|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[Montaggi-Video] Scambio video Mac-Pc
Ciao a tutti
Ho un Mac con iLife (iMovie) , dove non funziona la firewire. Vorrei acquisire da un pc win , per poi portare tutto il video acquisito, in iMovie, e modificarlo da li. 1) Che programma dovrei usare in win xp per acquisire in un formato che poi iLife riesca a leggere?, che dipo di codec dovrei usare e come? 2) Dato che non funziona il masterizzatore , dopo aver creato il mio filmato in iMovie posso masterizzare su un immaggine da trasportare sul PC-Win e masterizzarla da li? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ah ok ho capito.
Ma praticamete che sw devo utilizzare sotto win per acquisire? mi consigli un formato che matenga la qualità e che mi consenta di acquisire 4 ore di filmato in circa 30 giga e che vada ottimamente con iLife? Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Bella domanda... Teoricamente potresti usare anche windows movie maker, che però acquisisce (mi pare) in .wmm non compresso. Dovresti riuscire a salvare il filmato poi in altro formato, tipo .AVI compresso (il tipo di compressione per restare a 30Gb/4 ore ti lascia libertà di scelta). Ovviamente per il grado di compressione vai un po' a occhio.
![]() Credo comunque che con una ricerca su google o su altri forum possa darti una sfilza di programmi per windoze che fanno quello che ti serve! Non mi spingo più nel tecnico perchè faccio montaggi a livello amatoriale e non vorrei dirti una cosa per un altra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iMovie usa sì quicktime, però per lavorare deve comunque usare il formato DV. Quindi tanto vale importare il filmato direttamente in DV, ti eviti di dover fare due passaggi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.