Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 19:04   #1
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Nessuno ha mai senttito parlare dell' UFC?

Salve ragazzi, mi chiedevo se sul forum ci fosse qualcuno che ha mai sentito parlare dell'UFC aka Ultimate Fighting Championship, un torneo di arti marziali miste con pochissime regole, vale praticamente tutto tranne morsi, pugni e/o gomitate alla nuca e colpi bassi, dove per regolamento non si può rimanere legati all' avversario.
Per il resto si può fare di tutto, sia combattimento a terra che utlizzo di calci e pugni.
Da appassionato di arti marziali e sport da contatto in generale, sono rimasto veramente stupito dalle doti tecniche degli atleti e dai combattimenti, mai noiosi e anzi davvero esaltati fino alla fine, inoltre molto spesso si concludono con KO fisici e/o tecnici (dovuti solitamente a rottura del sopracciglio) o submission.
Mi piacerebbe condividere con qualcuno la passione per questa discipina e scambiare opioni sugli incontri anche se è davvero difficile reperire materiale qua in italia...

CIAOZZ

Ultima modifica di toca1979 : 19-10-2006 alle 19:49.
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:15   #2
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
ho visto qualche video...beh..che dire...apprezzo il coraggio che hanno alcuni di loro, altri prendono tante botte che non capisco come facciano a rimanere vivi, Vanderlei Silva è il mio mito
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:22   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
me li scarico tutti, sto in fissa!

magari avessi potuto io sta la, troppo bello!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:41   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Minchia oh, figata!!!
Old 19-10-2006, 19:48   #5
toca1979
Senior Member

Fra tutti i partecipanti all' UFC quelli che preferisco sono:
Randy Couture perchè è abbastanza completo e poi è tattico al massimo in grado di cambiare stile ad ogni match
Matt Hughes.. raga il wrestler + forte di tutti i tempi secondo me (il 27/5/06 ha messo ko anche royce Gracie) a terra non ha rivali.
Chuck lidell come striker
Menzione d' onore per Phill baroni che sembra kenshiro quando esplode coi pugni (se lo trovate scaricate il filmato contro david menne che è una roba da pazzi!!!)

CIAOZZ
Old 19-10-2006, 19:50   #6
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
ho visto qualche video...beh..che dire...apprezzo il coraggio che hanno alcuni di loro, altri prendono tante botte che non capisco come facciano a rimanere vivi, Vanderlei Silva è il mio mito
In effetti qualcuno prende davvero una caterva di mazzate, ma se si guardano gli incontri di quelli seri sono veramente troppo belli!!
Poco tempo fa su Fx canale di Sky hanno trasmesso anche il reality dell' UFc, dove hanno preso alcuni fighter giovani fuori dal circuito professionista e li hanno fatti allenare con Randy Couture e Chuck Lidell, facendo in modo che combattessero fra di loro per arrivare alla fine a vincere un contratto da 1 milione di dollari con l' UFC...
Che dire facevano vedere gli allenamenti e c'è da rimanerci veramente male per quello che fanno!!

CIAOZZ
Old 19-10-2006, 21:41   #7
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Conosco l'UFC lo seguo spesso anche se devo dire preferisco il PRIDE che nella sezione pesi massimi e massimi-leggeri ha atleti fortissimi [(secondo me superiori a quelli dell'UFC) tra cui Fedor Emelianenko, CroCop, Shogun, Minotauro Nogueira, Wanderlei Silva per citarne alcuni] e il K1.

Per quando riguarda l'UFC i miei preferiti sono Liddel, Arlovsky, Hughes, St.Pierre, Franklin e TitoOrtiz. Da sengalare che anche un italiano ha fatto di recente alcuni incontri nell'ottagono, Alessio Sakara.

