Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 18:43   #1
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Firewall Panda e cpu 100%

Ragazzi mi sono accorto da qualche minuto che il processo Pavfires.exe relativo al firewall di Panda Platinum manda la cpu al 100%. La cosa strana è che l'hd è silenziosissimo...
Se lo disattivo (ovviamente a connessione disattiva) la cpu torna normale, se lo riattivo ritorna al 100%...
E ho provato anche a riavviare il pc, solo che in quella occasione è rimasto a 0% finchè non ho attivato la connessione adsl...
Può essere collegato? Può essere connesso ai disservizi di Alice di cui si parla anche in questo forum?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:51   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Città: Brescia
In che senso ai disservizi di alice ?

Se è una cosa che non ti ha mai fatto prima, prova a verificare che porete sono inuso dal firewall e che programmi le usano
Old 20-11-2006, 09:42   #3
kuabba82
Senior Member

No vabbè parlavo del fatto che Alice sta dando problemi a molti utenti, solo che adesso va bene ma il firewall manda lo stesso al 100% la cpu.
Ho provato anche a disattivarlo e ad installare dapprima zone alarm e poi kerio, ma non riesco ad accedere ad internet con nessun programma anche se ben configurato...
Quindi o risolvo sto problema, o non so cosa fare...
Old 20-11-2006, 10:03   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

In che senso non riesci ad accedere ad intenet se cambi firewall ?
Old 20-11-2006, 10:35   #5
kuabba82
Senior Member

Cioè è come se il firewall in questione (zone alarm o kerio quelli che ho provato) non permettesse a IE o qualsiasi altro programma l'accesso alla rete, anche se sono configurati bene. Forse perchè non basta disattivare il firewall di Panda, ma dovrei arrestare il servizio?

Comunque volevo aggiungere un altro dettaglio. Mi sono disconnesso da internet per qualche minuto e disattivato il firewall di Panda. Poi l'ho riattivato e dopo aver portato la cpu al 100% per qualche secondo poi è tornato alla normalità.
Purtroppo però nel momento in cui ho avviato la connessione ad internet la cpu è balzata di nuovo al 100%...io proprio non capisco.
Old 20-11-2006, 10:48   #6
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Bhe si il firewall non si tratta solo del programma ma anche del servizio per essere sicuro che sia fermo devi stoppare anche il servizio.
Old 20-11-2006, 11:14   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Cioè è come se il firewall in questione (zone alarm o kerio quelli che ho provato) non permettesse a IE o qualsiasi altro programma l'accesso alla rete, anche se sono configurati bene. Forse perchè non basta disattivare il firewall di Panda, ma dovrei arrestare il servizio?

Comunque volevo aggiungere un altro dettaglio. Mi sono disconnesso da internet per qualche minuto e disattivato il firewall di Panda. Poi l'ho riattivato e dopo aver portato la cpu al 100% per qualche secondo poi è tornato alla normalità.
Purtroppo però nel momento in cui ho avviato la connessione ad internet la cpu è balzata di nuovo al 100%...io proprio non capisco.
Quello di xp o hai disabilitato?

Gli altri da te citati li hai disinstallati in modo corretto?

Controlla di non avere porcate dentro il pc (virus, trojan, rootkit) e altre cose..disinstalla panda (...non per il mammifero..ma esistono altri software leggermente più affidabili ) e installati la trial di kaspersky o nod e dopo averli aggiornati vai di scan...
In ogni caso controlla il sistema pure con spyboot, ewido e sappi che unfirewall normalmente "impaccia un pò " l'uso dei pc

AH la sezione corretta era in Sicurezza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:31   #8
kuabba82
Senior Member

No quello di win ce l'ho attivo da sempre...(SP1) ma non mi aveva mai dato problemi. I due software li ho disinstallati correttamente.
Per quanto riguarda le scansioni le ho fatte ma niente virus nè rootkit nè adware o roba del genere...

Il fatto è che all'improvviso è successo, senza fare nulla. E girando in rete ho trovato che diversi utenti di questo software hanno avuto questo problema...ma non ho trovato una soluzione.
Fa strano che in 3 anni che ho il Panda non ha mai dato problemi del genere...
Old 20-11-2006, 11:58   #9
kuabba82
Senior Member

Segnalo un'altra cosa strana. Ho lasciato la connessione e il firewall attivi per vedere se si risolveva da solo. Quando sono andato a controllare effettivamente la cpu era normalmente allo 0% anche col firewall attivo...
Poi però non appena ho aperto la pagina di IE la cpu è risalita al 100%...
Ora vedo se questa cosa si risolve dopo un periodo preciso di tempo...però vorrei capire come mai appena faccio qualcosa su internet ribalza al 100% e poi anche se non faccio niente rimane lì...
Old 20-11-2006, 12:19   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Che motherboard hai?

