|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Sacco da BOXE - PUGILATO [montaggio muro o soffitto]
ciao a tutti
non sono un praticante di boxe, non ho mai messo piede in palestre in genere, quando pratico sport mi piace farlo da me da anni sogno di scaricare pugni ed energia contro un sacco da boxe, e sto pensando di montare un sacco in camera considerando il mio livello da assoluto principiante, le indecisioni sono soprattutto logistiche, visto che un prodotto normale andrebbe benissimo come si monta un sacco a soffitto? che tipo di fori dovrei praticare? considerate che sono studente, camera in affitto, il piano di sopra è abitato e non vorrei fare danni praticando fori al soffito il fissaggio sarebbe affidabile? quanti kg può reggere un fissaggio a soffitto? immagino sia meglio evitare di aggrapparsi al sacco...
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 02-10-2006 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in alternativa ci sarebbe il montaggio a muro
i costi sarebbero superiori per via della staffa e il sacco sarebbe necessariamente più vicino al muro secondo voi potrei fidarmi ad appendere tanti kg al muro tramite una staffa? qualsiasi suggerimento è ben accetto ricordo che non ho intenzioni "serie" di praticare boxe, ma semplicemente ho una voglia matta di sfogarmi contro un sacco quando non ho voglia o possibilità di fare una corsa al parco ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
prima devi vedere come è messo il tuo soffitto....
Comunque per stare sul sicuro io metterei ALMENO una staffetta tenuta su da 4 fischer da 8... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quanto è possibile andare in prodondità nel soffitto? per caso ci sono impianti che rischierei di forare? orientativamente quanto mi costerebbe una staffa da muro artigianale ben dimensionata? mi piacerebbe cavarmela con una spesa limitata infine un suggerimento circa il peso e il materiale di imbottitura io sono "compatto"... 168cm 62Kg circa ma non smilzo, vorrei potermi sfogare sul sacco ma non ho feedback con altri modelli a naso direi che 30kg dovrebbe andare bene, forse anche un po' meno ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 03-10-2006 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io non ti consiglio di mettere tasselli più lunghi di 10-12 cm , entro questa misura non dovresti avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Guardando il sito Fisher direi che andrebbe bene anche più corto (tipo l'SX 8)...
- Ultima modifica di ziozetti : 03-10-2006 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
normalmente la soletta va dai 20 ai 25cm... oltre arriveresti all'altro piano...
cmq vanno bene tasselli 4 da 10-12cm di lunghezza, e cmq mi pare che la staffa sia già compresa... al massimo compra quelli da pavimento in stile KICK-BOXING, con quello sei sicuro di non tirare giù pareti... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq quando vai a comprare il sacco, informati su come appenderlo... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo con questi dati potremo esprimere dimensionare correttamente i tasselli! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Calcola che i tubi dell'acqua sono a 2-3 cm dalle piastrelle del pavimento dell'inquilino sopra , dunque è impossibile che con un tassello da 10-12 cm arrivi a toccagli le tubature dell'acqua. cmq x davidon metti tasselli da 8 cm come ti ha detto zionetti , almeno vai sul sicuro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte bisogna veramente vedere un po' di cose, quanto pesa il sacco e quanto "pesano" i colpi...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Chiedi al ferramenta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e se non lo so io che sono Architetto dove passano i tubi chi deve saperlo??? Topo Gigio? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
non credo sia molto legale bucare la casa quando si è in affitto
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie a tutti per l'interesse
rispondo ad alcune osservazioni il sacco da paviento per kick-boxe non è adatto sia per il prezzo (vorrei tenermi ben sotto i 100 €) che per la tipologia di utilizzo che vorrei farvi da quello che ho appreso su internet mi sembra che i sacchi comunemente hanno un peso dai 20 ai 40 kg, direi che sotto i 30kg vada bene per tanti motivi per dimensionare in sicurezza il fissaggio bisogna considerare le sollecitazioni che subisce il sacco, dando per scontato che eviterò di "saltarci sopra" con tutto il peso per una maggiore precauzione si può aggiungere una molla che faccia da ammortizzatore tra sacco e soffitto, ma resta indispensabile un fissaggio sicuro, che non può dipendere dall'energia dell'allenamento: se cade giù per un colpo più forte vuol dire che non l'ho montato come si deve il proprietario non da problemi per fare fori in casa, le mie perplessità a forare il soffitto sono dovute al timore di dover pagare danni nel caso dovessi sbagliare qualcosa avrei bisogno dell'esperienza di qualcuno che abbia fatto la stessa operazione, ma non conosco nessuno direttamente montando il sacco a muro correrei meno rischi, perchè non ho problemi a fare 4 o meglio 6 fori alla parete resta il problema di procurarmi una staffa come quella del link, ad un prezzo accettabile, perchè non ho intenzione di spendere i 60 euro che ho trovato su internet http://cgi.ebay.it/SACCO-BOX-PROFESS...QQcmdZViewItem ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se il sacco pesa 20 kg, considera che pesa meno di molti lampadari. Rinuncia ad un lampadario, e lo attacchi al gancio gia' predisposto.
Per la luce userai una piantana o quello che vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
mai ci penserei di appender un sacco dentro casa sul soffiitto...
Io l'ho appeso con catena ed elastometri un sacco da kickboxe di 60Kg.. fuori casa, su una potrea in ferro/acciaio. come questo ma con il culo a cono per i calci... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.