Tornando al Pride a titolo informativo per chi vuole vedere qualcosa segnalo che sabato 22 ottobre c'è PRIDE REAL DEAL da LasVegas con il ritorno del campione in carica Fedor Emelianenko (13W 0L) dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori dal ring per un anno...quindi incontri secondo me interessanti della giornata FedorE. vs. M.Coleman / Shogun-Randelman / Barnett-Nastula / Henderson-Belfort.
Incontri recenti molto belli e impressionanti consiglio: CroCop-Silva e CroCop-Barnett svoltesi all'OpenWeightGranPrix di settembre 2006.

Infine sempre nello stesso ambito K1,K1Max,K1Hero offrono molti incontri interessanti e molti fighter fortissimi (LeBanner,Hoost,Shilt,Boniasky,Ignashov, per citarne alcuni). A novembre poi si svolgerà la sessino finale per decretare il campione del K1 2006.

Per chi volesse più info sulle tre organizzazioni tutte e tre hanno il loro sito ufficiale...basta cercare con google e si trova tutto!!

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 22:52   #8
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku
Conosco l'UFC lo seguo spesso anche se devo dire preferisco il PRIDE che nella sezione pesi massimi e massimi-leggeri ha atleti fortissimi [(secondo me superiori a quelli dell'UFC) tra cui Fedor Emelianenko, CroCop, Shogun, Minotauro Nogueira, Wanderlei Silva per citarne alcuni] e il K1.

Per quando riguarda l'UFC i miei preferiti sono Liddel, Arlovsky, Hughes, St.Pierre, Franklin e TitoOrtiz. Da sengalare che anche un italiano ha fatto di recente alcuni incontri nell'ottagono, Alessio Sakara.

Tornando al Pride a titolo informativo per chi vuole vedere qualcosa segnalo che sabato 22 ottobre c'è PRIDE REAL DEAL da LasVegas con il ritorno del campione in carica Fedor Emelianenko (13W 0L) dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori dal ring per un anno...quindi incontri secondo me interessanti della giornata FedorE. vs. M.Coleman / Shogun-Randelman / Barnett-Nastula / Henderson-Belfort.
Incontri recenti molto belli e impressionanti consiglio: CroCop-Silva e CroCop-Barnett svoltesi all'OpenWeightGranPrix di settembre 2006.

Infine sempre nello stesso ambito K1,K1Max,K1Hero offrono molti incontri interessanti e molti fighter fortissimi (LeBanner,Hoost,Shilt,Boniasky,Ignashov, per citarne alcuni). A novembre poi si svolgerà la sessino finale per decretare il campione del K1 2006.

Per chi volesse più info sulle tre organizzazioni tutte e tre hanno il loro sito ufficiale...basta cercare con google e si trova tutto!!

ciao
Ovviamente da appassionato del settore, guardo molto volentieri anche gli incontri del pride, anche se devo dire che non mi fa proprio impazzire, se non sbaglio inoltre (ma devo dire che non ho ricercato informazioni particolareggiate in merito) le regole sono + restrittive rispetto a quelle dell' UFC, il che rende secondo me gli incontri più simili a quello che si può vedere in incontri di altre discipline marziali.
Per quanto riguarda gli atleti preferiti, del lotto pride mi piacciono particolarmente lebanner (mostruoso fa paura solo a vederlo) e overeem oltre ai soliti crocop e F.E.
Cmq segnalo fra gli atleti UFC degni di nota nella categoria supermassimi anche Frank Mir.

CIAOZZ

Ps: Vanderlei silva ha partecipato anche a molti incontri UFc, ha deciso definitivamente di rimanere in ambito pride adesso?So che in giappone gli hanno offerto contratti stratosferici...
Old 19-10-2006, 23:08   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ma valgono anche le gomitate e le ginocchiate in faccia? anche i calci in faccia?!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 23:13   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ma valgono anche le gomitate e le ginocchiate in faccia? anche i calci in faccia?!
te credo, la se fa a botte, mica stanno a gioca' eh!

me fanno ride i calciatori sempre per terra pe na strusciata tze!
Old 19-10-2006, 23:29   #11
toca1979
Senior Member

Quote:
Certo che valgono!!
Molto spesso quando i lottatori sono a terra chi sta sopra bersaglia di gomitate l' avversario.
Come già detto prima vale praticamente tutto, non per nulla 7 incontri su 10 finiscono per Ko o submission, insomma è una disciplina dove si menano una cifra!

