|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...psp_19021.html
Sony ha citato in giudizio il rivenditore di videogiochi Lik-Sang, accusato di vendere PSP dall'Asia ad acquirenti europei. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Alla Sony fanno veramente pena... sono anni che esistono gli importatori paralleli... spero che perdano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Perchè c'è differenza tra PSP per Asia ed Europa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
il mio punto di vista e' i seguente:
Link-Sang non fa/faceva nulla di illegale ma alla sony non stava bene, per il semplice fatto che i prodotti venduti in europa hanno un ricarico maggiore che non in asia... e Link-Sang vanificava questa politica aziendale. Sony ha fatto causa ben sapendo che il piccolo avversario non sarebbe stato in grado di difendersi. Non avendo soldi per sostenere le spese legali, sono costretti a ritirarsi dal mercato. Come direbbe Sgarbi... la sony e' FASCISTA! ![]() ![]() ![]() la verita' sta nel mezzo grazie a bist per il link: http://www.gamesblog.it/post/2188/so...udere-lik-sang |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Sony = ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Sassari
|
Non vorrei dire idiozie ma a questo punto potrebbe passarmi per la mente che viste le molte perdite, Sony voglia recuperare qualche soldino sempre ammesso che in questo caso ci abbia "guadagnato" qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Continuano le porcate
Continua la solita porcata delle "nicchie di mercato" artificiali come il tanto conosciuto region-code sui dvd e degni successori.
A parità di prodotto, devono rendersi conto che la differenza la fanno due e soltanto due cose: - il prezzo - la qualità del post-vendita Se poi il consumatore sa che comprando in "asia" risparmia ma rischia di avere problemi con la garanzia ed è _BEN CONSCIO_ della cosa, sarà lui a decidere, non un tribunale fantoccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Verona
|
Sembra la guerra dei poveri detta così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
beh devono avere qualche introito dopo l'esborso dovuto alle batterie no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, non credo che una multinazionale così grande abbia un qualche benefico da una citazione del genere, mi da più della manovra d'immagine. Visto che ultimamente è così calata per la storia delle batterie, magari vogliono dare l'idea dell'azienda che ha ancora il controllo su tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
E poi basta dire che non si hanno i soldi per sostenere la causa... non stiamo mica in America, una causa giudiziaria non costa milioni, chi cita in giudizio è tenuto ad ANTICIPARE le spese anche per la controparte e solo alla fine le medesime vengono ripartite secondo la soccombenza... se Link-Sang crede di poter vincere la causa può benissimo farla. Ovvio che se crede di perdere proprio non le conviene. Ma se crede di perdere vuol dire che è in torto e sinora ha cercato di fare la furba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Una cosa che ho notato è che, come molte aziende nipponiche, vedi pure Nintendo, tendono ad avere un controllo quasi totale del proprio business, delegando molto poco a terzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi accingo a Citare SONY italia, per un difetto ad un televisore che da novembre 2005 è tornato tre volte in assistenza, per un totale di tre mesi.
Vediamo se paga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Ma come, in tempi di globalizzazione ci sono alcuni che cercano di frenarla? Ah già dimenticavo, la globalizzazione vale solo per i produttori, non per i consumatori! Cosa ne direbbero se adottassimo la reciprocità, cioè se loro non ci vendono la psp asiatica noi la compriamo solo se viene prodotta in Europa? Comunque già con la PS1 c'erano in giro i giochi giap, non perchè costassero meno, ma solo che qui non uscivano o erano diversi/peggiori (non ricordo bene). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
non so che dirti, la mia prima fonte da cui ho appreso la notizia e' il link che ho postato. non voglio contraddirti ma quello che e' riportato li e' diverso da quello che stai dicendo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.