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Old 07-11-2006, 10:25   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_19136.html

4,7 milioni di linee di codice e un numero imprecisato di milioni di dollari sono stati necessari per garantire il supporto software per il lettore HD-DVD.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-11-2006, 10:36   #2
farinacci_79
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Assurdo....

Pensare che una console tanto avveneristica non riesca ad arrivare la dove un PC adeguatamente assemblato riesce.

Ma il chip video della XBOX 360 non è derivato da uno degli ultimi di ATI, quindi compatibile HDTV? Mi potrei anche sbagliare...

Al limite non sarebbe possibile montare il chip di decodifica all'interno del lettore HD-DVD?
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Old 07-11-2006, 10:39   #3
Truelies
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Io ancora mi chiedo perchè Microsoft abbia utilizzato un Power PC rispetto ad una CPU Intel per X360... strano no?
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Old 07-11-2006, 10:40   #4
Duncan
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E' che vogliono risparmiare e mettere un chip di decodifica costa, meglio pagare per farsi sviluppare il software contando sulla potenza della console, certo è che la decodifica si rivela veramente pesante, dovremo vedere su stradea come si comporta

Sulla carta la PS3 con i BR non dovrebbe avere il medesimo problema
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Old 07-11-2006, 10:43   #5
Duncan
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Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
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Originariamente inviato da Truelies
Io ancora mi chiedo perchè Microsoft abbia utilizzato un Power PC rispetto ad una CPU Intel per X360... strano no?
Costi, probabilmete l'IBM gli ha fatto prezzi migliori, oltre al fatto che al momento dell'inizio della progettazione era probabilmente l'unica CPU multicore disponibile
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Old 07-11-2006, 10:46   #6
museman
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Messaggi: 701
Allora chissà che bel rumore di ventole accompagnerà la riproduzione degli hd dvd
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Old 07-11-2006, 10:47   #7
prova
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Quindi mentre vedo un film hd-dvd [che so, per due ore e mezza] la console sarà spremuta al massimo delle sue capacità con conseguente consumo di energia, calore prodotto e ovvia usura dei pezzi?

Se voglio romperla basta guardare un film al giorno per un mese, allora.

Bah, meglio evitare questo lettore hd-dvd.
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Old 07-11-2006, 10:52   #8
coschizza
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Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
Io ancora mi chiedo perchè Microsoft abbia utilizzato un Power PC rispetto ad una CPU Intel per X360... strano no?
la cpu della console è sviluppata in maniera specifica per il mercato console, non era possibile fare la stessa cosa con quelle intel o amd a meno di non spendere molto piu soldi per fare la stessa cosa
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Old 07-11-2006, 10:52   #9
RiccardoOstia
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Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
E' che vogliono risparmiare e mettere un chip di decodifica costa, meglio pagare per farsi sviluppare il software contando sulla potenza della console, certo è che la decodifica si rivela veramente pesante, dovremo vedere su stradea come si comporta

Sulla carta la PS3 con i BR non dovrebbe avere il medesimo problema
se aveva il chip integrato magari costava di piu. A me che sfrutti il 500% della consolle mi frega pco l'importante è che va e che mi costa 170 euro... Io lo paragono sempre ad un lettore stand alone e il costo lo conoscete meglio di me... e anche le dimensioni...
RiccardoOstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:53   #10
CicCiuZzO.o
Bannato
 
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Messaggi: 1151
azz, la spreme come un limone... chissa come si comporta la console a lungo andare...
metteranno, come la Sony per i gamepad, un reparto di sostituzione gratuita della console in caso di malfunzionamento dovuto alla visione di film hd...
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Old 07-11-2006, 10:53   #11
Murakami
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L'Avatar di Murakami
 
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Città: Padova
Messaggi: 13306
Non vedo il problema, era ovvio che il tutto venisse realizzato via software (in caso contrario i costi del lettore sarebbero lievitati): d'altro canto la console ha una forza bruta tremenda ed essendo altamente programmabile si presta bene ad implementare algoritmi di questo tipo.
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PSN: NewMurakami
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Old 07-11-2006, 10:54   #12
coschizza
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Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79
Pensare che una console tanto avveneristica non riesca ad arrivare la dove un PC adeguatamente assemblato riesce.
ti sfugge il funzionamento del codec del HD-DVD, nessun assemblato al mondo puo fare il play di tale formato senza il supporto di gpu o hardware dedicato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
E' che vogliono risparmiare e mettere un chip di decodifica costa, meglio pagare per farsi sviluppare il software contando sulla potenza della console, certo è che la decodifica si rivela veramente pesante, dovremo vedere su stradea come si comporta

Sulla carta la PS3 con i BR non dovrebbe avere il medesimo problema
anche la ps3 avrà la decodifica via software, sulle console in generale si risparmia sempre su questi particolari essendo vendute sempre in perdita, anche perche non avrebbe senso mettere un chip di decodifica nella console (con quello che costa) visto che ne ps3 ne xbox 360 hanno nemmeno un banale chip per l'audio e tutto viene fatto via software.