CIAOZZ
Old 19-10-2006, 23:30   #12
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
te credo, la se fa a botte, mica stanno a gioca' eh!

me fanno ride i calciatori sempre per terra pe na strusciata tze!
Se mettessi un qualsiasi calciatore nell' ottagono per 20 secondi, il più pippa dell' UFC lo ridurrebbe a carne tritata!!

CIAOZZ
Old 19-10-2006, 23:35   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Se mettessi un qualsiasi calciatore nell' ottagono per 20 secondi, il più pippa dell' UFC lo ridurrebbe a carne tritata!!

CIAOZZ
e se come avversario avesse materazzi?!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 23:38   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:

CIAOZZ
era per dire che quelli stanno sempre a piagne pure se gli offendono la sorella (non e' un riferimento casuale ), glielo farebbi vede io che vordi' pia le botte!
Old 20-10-2006, 08:20   #15
toca1979
Senior Member

Quote:
e se come avversario avesse materazzi?!
Non so se hai visto qualche video di quello che succede in questi incontri, ma ti posso assicurare che materazzi lo tirerebbero fuori in barella....

CIAOZZ
Old 20-10-2006, 18:03   #16
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Ovviamente da appassionato del settore, guardo molto volentieri anche gli incontri del pride, anche se devo dire che non mi fa proprio impazzire, se non sbaglio inoltre (ma devo dire che non ho ricercato informazioni particolareggiate in merito) le regole sono + restrittive rispetto a quelle dell' UFC, il che rende secondo me gli incontri più simili a quello che si può vedere in incontri di altre discipline marziali.
Per quanto riguarda gli atleti preferiti, del lotto pride mi piacciono particolarmente lebanner (mostruoso fa paura solo a vederlo) e overeem oltre ai soliti crocop e F.E.
Cmq segnalo fra gli atleti UFC degni di nota nella categoria supermassimi anche Frank Mir.

CIAOZZ

Ps: Vanderlei silva ha partecipato anche a molti incontri UFc, ha deciso definitivamente di rimanere in ambito pride adesso?So che in giappone gli hanno offerto contratti stratosferici...
Bhè come regole l'unica differenza tra pride e ufc mi sembra siano le gomitate che nel pride sono vietate per il resto è tutto uguale...è nel K1 e K1max che in pratica il combattimento è solo in piedi anche se sono molto belli lo stesso...
Cmq mi pare che ti piacciono gli incontri con KO...per quanto riguarda il pride prova a vedere
F.Emelianenko vs Randelman
CroCop vs. Silva (all'OWGP) [QUESTO è FORSE IL PIù BELL'INCONTRO DI PRIDE CHE ABBIA MAI VISTO]
Silva vs Kondo
Kharitonov vs Pedro Rizzo
ah...ci sono anche delle compilation con i KO più belli...

si...ho dimenticato Frank Mir molto bravo...incontri spettacolari di UFC cosa mi consigli di vedere??
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 20-10-2006, 20:37   #17
toca1979
Senior Member

Quote:
Bhè come regole l'unica differenza tra pride e ufc mi sembra siano le gomitate che nel pride sono vietate per il resto è tutto uguale...è nel K1 e K1max che in pratica il combattimento è solo in piedi anche se sono molto belli lo stesso...
Cmq mi pare che ti piacciono gli incontri con KO...per quanto riguarda il pride prova a vedere
F.Emelianenko vs Randelman
CroCop vs. Silva (all'OWGP) [QUESTO è FORSE IL PIù BELL'INCONTRO DI PRIDE CHE ABBIA MAI VISTO]
Silva vs Kondo
Kharitonov vs Pedro Rizzo
ah...ci sono anche delle compilation con i KO più belli...

