Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2006, 16:12   #1
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

Iscritto dal: Oct 2006
PS2-PS3-XBOX 360

PS2-PS3-XBOX 360

vorrei comprare la mia prima console e non ho proprio idea di come sia la grafica nei giochi,a livelo di pc queste console a quale schede video per pc sono paragonabili?

vorrei comprare nel mese di nov come appena esce need for speed carbon,voi dite che si vede bene?
patchworld è offline  
Old 26-10-2006, 16:21   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
a parte che carbon e' na merda eh vabbe'...
noi di solito le console le compriamo per i giochi,non per il numeretto al 3dmark.
cerca un po' di recensioni,video ecc dei giochi che ti piacciono e scegli la consoe,tenendo presento che la piu' nuova e' la 360 per ora,poi a dicembre esce il wii e a marzo la ps3,costano tutte un botto ma la ps3 di piu'
torgianf è offline  
Old 26-10-2006, 16:25   #3
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
nfs carbon ti consiglio di giocarlo su pc

comunque anche se ormai molti giochi sono multipiattaforma ti consiglio come già detto da TORGIANF di guardare un pò in giro, recensioni, liste ecc ecc...guardi quali secondo te sono i giochi che più ti si addicono e poi decidi...logicamente se hai qualche domanda su qualche gioco non esitare a domandare...tanto qui dentro siamo una banda di flippatacci...e qualsiasi gioco uscito non può non essere passato sotto le nostre mani
Denny A è offline  
Old 26-10-2006, 16:27   #4
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da patchworld
PS2-PS3-XBOX 360

vorrei comprare la mia prima console e non ho proprio idea di come sia la grafica nei giochi,a livelo di pc queste console a quale schede video per pc sono paragonabili?

vorrei comprare nel mese di nov come appena esce need for speed carbon,voi dite che si vede bene?
Cambierei il titolo (poco esplicativo così com'è) comunque io direi che si possono fare le seguenti considerazioni:

- Microsoft XBox 360 per l'ottimo live e i titoli comunque Next Gen a un prezzo ragionevole (la console)
- Sony PS2/PS3 per la montagna di giochi.
- Nintendo Wii per chi non sopporta sparatutto e giochi di guida e cerca un feeling di gioco alternativo e giochi particolari (i grandi classici Nintendo).
Old 26-10-2006, 17:11   #5
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Cambierei il titolo (poco esplicativo così com'è) comunque io direi che si possono fare le seguenti considerazioni:

- Microsoft XBox 360 per l'ottimo live e i titoli comunque Next Gen a un prezzo ragionevole (la console)
- Sony PS2/PS3 per la montagna di giochi.
- Nintendo Wii per chi non sopporta sparatutto e giochi di guida e cerca un feeling di gioco alternativo e giochi particolari (i grandi classici Nintendo).
penso che riassumi tutto benissimo!
ERRYNOS è offline  
Old 26-10-2006, 19:26   #6
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

di console non so proprio niente,giochi di guida e combattimento

con il pc sinceramente mi basta usarlo per internet e nulla più,vorrei una console solo per giocare

voi che mi consigliate?
patchworld è offline  
Old 26-10-2006, 19:28   #7
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
vorrei una console solo per giocare voi che mi consigliate?
xbox360 e giochi tranquo
ovviamente imho

vedi il post di darkangel sopra.
mefiu è offline  
Old 26-10-2006, 19:29   #8
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

Quote:
Originariamente inviato da mefiu
xbox360 e giochi tranquo
ovviamente imho
la ps2 com'e?
che dici sono soldi buttati?

al dire il vero sono un utente molto esigente,lo so una bella scheda grafica per pc sarebbe molto meglio ma vorrei avere qualcosa che non sia un pc
patchworld è offline  
Old 26-10-2006, 19:31   #9
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
di console non so proprio niente,giochi di guida e combattimento

con il pc sinceramente mi basta usarlo per internet e nulla più,vorrei una console solo per giocare

voi che mi consigliate?
Se non vuoi aspettare marzo e non hai un budget particolarmente ingente, il miglior compromesso(attualmente) tra grafica, parco-titoli e prezzo è l'XBOX360.
Voltron è offline  
Old 26-10-2006, 19:44   #10
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
la ps2 com'e?
che dici sono soldi buttati?

al dire il vero sono un utente molto esigente,lo so una bella scheda grafica per pc sarebbe molto meglio ma vorrei avere qualcosa che non sia un pc
La console che più si avvicina ai pc in termine di prestazioni è la 360.
Anzi, certe volte li supera in fluidità (call of duty2 gira più fluido su una 360 che su un pc ninja).

La ps2 è ancora valida, con un gran parco giochi, ma in fatto di prestazioni non c'è paragone.
Poi, tu che vieni dal mondo pc e che sei esigente, appunto per soddisfare le tue esigenze la 360 è l'ideale.

Sulla ps3 sono molto dubbioso e diffidente.
Eppoi, le caratteristiche tecniche parlano chiaro: xbox360 ha 512mb di ram, mentre ps3 ne ha solo 256.

360 ha una gpu custom prodotta da ATI che è una forza.

Se hai anche un tv HDReady la sfrutti al massimo.

Ciauz
mefiu è offline  
Old 26-10-2006, 19:49   #11
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

ti consiglio la PS2, costa ormai pochissimo e ha 2/3 miliardi di giochi di tutti i generi con tanti capolavori che si trovano a prezzo stracciato

se poi ti interessa tanto la grafica 360 è l'unica per ora anche se ovviamente costa molto di più e non ha un parco giochi per ora all'altezza oltre che i giochi costano di più, l'unica che può competere con la 360 sarà PS3 a marzo a una cifra abbastanza esagerata...

comunque come giochi a parte gli sparatutto il parco giochi PS2 se non ce l'hai mai avuta ti basta un paio di vite
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline  
Old 26-10-2006, 20:05   #12
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
ti consiglio la PS2, costa ormai pochissimo e ha 2/3 miliardi di giochi di tutti i generi con tanti capolavori che si trovano a prezzo stracciato

se poi ti interessa tanto la grafica 360 è l'unica per ora anche se ovviamente costa molto di più e non ha un parco giochi per ora all'altezza oltre che i giochi costano di più, l'unica che può competere con la 360 sarà PS3 a marzo a una cifra abbastanza esagerata...

comunque come giochi a parte gli sparatutto il parco giochi PS2 se non ce l'hai mai avuta ti basta un paio di vite
e mi sa con meno di 200€ la xbox360 me la sogno
patchworld è offline  
Old 26-10-2006, 20:13   #13
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Prendi la 360
Old 26-10-2006, 20:18   #14
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
titolo non esplicativo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian