Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 22:41   #1
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Sacco da BOXE - PUGILATO [montaggio muro o soffitto]

ciao a tutti

non sono un praticante di boxe, non ho mai messo piede in palestre in genere, quando pratico sport mi piace farlo da me
da anni sogno di scaricare pugni ed energia contro un sacco da boxe, e sto pensando di montare un sacco in camera
considerando il mio livello da assoluto principiante, le indecisioni sono soprattutto logistiche, visto che un prodotto normale andrebbe benissimo

come si monta un sacco a soffitto?
che tipo di fori dovrei praticare?
considerate che sono studente, camera in affitto, il piano di sopra è abitato e non vorrei fare danni praticando fori al soffito

il fissaggio sarebbe affidabile?
quanti kg può reggere un fissaggio a soffitto? immagino sia meglio evitare di aggrapparsi al sacco...
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.

Ultima modifica di davidon : 02-10-2006 alle 22:46.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:44   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

in alternativa ci sarebbe il montaggio a muro
i costi sarebbero superiori per via della staffa e il sacco sarebbe necessariamente più vicino al muro
secondo voi potrei fidarmi ad appendere tanti kg al muro tramite una staffa?

qualsiasi suggerimento è ben accetto
ricordo che non ho intenzioni "serie" di praticare boxe, ma semplicemente ho una voglia matta di sfogarmi contro un sacco quando non ho voglia o possibilità di fare una corsa al parco

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 02-10-2006, 23:25   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
prima devi vedere come è messo il tuo soffitto....
Comunque per stare sul sicuro io metterei ALMENO una staffetta tenuta su da 4 fischer da 8...
Old 03-10-2006, 00:01   #4
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
prima devi vedere come è messo il tuo soffitto....
Comunque per stare sul sicuro io metterei ALMENO una staffetta tenuta su da 4 fischer da 8...
è un condominio di 6 piani (io al 2°) , condizioni buone credo, di tipo non recente, con soffitti abbastanza alti

ma quanto è possibile andare in prodondità nel soffitto? per caso ci sono impianti che rischierei di forare?

orientativamente quanto mi costerebbe una staffa da muro artigianale ben dimensionata?
mi piacerebbe cavarmela con una spesa limitata

infine un suggerimento circa il peso e il materiale di imbottitura
io sono "compatto"... 168cm 62Kg circa ma non smilzo, vorrei potermi sfogare sul sacco ma non ho feedback con altri modelli
a naso direi che 30kg dovrebbe andare bene, forse anche un po' meno

ciaobye

Ultima modifica di davidon : 03-10-2006 alle 00:16.
Old 03-10-2006, 00:29   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da davidon

ma quanto è possibile andare in prodondità nel soffitto? per caso ci sono impianti che rischierei di forare?

Io non ti consiglio di mettere tasselli più lunghi di 10-12 cm , entro questa misura non dovresti avere problemi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 09:30   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io non ti consiglio di mettere tasselli più lunghi di 10-12 cm , entro questa misura non dovresti avere problemi.
Urca, non sono un tantino lunghi? Quanti ne servono?

Guardando il sito Fisher direi che andrebbe bene anche più corto (tipo l'SX 8)...

Ultima modifica di ziozetti : 03-10-2006 alle 09:41.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 10:04   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
normalmente la soletta va dai 20 ai 25cm... oltre arriveresti all'altro piano...

cmq vanno bene tasselli 4 da 10-12cm di lunghezza, e cmq mi pare che la staffa sia già compresa...

al massimo compra quelli da pavimento in stile KICK-BOXING, con quello sei sicuro di non tirare giù pareti...

Ciao
Old 03-10-2006, 10:10   #8
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
al massimo buchi qualche tubo dell'acqua di quelli sopra...

Cmq quando vai a comprare il sacco, informati su come appenderlo...

Ciao
Old 03-10-2006, 12:44   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Guardando il sito Fisher direi che andrebbe bene anche più corto (tipo l'SX 8)...
Visto cosa ci deve attaccare al soffitto , se non monta tasselli di 10-12 cm rischia che il sacco gli sradica il tutto nel giro di 2-3 allenamenti...i colpi che subisce il sostegno del sacco sono molto forti ( poi dipende lui quanto ha il pugno pesante )... cmq magari hai ragione anche un tassello da 8 cm potrebbe farcela.
Old 03-10-2006, 12:48   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Visto cosa ci deve attaccare al soffitto , se non monta tasselli di 10-12 cm rischia che il sacco gli sradica il tutto nel giro di 2-3 allenamenti...i colpi che subisce il sostegno del sacco sono molto forti ( poi dipende lui quanto ha il pugno pesante )... cmq magari hai ragione anche un tassello da 8 cm potrebbe farcela.
Stiamo dando opinioni troppo spannometriche, bisognerebbe sapere quanto pesano sacco e staffa, quanti buchi ha la staffa e di che materiale è il soffitto.
Solo con questi dati potremo esprimere dimensionare correttamente i tasselli!
Old 03-10-2006, 12:52   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
normalmente la soletta va dai 20 ai 25cm... oltre arriveresti all'altro piano...

cmq vanno bene tasselli 4 da 10-12cm di lunghezza, e cmq mi pare che la staffa sia già compresa...

al massimo compra quelli da pavimento in stile KICK-BOXING, con quello sei sicuro di non tirare giù pareti...

