|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: La Spezia e saltuariamente Berlino, Londra
|
Aiuto! Migrare da sbs 2003 a sbs 2003
Ciao a tutti!
In azienda hanno acquistato una nuova macchina che andrà a rimpiazzare il server precedente. La mia necessità è di migrare tutti i dati contenuti nel vecchio server (Active directory, exchange ecc.) sul nuovo server. La versione del S.O. è la solita ma l'hardware differisce quindi ho scartato l'opzione Ghost per 2 motivi: Problematiche connesse al nuovo hw che non verrebbe riconosciuto soluzione poco professionale e di dubbia riuscita. C'è qualche anima pia che saprebbe darmi un aiuto??? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non come si fa, ma credo che la soluzione migliore sia quella di replicare active directory e tutto il resto sul nuovo server e poi togliere dalla rete quello vecchio.
Ultima modifica di shingo : 25-02-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sì ci avevo pensato ma replicare 50 utenti con grant e revoke è un pò lunga
![]() chiedevo se esisteva un porting fattibile in poco tempo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
no ma shingo intendeva con "replicare" agganciare il nuovo dc a quello vecchio (la replica lo fa da solo....).
trasferissci i ruoli fsmo e global catalog demoti il vecchio server ciao ps: se non lo sai fare/non lo hai mai fatto, essendo 50 utenti direi che rivolgersi ad un professionista sia d'obbligo.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
in effetti non l'ho mai fatto ma qui siamo a la spezia e risente dell'influenza di genova
![]() quindi braccino corto e niente soldi. e quindi lo devo fare io ![]() comunque girando un pò in rete ho trovato strumenti carini speriamo che funzionino ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() good luck ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok mi sono un pò arrovellato il neurone e alla fine credo che risolverò mettendo i 2 sbs nel dominio e farò le migrazioni di routine anche se è una noia mortale!
grazie a tutti
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione è agganciare il nuovo dc a quello vecchio. Poi se ti vuoi passare 50 macchine a mano + il server vedi tu. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Sì lo so infatti aggancierò i 2 server e migrerò l'ad con ldifde,
ho un collega che l'aveva fatto e gli è andato tutto ok ancora grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.