si...ho dimenticato Frank Mir molto bravo...incontri spettacolari di UFC cosa mi consigli di vedere??
Dipende da che tipo di incontri ti piace vedere, per submission e combattimento a terra sicuramente quelli di matt hughes, altrimenti molto bello couture vs lidell (il primo scontro), baroni vs menne, lidell vs ortiz e uno dei miei preferiti che vede frank mir contro wes sims (davvero lolloso in acluni punti).
Devo dire che gli incontri con KO mi piacciono parecchio ma quello che mi piace di + è vedere gente tecnicamente e tatticamente forte, quando vedo gli incontri con gli scazzoni mi sbatto subito
Del pride ho visto qualche combattimento di overeem che è tosto e poi ho scaricato qualche video di lebanner che fa davvero paura (anche se è francese devo dire che è davvero una bestia!!)

CIAOZZ
Old 20-10-2006, 21:53   #18
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Dipende da che tipo di incontri ti piace vedere, per submission e combattimento a terra sicuramente quelli di matt hughes, altrimenti molto bello couture vs lidell (il primo scontro), baroni vs menne, lidell vs ortiz e uno dei miei preferiti che vede frank mir contro wes sims (davvero lolloso in acluni punti).
Devo dire che gli incontri con KO mi piacciono parecchio ma quello che mi piace di + è vedere gente tecnicamente e tatticamente forte, quando vedo gli incontri con gli scazzoni mi sbatto subito
Del pride ho visto qualche combattimento di overeem che è tosto e poi ho scaricato qualche video di lebanner che fa davvero paura (anche se è francese devo dire che è davvero una bestia!!)

CIAOZZ

Si anche a me piaciono gli incontri con gente forte e tecnica altrimenti sono noiosi...gli incontri che mi hai detto vedrò di vederli...cmq se del PRIDE hai visto Alistar Overeem con tutti il rispetto per il buonissimo fighter olandese ma il meglio te lo sei perso....se ti piace gente forte tecnicamente e tatticamente tutti gli incontri di F.Emilianenko vanno bene, CroCop vs Silva (OWGP) e CroCop vs A.Emelianenko mostrano la stupenda tecnica di CC e anche gli incontri di Minotauro, che è molto forte e tecnico, sono belli anche se è meno da KO rispetto a F.E e a CC.
Cmq se hai visto LeBanner in MMA (cioè con regole simili all'UFC) nel K1 Hero, lì il francese nn rende molto, rende invece alla grande nel K1 classico (molto bello l'incontro vs Musashi e i tre match incredibili contro Mark Hunt)

ciao
Old 21-10-2006, 16:39   #19
toca1979
Senior Member

Quote:
Si anche a me piaciono gli incontri con gente forte e tecnica altrimenti sono noiosi...gli incontri che mi hai detto vedrò di vederli...cmq se del PRIDE hai visto Alistar Overeem con tutti il rispetto per il buonissimo fighter olandese ma il meglio te lo sei perso....se ti piace gente forte tecnicamente e tatticamente tutti gli incontri di F.Emilianenko vanno bene, CroCop vs Silva (OWGP) e CroCop vs A.Emelianenko mostrano la stupenda tecnica di CC e anche gli incontri di Minotauro, che è molto forte e tecnico, sono belli anche se è meno da KO rispetto a F.E e a CC.
Cmq se hai visto LeBanner in MMA (cioè con regole simili all'UFC) nel K1 Hero, lì il francese nn rende molto, rende invece alla grande nel K1 classico (molto bello l'incontro vs Musashi e i tre match incredibili contro Mark Hunt)

ciao
Ho appena visto Crocop vs silva, davvero un bell incontro, soprattutto per il risultato
Silva è forte ma proprio non lo sopporto, soprattutto perchè è scorretto da morire!!

CIAOZZ

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian