| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-11-2006, 12:24 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Padova 
				 | 

ho formattato la partizione sbagliata

argh per una lettera           sto installando gentoo linux...ho un primo hard disk che aveva windows xp con ntfs stavo installando gentoo su l'altro hard disk...copiando e incollando dalla guida ho sbagliato lettera e ho formattato(non aveva finito di formattare in realtà) l'hard disk con winzoz ho provato ad accederci da gentoo ma ovviamente non ci accede...insomma il filesystem è danneggiato ma spero che i dati non siano stati cancellati del tutto che programma posso usare per linux?o un programma a se stante facendo il boot da cd per windows usavo easy recovery ma non posso usarlo ora...dovrei cancellare linux...installarci windows ecc... i file non erano importantissimi ma erano frutto di ore di ehm...cavalcate col mulo   | 
|   |   | 
|  16-11-2006, 15:44 | #2 | 
				 | 
		sto provando ad usare testdisk sotto linux con mio sommo piacere lui dice che nel primo hard disk c'è ancora un file system ntfs vado molto con cautela non vorrei rovinare tutto...però non mi è molto chiaro il programma...qlc lo sa usare?qlc guida? | 
|   |   | 
|  16-11-2006, 16:51 | #3 | 
				 | 
		risolto...niente testdisk...cd di winzoz...console di ripristino...chkdsk e fixboot da linux ci accedo però grub non me lo boota | 
|   |   | 
|  19-11-2006, 14:46 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 
				 | 
		io recentemente mi son salvato il c**o grazie a stellar phoenix fat & ntfs!    provalo e ottimo per recuperare dati!   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.