|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema con Toshiba Satellite 1800 214
Innanzitutto essendo il mio primo post saluto tutti!
![]() Ho "riesumato" un Toshiba Satellite 1800 214 che non usavo da circa un paio d'anni (è rimasto chiuso nella sua valigetta), ogni volta che tento di fare uno scan con l'antivirus o di fare l'upgrade a Windows Xp sp2 il portatile si spegne, capita anche usando utility di pulizia come Dustbuster. Oltretutto ho notato anche una lentezza notevole e spesso irritante. Qualcuno mi può suggerire una soluzione? Eventualmente è possibile fare un upgrade cambiando Cpu, memorie e hd? Grazie per eventuali risposte, personalmente non so più cosa fare ![]() P.S. Il modello è questo: Toshiba Satellite 1800 214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Per il problema posso porti il quesito: funziona/no eventuale/i ventola/e? Potrebbe essere che, per il troppo calore sviluppato, il portatile si spegne evitando la cottura.
Per gli upgrade consiglio (se trovi): Per la cpu un pentium III (o III-M se hai il socket 479) ad almeno 1 GHz (1.13 o 1.26 funzionano a 133 MHz FSB, controlla la tua frequenza). Per la memoria se hai uno slot aggiuntivo aggiungi almeno un modulo da 256 MB oppure se hai un solo slot prendi un modulo da 512MB. Per l'hd consiglio vivamente almeno un 30-40 GB Ciao Whity. P.S. Controlla prima che il tuo bios supporta gli aggiornamenti per evitare di spendere soldi inutilmente.
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie mille per l'aiuto!
La ventola funziona, ma effettivamente tenendolo sollevato dal tavolo sono riuscito almeno a caricare gli aggiornamenti di Xp. Gli upgrade gli consiglio indispensabili, è di una lentezza esasperante... Grazie ancora per i consigli, ciao, Pompellen. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.