|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-gb_18928.html
Phil Harrison sostiene che già i primi titoli PlayStation 3 richiedono l'ampio spazio messo a disposizione dai supporti Blu-ray. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2052
|
Sono pieni di video in hd, nient'altro di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
|
Alè...
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3549
|
Quote:
![]() ![]() ![]() COLPITO E AFFONDATO R@NDA!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
|
se davvero sfruttano in maniera utile tutta quella quantità di spazio, sforneranno giochi sensazionali e io me lo auguro, anche perchè verrà rivoluzionato il settore dei videogiochi in generale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
|
Iniziamo bene, i giochi sono ingrassati fino a 25 GB solo perchè c'è lo spazio.
Ottimizzazione questa sconosciuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 173
|
caspita... se penso che i primi giochi che ho avuto stavano su un floppy disk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 43
|
Li riempiranno...
Comunque non è indispensabile, con una gestione più intelligente sarebbero bastati anche i dvd normali, un gioco della xbox non arriva neanche a 4 GB...
La dimensione ha motivi più politci, che sono il lato "figo" del plus blue-ray (bisogna dare un motivo per spillare tutti quei soldi) e la battaglia alla pirateria (oltre a non poter copiare il gioco, o comunque avere una certa difficoltà anche scaricarlo da internet diventerebbe più complesso)... MA alla fine i bei giochi non si contano con i "megabait"..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Messaggi: 693
|
Imho un videogioco se riempie 25 Gb significa che ha solo una vagonata di roba inutile.
Non è possibile che un gioco per PC nuovo stia su 1 dvd massimo 2 e invece sti aborti occupano 3 volte tanto. Con le texture HD non ci occupi tutta quella roba, e manco col 7.1. una texture non può superare un certo limite fisico perchè sennò la scheda grafica non riesce a metterla neanche in ram... Certo se cominci a metterci 20 demo di altri giochi e frivolezze simili allora...
__________________
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
|
porca loca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
|
Per riempire 25 gb penso che basti mettere 60 min di filmati in formato full HD ed ecco che il suporto è riempito, senza sforzarsi di programmare chissa quante righe di codice. In questo modo oltre che fare bella figura ([sborone mode = on] i nostri giochi son + grossi) limitano anche la pirateria (almeno finche non si diffondono i masterizzatori bd).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
|
può darsi.... a me basta che i giochi siano all^atezza.... tanto vistò che il bluray cè e che i giochi saranno tutti su quel supporto che venga riempito poco o tanto non me frega na mazza basta.... che.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
|
Quote:
Stare zitti ed evitare uscite del genere quando non sia hanno in mano dati certi. Mi sembra scontato che in 25gb di spazio ci siano filmati in Hd, ci sia un sonoro non compresso....e altrettanto scontato che ci siano texture in quantità e logiche di gioco, daltronde la notizia parla da sola. Non è che perchè fino ad oggi ci siamo stati in quello spazio, dovrà essere sempre così...altrimenti spiegatemi perchè siete passati da 1gb a 2gb di ram nei vostri PC per giocare. Le cose cambiano...anzichè dare per scontato che è tutto inutle prima verificherei.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
|
Ora xrò Ronda (come spesso capita) dice cose sensate
cosa ce ne frega cosa ci mettono dentro? se x fare gli sboroni e dire che il bluray serve non comprimono? ora và bene criticare ma critichiamo con senso obbiettivo... nel loro supporto ci stà 50gb di roba che facciano come meglio credino basta che sfornino bei giochini |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
|
Filmati hd a parte, credo sia una (buona) mossa contro la pirateria.... chi è che si andrà a scaricare con il mulo 25gb di roba per scroccare un gioco!!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
|
Ehm.... su PC ci sono gia giochi che considerano stretto il dvd double-layer,
ed i filmati sono in genere in 640x480. Su ps3 i soli filmati saranno probabilmente in 1900x1080, cioe' occuperanno piu' di 4 volte tanto,ed a questi ci sono da aggiungere textures, sonoro non compresso (la cui qualita' a detta degli esperti e' molto migliore, benche' su questo io sia ancora un po' scettico),eventuali contenuti aggiuntivi (visto che lo spazio c'e'.....). Neanche i primi titoli su CD sfruttavano tutto il supporto, senza l'audio ed i filmati, eppure oggi in 650 Mb ci sta a malapena il tetris.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 17-10-2006 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
|
Sinceramente non mi dice niente può essere utile solo a chi non ha voglia di ottimizzare e di inserire filmati in CG!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 184
|
4GB per il gioco... e 21 GB di protezioni anticopia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 67
|
Giusto qualche giorno fa leggevo delle slide MS, dove spiegava proprio il discorso delle dimensione di texture, audio, etc: avere una mega texture da 1GB è controproducente, rispetto ad avere la stessa texture, compressa magari in formato lossless da 500MB.
Il motivo è molto semplice: il collo di bottiglia non sta nella velocità di esecuzione, ma in quella di caricamento! Per poter utilizzare la texture, devi infatti leggerla dal supporto fisico dove non hai GB/s ma MB/s (quando va bene ![]() Quindi è più conveniente dimezzare il tempo di caricamento e usare uno dei 6 core per decomprimere al volo i file compressi. Poi se la sony è riuscita a fare un lettore BR con GB/s di banda passante… ben venga! ![]() Tra l'altro se hanno solo 256Mb di memoria per le texture, hai voglia a dire che userai texture HD! ![]() Ultima modifica di mavex : 17-10-2006 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.