Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 11:47   #1
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
pulsanti di plexiglass

sto cercando dei pulsanti tipo questo:

o questo:

non riuscendoli a trovare a torino ho visto che si trovano acquistandoli da internet, ma hanno dei costi spropositati.

la mia idea era quindi quella di costruirmi io dei pulsanti belli da vedere magari in plexiglass utilizzando come base dei pulsantini tradizionali.

come potrei fare?
già che ci sono dovrei fare la stessa cosa anche per degli interruttori

Ultima modifica di dj_ste : 05-11-2006 alle 11:54.
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:13   #2
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
non riuscendoli a trovare a torino ho visto che si trovano acquistandoli da internet, ma hanno dei costi spropositati.
Ciao, io li avevo trovati in un paio di negozi di elettronica, ma erano da ordinare, e per il momento avevo accantonato l'idea...cmq anche qui a TO si trovano.

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
la mia idea era quindi quella di costruirmi io dei pulsanti belli da vedere magari in plexiglass utilizzando come base dei pulsantini tradizionali.
come potrei fare?
già che ci sono dovrei fare la stessa cosa anche per degli interruttori
Io personalmente farei dei tondini o quadrati di plexyglass, con al centro un foro che si possa incastrare esattamente sul pulsante che decidi di usare da base (togliendo ovviamente prima il copritasto vecchio). Per illuminarlo poi ci sono sicuramente parecchie possibilità...

My two cents, byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:44   #3
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
in quale negozioli hai trovati? dimmelo anche via pm!

non importa che siano illuminati, quello è il meno...

cmq qualche ideuccia per i pulsanti mi è venuta, per gli interruttori invece sono ancora in alto mare...
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:55   #4
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Qui a TO li avevo trovati sia da Pinto che da GBC...inoltre dovresti riuscire a trovarli (forse non quelli illuminati) da qualunque negozio di elettronica che tratti materiale da catalogo RS elettronica.

Per gli interruttori, se sono fatti come i pulsanti, potresti fare lo stesso tipo di lavoro, altrimenti non ho idea...dovrei vedere l'interruttore.

Byez!

PS: Hai un pm...
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:53   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Ci sono pulsantini e interrutori a saldare che hanno solo lo stelo senza la parte superiore.

Per intenderci sono simili a quelli che spesso sono nei frontali del case: sopra allo stelo è incastrato il pezzetto di plastica che poi si vede dal di fuori del case.

Potresti farti fare al tornio la parte superiore come vuoi tu, con una sede poi per questi pulsanti/interrutori.

E' brigoso, ma si può fare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian