|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Brutto incidente di amici - medici a me
Non vorrei mai e poi mai aver aperto un 3d del genere ma mi preme sapere se presto avrò un amico in carrozzina. So che la diagnosi è prematura ma le premesse non sono delle migliori:
frammenti di osso nel midollo (non so dove) frattura scomposta di entrambe le gambe a livello caviglie (nn so se multiple) Ho solo queste informazioni al momento, ho provato a chiamare la sorella ma non risponde. So solo che ieri l'han portato in ospedale a Padova per essere operato. Qualcuno di voi sa se con queste premesse c'è il reale rischio di danni permanenti? lo vedrò di nuovo camminare? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Non posso aiutarti ... ma auguro un grosso in bocca al lupo di cuore al tuo amico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
non sono medico ma di certo non è la frattura scomposta alle caviglie a creare i problemi più grossi ( anche se addio a sport agonistici).
Cmq in bocca al lupo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
per le fratture alle gambe non penso ci sia alcun rischio... saranno dolorose e un po' lunghe da recuperare ma non credo che portino a danni permanenti...
io ho avuto una frattura scomposta al femore qualche anno fa e sto benissimo ![]() per i frammenti di osso non so che dirti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
cazzarola.
speriamo che vada tutto per il meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Auguri davvero
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
quoto. se qualcuno si ricorda l'incidente in montagna dell'anno scorso di mio fratello (1 vertebra con frattura da scoppio (letteralmente non esiste più), 2 fratturate e 3 lussate e sublussate, sterno rotto in tre punti, versamento pleurico di 1,5 litri di sangue e altre botte e tagli dappertutto) ora si è pienamente rimesso, ha ricominciato perfino a giocare a calcio. è stato operato a treviso che, a quanto ne so, è un'equipe di medici dell'ospedale di padova ed hanno fatto un miracolo. speriamo che sistemino anche il tuo amico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
un grande in bocca al lupo al tuo amico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Menomale che è andato tutto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a 21 anni costretti in carrozzina non deve essere il massimo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di v10_star : 09-10-2006 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
un grande in bocca al lupo al tuo amico
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se non è uscito il midollo il danno si può riparare. Al massimo bypassano il punto danneggiato. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Una mia amica ha avuto un problema in atterraggio ad aprile, frattura scomposta esposta della caviglia, scena bruttissima io ero li.
Operata e ora dopo 6 mesi gia cammina perfettamente, a breve tornerà anche a saltare dagli aerei. Quello alle gambe, quindi, credo sia un problema recuperabile al 100%, per le schegge nel midollo non saprei. In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
prove neurologiche le ha fatte?
tac e risonanza che dicono? i frammenti di osso si potrebbero vedere anche con la radiografia. fai sapere e in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Non ho le conoscenze per rispondere alla tua domanda.
Un imbocca al lupo al tuo amico.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.