Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quantificate un megapatrimonio
da 250.000 euro a 500.000 4 16.67%
da 500.000 a 1 milione 4 16.67%
da 1 milione a 2 milioni 7 29.17%
oltre 2 milioni di euro 9 37.50%
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2006, 21:00   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Chi di voi ha un megapatrimonio?

per Prodi, la tassa di successione è solo per i megapatrimoni.
oggi, dopo mesi che glielo si chiede, ha finalmente quantificato.
250.000 euro sono un megapatrimonio.
chi di voi ha un quadrilocale, o un trilocale abbastanza in centro, o una villetta a schiera, probabilmente è un farabutto evasore fiscale delinquente riccone.
e deve piangere.

una tra le tante perle della campagna elettorale, tratto da quel filo-berlusconiano del "sole24ore".

Prodi: tasse di successione? Solo su mega patrimoni
di Sara Bianchi

Romano Prodi promette una politica fiscale «leggera, tutta dedicata allo sviluppo e allo sforzo di mantenere lo stato sociale».
Parte dalla precisazione sulle cifre fatte ieri a Ballarò da Fausto Bertinotti, che aveva parlato della possibilità di reintrodurre la tassa di successione per i grandi patrimoni, sopra i 180 mila euro, la soglia vigente quando fu abrogata. Il Professore chiarisce: «Quelle cifre non sono scritte nel programma. Il programma è quello che tutti abbiamo firmato». Poi precisa: «La tassa di successione ci sarà solo per i ricchissimi, in Usa ad esempio sono poche migliaia di persone». E rivolto ai giornalisti presenti alla sua conferenza stampa, a Piazza Santi Apostoli, scherza: «In questa sala non c'è nessuno che ci possa rientrare».

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...Libero&chId=32

Chiarite anche voi cosa intendete per "megapatrimonio", che ultimamente ho le idee confuse.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 03-10-2006, 21:09   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
250mila euro NON ti bastano per un trilocale che non sia una grotta a Sesto San Giovanni (periferia nordest di milano). decisamente è un patrimonio....
kingv è offline  
Old 03-10-2006, 21:12   #3
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Puah...io non so neanche quanti soldi ho...

Voi poVeVi baVboni plebei
Old 03-10-2006, 21:19   #4
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Puah... Ma Che foVum di Sn0b e vicconi non è questo!
Old 03-10-2006, 21:20   #5
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
avessi un patrimonio da 2 millioni di euro, non avrei piu' bisogno di andare in universita'

vabbuo, posso rispondere fra 10 anni?
Old 03-10-2006, 21:22   #6
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
non saprei dirti cosa è per me un megapatrimonio... ma ti potrei dire a partire da che cifra tasserei in modo differente...

MAI. sono per la tassazione pari per tutti (e badate... parlo di parità di quantità, non di percentuale) o al limite per la tassazione regressiva (più realistica... l'altra è un po un utopia) .
Swisström è offline  
Old 03-10-2006, 21:33   #7
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Io ho una casa lasciatomi da mio padre (che Dio lo abbia in gloria), una 147 1.6 comprata nel 2002 e una suzuki 750 del 2001 radiata che uso solo in pista 1 volta al mese circa con un carrello comprato a società con un amico.

Un vero capitalista paperone vessatore di poveri, neh?
gd è offline  
Old 03-10-2006, 21:39   #8
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
La mia famiglia (nucleo familiare) possiede alcuni immobili che hanno preso valore nel tempo, in particolare una bella casa - non troppo grande - in una famosa località montana, comprata negli anni 50 dai miei nonni per un tozzo di pane e che ora vale parecchio. Stessa cosa per una casa che abbiamo al mare, in un'isoletta remota che si è molto turisticizzata. Aggiungendo la casa dove viviamo a trento che è piuttosto grande e alcuni altri beni... direi che sfioro la categoria 2+...
... categoria che - grazie alla tassa di successione - costringerà me e i miei fratelli a vendere le case dove siamo cresciuti ed abbiamo passato le nostre vacanze sin da bambini. Ci sono problemi ben più gravi, questo è una cagata... ma mi mette comunque una gran malinconia
Old 03-10-2006, 21:54   #9
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
La mia famiglia (nucleo familiare) possiede alcuni immobili che hanno preso valore nel tempo, in particolare una bella casa - non troppo grande - in una famosa località montana, comprata negli anni 50 dai miei nonni per un tozzo di pane e che ora vale parecchio. Stessa cosa per una casa che abbiamo al mare, in un'isoletta remota che si è molto turisticizzata. Aggiungendo la casa dove viviamo a trento che è piuttosto grande e alcuni altri beni... direi che sfioro la categoria 2+...
... categoria che - grazie alla tassa di successione - costringerà me e i miei fratelli a vendere le case dove siamo cresciuti ed abbiamo passato le nostre vacanze sin da bambini. Ci sono problemi ben più gravi, questo è una cagata... ma mi mette comunque una gran malinconia

fuori i soldi bastardo capitalista
Old 03-10-2006, 21:58   #10
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd
Io ho una casa lasciatomi da mio padre (che Dio lo abbia in gloria), una 147 1.6 comprata nel 2002 e una suzuki 750 del 2001 radiata che uso solo in pista 1 volta al mese circa con un carrello comprato a società con un amico.

Un vero capitalista paperone vessatore di poveri, neh?

essì....fuori i soldi anche tu
Old 03-10-2006, 22:00   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Tu fammi prendere il potere
(lungi da me... la politica mi terrorizza )
... comunque mi spiace perdere qualcosa a cui sono tanto affezionato...
Old 03-10-2006, 22:20   #12
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Old 03-10-2006, 22:56   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Thread doppio.
LUVІ è offline  
Old 03-10-2006, 23:27   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
sulla rientroduzione delle tasse di successione c'è già il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298451 oltre a quello sulla finanziaria http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294722 , non ci disperdiamo in troppi thread

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian