| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-10-2006, 11:39 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
				 | 

il modem stregato...

...da windows 1° caso accendo il PC, vado su Ubuntu (32 o 64 fa la stessa cosa), il modem non viene riconosciuto come invece dovrebbe col Kernel 2.6 (Digicom USB CX), non è accesa la luce rossa quindi è come se fosse spento. (le impostazioni per farlo funzionare stanno bene infatti nel 2° caso funziona) 2° caso accendo il PC, vado su Windows, metto riavvia (NB:quando il PC si riavvia il modem pure in teoria si spegne infatti non dà segnale), vado su Ubuntu e magia il modem funziona alla perfezione   oltre a lanciare il modem dalla finestra e prendere qualcosa di serio prima possibile (mi serve un router ma voglio valutare bene) posso fare qualcos'altro? riassumendo funziona solo col passaggio accensione - windows - linux, e non se accendo e vado diretto a linux (cosa che odio visto che il 99% del tempo uso linux e quando accendo avvio quello) 
				__________________ deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri | 
|   |   | 
|  18-10-2006, 13:26 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: California 
				 | 
		probabilmente il driver per linux carica un kernel per il modem che non funziona e non prende la portante, mentre quello di windows si', quando riavvii il kernel caricato lo tiene in memoria. Infatti se provi a fare: carica windows riavvia windows prima che carichi linux stacca e riattacca l'usb avvia linux vedrai che probabilmente non funzia + consiglio: compra un modem dlink 300t o 302t che costano 25-30 euro nuovi e lo trasformi in router, il tuo modem lo vendi ad un allocco su ebay per 15   
				__________________ Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. | 
|   |   | 
|  18-10-2006, 14:25 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
				 | 
		ma una soluzione a questo problema non c'è? questo modem dovrebbe funzionare correttamente da quello che dicono sul sito e sul forum di Ubuntu comunque 15 euro lo pagai io usato un annetto fa, posso pure riuscire a rivendercelo tanto alla fine su Windows il suo lavoro lo fa bene, ma non è quello il problema, posso pure non rivenderlo, è che voglio valutare bene quale router prendere e per ora mi piacerebbe risolvere il problema visto che ad altra gente va. invece a me no   
				__________________ deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.