|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
contatti usb info
ciao devo prendere della " corrente " dal cavo usb quindi se lo seziono quali sono i fili che hanno l' alimnetazione ?
e quale sarebbe il massimo di V che si possono collegare ? grazie ps: se sbaglio bucio la mobo ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Nei cavi USB che ho smontato io
Tieni presente che le USB forniscono 5V e 500mA..quindi non devi superare questi valori In caso li superi non so se bruci la mobo..di sicuro brucerai la USB..poi è un terno all'8..non sono un esperto di elettronica MA che ci devi fare???
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi che tipo di ventola potrei usare che assorbimento di corrente hanno ad esempio 1 ventole 80*80 ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Secondo me una 80x80 non so se parte a 5V e anche se partisse quanta aria sposta?
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
Per farla semplice anche su wikipedia trovi molte cose, ma se vuoi toglierti qualsiasi dubbio dai un'occhiata al sito ufficiale dove trovi il link delle specifiche 2.0 Quote:
La corrente massima erogabile è di 500mA per la rev. 2.0, mentre per la rev 1.0 (ormai obsoleta ma non ancora scomparsa) di 100mA, se non ricordo male. Quote:
Quote:
"Short Circuit Withstand A USB transceiver is required to withstand a continuous short circuit of D+ and/or D- to VBUS, GND, other data line, or the cable shield at the connector, for a minimum of 24 hours without degradation. It is recommended that transceivers be designed so as to withstand such short circuits indefinitely. The device must not be damaged under this short circuit condition when transmitting 50% of the time and receiving 50% of the time (in all supported speeds). The transmit phase consists of a symmetrical signal that toggles between drive high and drive low. This requirement must be met for max value of VBUS (5.25 V). It is recommended that these AC and short circuit stresses be used as qualification criteria against which the long-term reliability of each device is evaluated." Quindi la risposta è "no, non dovrebbe bruciarsi se è conforme alle specifiche". Ogni driver reagisce a modo suo, ma in linea di massima credo che il massimo che ti possa succedere è che ti vada in autoprotezione e si disabiliti fino al successivo riavvio.
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
morale della favola sembra che sia possibile...
ma a questo punto che ventola posso collegare ? scusate ma nel campo sono a 0
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1° assorbimento V 2° spostamento aria 3° rumorisita ma non è fondamentale estetica non mi interessa ingombro anche qualche modello ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se le trovo a 5v di solito sono di + ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per queste cose "particolari" IMHO è sempre meglio andare in un negozio di componentistica elettronica e chiedere a loro. Magari sapranno consigliarti altre marche + economiche o comunque + adatte allo scopo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è meglio 80*80 / 70*70 / 40*40 quale sarebbe + indicata allo scopo e quale sposta + aria questo come faccio a saperlo ? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x 1 che sa solo che deve cercare 1 ventola da 5vdc è quasi come cercare 1 ago nel pagliaio
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' decisamente + semplice ed immediato che cercare info su internet per cose così atipiche
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Recupero questo vecchio 3d per non aprirne uno nuovo...
Vorrei mettere un interruttore(un semplice on-off), su un cavo USB; una volta spellato il cavo USB devo trovare il filo rosso e metterci l'interruttore? Domande tecniche: Il cavo USB non è schermato? posso togliere la schermatura, per pochi cm o è meglio mettere dell'alluminio? Attaccato a questo cavo usb dovrei mettere un lettore di card elettoriche (sd & co) che però userò poche volte, quindi mi nasce l'esigenza di "nasconderlo" nel PC (con un po di modding) e di metterci un interruttore on-off. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi regalo un uppete
EDIT: volendo ho un interruttore con 4 "piedini" uno per ogni contatto della USb che dite? uso quello o è meglio uno classico? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.