Forse potresti cercare nella sezione ''antivirus e sicurezza'' se qualcuno ha avuto problemi con il tuo prodotto.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:20   #11
kuabba82
Senior Member

Ho una Asus, ma non so dirti che modello.
Nel forum ho cercato ma non ho trovato chi potesse aver avuto questo problema.
Intanto aggiungo che se chiudo IE, anche rimanendo connesso la cpu va a 0 e a intervalli va per un paio di secondi al 100% e poi torna a 0.
Se però lascio aperta la finestra di IE o di Outlook, anche senza fare niente, la cpu rimane al 100%.
Old 20-11-2006, 13:29   #12
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Chiedevo della MB perché ad esempio la mia ASUS ha il firewall nvidia integrato che nella maggior parte dei casi è saggio disattivare, quindi poteva essere il tuo caso
Old 20-11-2006, 15:51   #13
kuabba82
Senior Member

Non credo sia il mio caso...ma comunque sono tre anni che ce l'ho e mai un problema...
Comunque non c'è una spiegazione tecnica del perchè se sto in rete schizza al 100% e invece se sto fermo no? Cioè...a prescindere da quale possa essere la causa, un exe che governa un firewall in generale per quali motivi potrebbe comportarsi così?

Ultima modifica di kuabba82 : 20-11-2006 alle 16:00.
Old 20-11-2006, 19:19   #14
kuabba82
Senior Member

Domanda: ma in questi casi la Ram non c'entra nulla, vero?
Lo chiedo perchè in rete ho trovato un utente che aveva lo stesso problema con un altro processo però...e ha provato prima a togliere un banco di memoria, senza risultati, e poi a togliere l'altro...e da allora non ha avuto problemi, e a me pare strano.

Tra l'altro un'altra cosa che non capisco è che sempre facendo ricerche in rete ho notato che tutti quelli che hanno alcuni processi al 100% della cpu lamentano anche rallentamenti al pc...a me invece è veloce normalmente...non è che è il task manager a segnalarmi un falso?
Old 21-11-2006, 12:56   #15
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Bhe si il firewall non si tratta solo del programma ma anche del servizio per essere sicuro che sia fermo devi stoppare anche il servizio.
Comunque per questa cosa secondo te devo provare a disattivare il Panda firewall service oltre proprio al firewall e riprovare ad installare un altro firewall?

Edit: ho fatto proprio così e Zone Alarm è partito, e se mi trovo bene lo lascio...però vorrei comunque andare in fondo a questa storia...

Ultima modifica di kuabba82 : 22-11-2006 alle 12:47.
Old 22-11-2006, 21:06   #16
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

potrebbe essere dovuto ad un difetto del sfw di panda hai provato a chiedere nella sezione apposita se qualcuno con alice e panda hanno lo stesso problema.

Il problema puo essere non so dovuto anche a qualche servizio o programma che tenta di connettersi ad internet e mette in crisi panda !!
Old 22-11-2006, 21:57   #17
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
No quello di win ce l'ho attivo da sempre...(SP1)
Mi ero perso questo pezzo... in linea di massima è consigliabile tenere attivo un firewall solo, o quello di XP o un altro... Potrebbero non andare d'accordo tra loro
Old 23-11-2006, 08:10   #18
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jstef
Mi ero perso questo pezzo... in linea di massima è consigliabile tenere attivo un firewall solo, o quello di XP o un altro... Potrebbero non andare d'accordo tra loro
Sì lo so, però sai com'è...tre anni fa quando ho preso il pc nemmeno sapevo cosa era un firewall, e quando ho messo Panda ho scoperto solo successivamente che ne aveva uno integrato e che era attivo a mia insaputa
E poi siccome quelo di windows non l'avevo mai tolto, ma non ho mai avuto problemi di nessun genere con le reti o conflitti vari, l'ho sempre tenuto attivo.

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
potrebbe essere dovuto ad un difetto del sfw di panda hai provato a chiedere nella sezione apposita se qualcuno con alice e panda hanno lo stesso problema.

Il problema puo essere non so dovuto anche a qualche servizio o programma che tenta di connettersi ad internet e mette in crisi panda !!
Ho pensato anch'io ad un difetto, però non mi spiego perchè in tre anni mai una volta è successo...
Nella sezione non ho chiesto, ma non ho trovato alcuna discussione sull'argomento.

Che intendi per qualche servizio o programma? Se vogliono accedere alla rete dovrebbe uscirmi il messaggio no? E invece nulla...
Old 23-11-2006, 15:08   #19
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
E poi siccome quelo di windows non l'avevo mai tolto, ma non ho mai avuto problemi di nessun genere con le reti o conflitti vari, l'ho sempre tenuto attivo.
Ma va bene, quando sarai a posto il mio consiglio è comunque di attivare o uno o l'altro .
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP