|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
[risolto] Edgy + Nvidia = addio wifi
Ciao a tutti, oggi sono finalmente riuscito a risolvere questo problema, spero possa essere utile a qualcun altro (soprattutto spero non sia
![]() In pratica ho seguito questa guida per installare i driver nvidia sulla mia ubuntu edgy... Tutto perfetto, Beryl va che è una meraviglia, peccato che il wifi (Intel 3945 a/b/g) ha smesso di funzionare... A nessun altro è successo? Il problema sta qui: c'è un passo della guida che dice di disinstallare il pacchetto linux-restricted-modules... facendo così se ne va anche il file /sbin/ipw3945d-(versione kernel), che permette appunto al wifi di funzionare... Quindi cercando un po' su internet ho trovato questo trucchetto che mi ha fatto rinascere l'interfaccia wifi ![]() 1) Installare da synaptic il pacchetto linux-restricted-modules-(versione kernel) 2) Copiare il file /sbin/ipw3945d-(versione kernel) nella propria home 3) Disinstallare completamente (sempre da synaptic) il pacchetto linux-restricted-modules-(versione kernel) 4) Rimettere il file ipw3945d-(versione kernel) nella cartella /sbin ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.