|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
problema di scelta monitor:angolo di visuale
ciao a tutti
vorrei comprare un monitor lcd 16:10,e considerando anche le disponibilità dei negozi vicino a me ho ristretto il campo a 2 candidati: acer AL1917w e un lg L204WTS il primo è 19 pollici il secondo 20, hanno caratteristiche diverse e il secondo è migliore del primo sotto molti aspetti, ma scosta anche di piu...dato che non sono molto pretenziosoprenderei l'acer, solo una caratteristica mi fa dubitare: l'lg dichiare un angolo di visuale di 160°x160° l'acer di solo 150°x130°(l'acer è la versione con tempo di risposta di 8ms non 5) ho letto che a volte tra case differenti i differenti angoli possono essere dati da standard diversi(5:1, 10:1).ed ecco la mia domanda... tra questi 2 monitor c'è davvero cosi tanta differenza nell'angolo di visione o sono simili e la differenza nominale è data da un differente standard? inoltre, considerato che l'acer mi costa 189 euro e l'Lg 299 euro, vuoi quale prendereste? qual'è il miglior rapporto qualità prezzo?mi potreste dire che pannelli montano?grazie ciao Ultima modifica di pacuvio7 : 06-10-2006 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Essendo 2 Tn, l'angolo di visualizzazione sarà per entrambi, discreto in orizzontale e carente in verticale. La cosa non è rilevante se l'uso è monoutente. Per ciò che riguarda le differenze di angolo, hai...centrato! L'Lg usa la misurazione farlocca del 5:1, Acer quella standard con rapp. di contrasto 10:1. Ergo il 160x160° dell'Lg è in realtà circa un 140x140°...più o meno come l'acer. Con differenze pressochè inesistenti insomma.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
inoltre rinnovo la domanda, tra i 2 che ho segnalato voi quale prendereste? dopo quello che mi ha detto abilmen io sarei piu propenso per l'acer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.