|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Datemi un parere su questi voltaggi...
ho preso ieri un lc-power 560w titan
in idle: +3.3v: 3.30 +5v: 4.89 +12v: 12.16 prime95: +3.3v: 3.30 +5v: 4.76 +12v: 12.22 sono normali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
li hai presi da SpeedFan...le tensioni lette tramite software o tramite bios nn hanno nessuna validità...nn si può discutere su tali valori... ...procurati un tester e leggi le tensioni idle/load (x stressare tutte le componenti nn basta solo prime95...fai partire contemporaneamente orthos, rthdribl 1.2 [o 3Dmark03/05 se nn hai una vga ke supporta l'HDR], Hdtune...e falli girare insieme x almeno 20min...prendi nota del valore + alto ke leggi in idle e di quello + basso ke leggi in load e poi posta i valori qui sul forum)...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Scusa Iantikas, ma quanto dovrebbe costare un tester per fare una misurazione così? Ho provato a cercare con trovapezzi, il prezzo minimo è di circa 30€. Siccome anch'io volevo provare a misurare le tensioni erogate dall'alimentatore, volevo sapere se è possibile trovarne a meno. Considera che lo userei solo per quello, quindi non mi va di spenderci tanto. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
dovrei prenderlo anch'io un tester
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Ho trovato su ebay a 7-9€+sped. una nutrita serie di multimetri digitali. Non saranno il massimo, ma per quel tipo di misurazione magari vanno bene. Aspetto comunque l'opinione di qualcuno più esperto.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
dipende dalla qualità del Tester dalle possibilità di misurazione e dall'accuratezza nella misurazione...ti consiglio di prenderne uno digitale ke abbia un accuratezza del +/- 0.5% (x il resto ti basta ke legga tensione DC 20V magari con precisione 10mV)...lo dovresti trovare x circa 20/30€ in tutti i negozi di elettronica (senza ordinarlo da Internet ke vai a pagare anke le s.s.)...
...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.