho sempre tenuto attivo. Quote:
Nella sezione non ho chiesto, ma non ho trovato alcuna discussione sull'argomento. Che intendi per qualche servizio o programma? Se vogliono accedere alla rete dovrebbe uscirmi il messaggio no? E invece nulla... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.