|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salvataggi giochi: dove si trovano?
Ciao
scusate la domanda stupida ma non ho mai giocato ma soprattutto fatto salvataggi con giochi su pc. Ora ho installato qualche gioco, uno dei quali eseguibile tramite portale Steam. Ecco, i salvataggi dei giochi, che siano o meno su Steam, dove vengono memorizzati? Nella cartella di installazione del gioco (che in genere di default va quasi sempre in una cartella su C) ? Lo chiedo perchè nel caso formatti il pc devo sapere quali sono i file che devo tenere per evitare di perdere i progressi nei giochi. Come identifico i file dei salvataggi? Grazie! :ciao:
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Varia da gioco a gioco, alcuni anche sul cloud di Steam. Devi essere più specifico, di quali giochi parliamo?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Spesso li trovi all'interno della cartella documenti, in una sotto-cartella col nome del gioco o dello studio di produzione. Altre volte fra le raccolte, all'interno di "Partite salvate". Altre volte ancora da qualche parte nel profilo utente. Di solito basta googolare e in rete trovi le indicazioni su dove sono i save del gioco specifico. Non c'è una regola universale.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oppure ti installi un software come gamesavemanager e fa tutto lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Varia molto da publisher a publisher, e da gioco a gioco addirittura.
Milestone, per esempio, generalmente li scrive in AppData. I salvataggi di FIFA sono nei Documenti, come quelli di PES. Alcuni Need for Speed invece salvano in AppData. Altri giochi ancora usano il cloud di Steam (o di Origin, credo che ci sia anche quell'opzione). Quello che mi sento di dirti è che, ora che l'UAC ha (finalmente) preso piede, sarebbe da folli scrivere i salvataggi nella cartella del gioco (quindi in C:\ spesso) perché nel 90% dei casi il gioco non ha i permessi di admin per scrivere lì dentro e i salvataggi verrebbero reindirizzati nel VirtualStore in AppData. Insomma dipende: di che giochi stai parlando di preciso?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco ad esempio:
Dead or Alive 5 Last Round, Street Fighter X Tekken, Ultra Streeth Fighter IV, Action Verge Invece su Steam ho Chaos Code: New Sign of Catastrophe grazie
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.