Ultima modifica di coschizza : 07-11-2006 alle 10:59.
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Old 07-11-2006, 10:57   #13
RiccardoOstia
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Messaggi: 96
Per la rumorosità il lettore è esterno e non gira il carrello interno come per i giochi... le ventole non sono piu rumorose di quelle per i pc...

io capisco le critiche ma il terrorismo contro ogni gingillo targato mS mi da proprio fastidio

poi quando uscirà un lettore standalone che non costa nulla compro quello.. per il momento... uso quello che passa il convento

Ultima modifica di RiccardoOstia : 07-11-2006 alle 11:04.
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Old 07-11-2006, 10:59   #14
sslazio
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non si tratta solo di costi il motivo dell'utilizzo di una cpu powerpc è dovuto molto probabilmente dal fatto che essendo una cpu RISC è molto più adatta all'utilizzo in gaming in quanto queste cpu sono molto più efficaci in questo ambito di un x86 CISC.
E poi mi sembra una menata quella che sparano ovvero che occorre sfruttare un'altro pò anche la circuiteria dei pad per far vedere un film, per me è una fregnaccia bella e buona.
Un solo core è più che sufficente IMHO in particolare affiancato da una bestia di chip grafico e da tutta quella ram.
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Old 07-11-2006, 11:00   #15
bjt2
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Poi considerate che gli standard ancora non erano definitivi al 100% un anno fa. Poteva sempre essere aggiunto qualche codec o caratteristica... E che si faceva? Si metteva un DSP con il rischio di non poterlo sfruttare?
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Old 07-11-2006, 11:00   #16
sslazio
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x coschisca:
PS3 non ha un chip audio ma da quel che so Xbox si, integrato nel chip SIS.
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Old 07-11-2006, 11:09   #17
Duncan
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Originariamente inviato da coschizza
ti sfugge il funzionamento del codec del HD-DVD, nessun assemblato al mondo puo fare il play di tale formato senza il supporto di gpu o hardware dedicato



anche la ps3 avrà la decodifica via software, sulle console in generale si risparmia sempre su questi particolari essendo vendute sempre in perdita, anche perche non avrebbe senso mettere un chip di decodifica nella console (con quello che costa) visto che ne ps3 ne xbox 360 hanno nemmeno un banale chip per l'audio e tutto viene fatto via software.
Scusa, ma la decodifica credo che su PS3 venga fatta del Cell, non sarà un DSP dedicato, ma è quello per cui è stato pensato il Cell
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Old 07-11-2006, 11:11   #18
BrainScratch
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x coschisca:
PS3 non ha un chip audio ma da quel che so Xbox si, integrato nel chip SIS.

si,infatti,ki si compra la ps3 dovrà farsi i rumori e i suoni da solo....SBANG,PAM,BRUM....ma xfavore,parlate di quello che conoscete....
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Old 07-11-2006, 11:11   #19
Duncan
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Originariamente inviato da bjt2
Poi considerate che gli standard ancora non erano definitivi al 100% un anno fa. Poteva sempre essere aggiunto qualche codec o caratteristica... E che si faceva? Si metteva un DSP con il rischio di non poterlo sfruttare?

I codec non erano ancora standar al 100% ok, però mettere all'nterno un DSP (che è programmabile e quindi aggiornabile) con potenza adeguata poteva aiutare, hanno preferito risparmiare, sono scelte
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Old 07-11-2006, 11:13   #20
Duncan
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Originariamente inviato da Murakami
Non vedo il problema, era ovvio che il tutto venisse realizzato via software (in caso contrario i costi del lettore sarebbero lievitati): d'altro canto la console ha una forza bruta tremenda ed essendo altamente programmabile si presta bene ad implementare algoritmi di questo tipo.
Qualunque cosa che abbia potenza a sufficenza e sia programmabile si presta a fare qualunque cosa, con la vecchia si potevan fare anche cluster di calcolo
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