Ciao

Calcola che i tubi dell'acqua sono a 2-3 cm dalle piastrelle del pavimento dell'inquilino sopra , dunque è impossibile che con un tassello da 10-12 cm arrivi a toccagli le tubature dell'acqua.

cmq x davidon metti tasselli da 8 cm come ti ha detto zionetti , almeno vai sul sicuro..
Old 03-10-2006, 13:03   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Calcola che i tubi dell'acqua sono a 2-3 cm dalle piastrelle del pavimento dell'inquilino sopra , dunque è impossibile che con un tassello da 10-12 cm arrivi a toccagli le tubature dell'acqua.

cmq x davidon metti tasselli da 8 cm come ti ha detto zionetti , almeno vai sul sicuro..
Senti, non voglio prendermi le colpe!
Scherzi a parte bisogna veramente vedere un po' di cose, quanto pesa il sacco e quanto "pesano" i colpi...
Old 03-10-2006, 15:50   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Chiedi al ferramenta
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:43   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
al massimo buchi qualche tubo dell'acqua di quelli sopra...

era ironica la mia riposta... non si nota dalla faccina???

e se non lo so io che sono Architetto dove passano i tubi chi deve saperlo???

Topo Gigio?

Ciao
Old 03-10-2006, 21:47   #15
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
non credo sia molto legale bucare la casa quando si è in affitto
Old 03-10-2006, 21:50   #16
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da dupa
In effetti se parla con l'amministratore del suo palazzo , non credo che gli dia il via libera per fare quel lavoro , visto che il soffitto va forato in maniera abbastanza brutale.
Old 04-10-2006, 08:00   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Alla fine sono solo quattro (quattro?) buchi, quando si toglie il sacco basta riempirli con un po' di stucco... ovviamente è meglio sentire il padrone di casa, ma se fosse per me darei il permesso. Ovviamente mi verranno rimborsati eventuali danni.
Old 05-10-2006, 00:59   #18
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie a tutti per l'interesse
rispondo ad alcune osservazioni

il sacco da paviento per kick-boxe non è adatto sia per il prezzo (vorrei tenermi ben sotto i 100 €) che per la tipologia di utilizzo che vorrei farvi

da quello che ho appreso su internet mi sembra che i sacchi comunemente hanno un peso dai 20 ai 40 kg, direi che sotto i 30kg vada bene per tanti motivi
per dimensionare in sicurezza il fissaggio bisogna considerare le sollecitazioni che subisce il sacco, dando per scontato che eviterò di "saltarci sopra" con tutto il peso
per una maggiore precauzione si può aggiungere una molla che faccia da ammortizzatore tra sacco e soffitto, ma resta indispensabile un fissaggio sicuro, che non può dipendere dall'energia dell'allenamento: se cade giù per un colpo più forte vuol dire che non l'ho montato come si deve

il proprietario non da problemi per fare fori in casa, le mie perplessità a forare il soffitto sono dovute al timore di dover pagare danni nel caso dovessi sbagliare qualcosa
avrei bisogno dell'esperienza di qualcuno che abbia fatto la stessa operazione, ma non conosco nessuno direttamente

montando il sacco a muro correrei meno rischi, perchè non ho problemi a fare 4 o meglio 6 fori alla parete
resta il problema di procurarmi una staffa come quella del link, ad un prezzo accettabile, perchè non ho intenzione di spendere i 60 euro che ho trovato su internet
http://cgi.ebay.it/SACCO-BOX-PROFESS...QQcmdZViewItem

ciaobye
Old 05-10-2006, 07:03   #19
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Se il sacco pesa 20 kg, considera che pesa meno di molti lampadari. Rinuncia ad un lampadario, e lo attacchi al gancio gia' predisposto.
Per la luce userai una piantana o quello che vuoi
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:08   #20
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
mai ci penserei di appender un sacco dentro casa sul soffiitto...
Io l'ho appeso con catena ed elastometri un sacco da kickboxe di 60Kg.. fuori casa, su una potrea in ferro/acciaio.
come questo ma con il culo a cono per i calci...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian