Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 19:57   #1
monika1981
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
questo sconosciuto???

il mio capo mi ha dato il compito di comprare un plotter per formato A1 come budget possiamo spendere fino a 4000 euro non deve avere granchè di qualità di stampa ma unico requisito ogni copia fatta sia di foto che di testo non deve costare piu di 0,4 centesimi (carta esclusa) Ora io vado vedendo sia nel web che dai vari concessionari ma nessuno mi da il dettaglio del costo di stampa ci sono di tutti i formati qualcuno anke a 8 cartucce ma nessuno mi dice quando cavolo costano le ricarice e quande copie si possono fare con un set di cartuccie nuove.Non so dove sbattere la testa mi dareste qualche informazione qualche sito sulla stampa con plotter anke in inglese?
pultroppo il mio lavoro sebra essere legato a sto maledetto plotter aiuto
monika1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 22:57   #2
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da monika1981
il mio capo mi ha dato il compito di comprare un plotter per formato A1 come budget possiamo spendere fino a 4000 euro non deve avere granchè di qualità di stampa ma unico requisito ogni copia fatta sia di foto che di testo non deve costare piu di 0,4 centesimi (carta esclusa) Ora io vado vedendo sia nel web che dai vari concessionari ma nessuno mi da il dettaglio del costo di stampa ci sono di tutti i formati qualcuno anke a 8 cartucce ma nessuno mi dice quando cavolo costano le ricarice e quande copie si possono fare con un set di cartuccie nuove.Non so dove sbattere la testa mi dareste qualche informazione qualche sito sulla stampa con plotter anke in inglese?
pultroppo il mio lavoro sebra essere legato a sto maledetto plotter aiuto
Dovrebbero dirti quante pagine sono garantite per una percentuale di copertura secondo uno standard iso(sul sito della canon per le bj è presente).
Lo so che non tisono stato molto di aiuto ma se trovi l'equivalente delle informazioni per le tue cartucce allora sei a cavallo
Per il costo delle cartucce se fai un ordine nemmeno li te lo dicono il prezzo?
ciao
Old 03-12-2006, 10:20   #3
monika1981
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie per aver detto la tua in effetti io per molte stampanti A4 si trova il la capacita di copie delle cartucce e poi come giustamente dici tu basta andare in un sito di ecommerce vedere quando costano le cartucce dividire ed è fatta ma con sti benedetti plotter no si trovano i consumi medi a cartucce è questo il problema.Nei siti ecommerce pero si trovano le taniche e quando inchiostro vi è dentro (mediamente 100ml).
monika1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:16   #4
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da monika1981
Grazie per aver detto la tua in effetti io per molte stampanti A4 si trova il la capacita di copie delle cartucce e poi come giustamente dici tu basta andare in un sito di ecommerce vedere quando costano le cartucce dividire ed è fatta ma con sti benedetti plotter no si trovano i consumi medi a cartucce è questo il problema.Nei siti ecommerce pero si trovano le taniche e quando inchiostro vi è dentro (mediamente 100ml).
Prova a chiedere a qualche copisteria se ti sa o vuole dire il loro consumo.
Old 05-12-2006, 22:36   #5
elvindil
Member

L'Avatar di elvindil

Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
l'uso del plotter a differenza delle stampanti tradizionali è fortemente legato alla stampa grafica di tipo fotografico o cad. Mentre le stampanti danno dei dati con il5/10% di copertura i produttori di plotter non danno di questi dati...

ti posso dire un pò di esperienza fatta in studi di architettura con i plotter HP 800PS (sui 5000€) ma credo che iete fuori budget se il prezzo comprende l'iva e il plotter HP 500 (da 2500€)

La prima macchina è ottima !!! La usavamo per stampe legate a concorsi di architettura (dunque ampie superfici colorate con risoluzioni al massimo) Con un pieno di carutucce ci stampavamo dalle 25 alle 30/35 Tavole A1 ma ripeto erano belle piene (circa il 60/70 % della superficie coperta)

Il secondo plotter usato più per stampe cad ma anche per qualche render (molto più scadente del precedente ma mai usato con u software rip) faceva anche 200/300 A1 di tipo CAD con copertura dunque del 5% circa.

Non sò in che campo devi usare il plotter ma considera che spesso devi aggiungere al prezzo un software rip (fornito da Hp nelle versioni PS) per stampare tavole illustrative o pdf particolarmente complessi...

Atuuto questo và aggiunto per i plotter Hp che le testine vanno cambiate per ogni colore ogni 4/5 ricariche di cartucce d'inchiostro..

Non conosco nessuno che usi Epson o Canon e dunque non sò dirti altro per questi marchi. Hanno dei prezzi molto interessanti ma bisogna vedere se ti forniscono un RIP e che costi anno per le cartucce e le testine...

Nel campo dei studi di architettura Hp è l'indiscussa leader del settore, probabilmente perchè legato ad un ottima assistenza (credo che a seconda dei contratti possono ance arrivare sul posto in mno di 6 ore dalla chiamata...)
elvindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian