Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 09:08   #1
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
X800GTO oppure X1600pro??? quale comprare?

Ragazzi mi sapreste dare un consiglio su queste 2 schede che mi sembrano come prestazioni appaiate + o meno sullo stesso livello. meglio preferire la x800gto che come prestazioni mi è sembrato di capire sia leggermente superiore oppure scegliere la x1600pro che appartiene alla generazione successiva?
Serve un aiuto!
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:25   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
X800GTO
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:31   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da lukasnapoli
Ragazzi mi sapreste dare un consiglio su queste 2 schede che mi sembrano come prestazioni appaiate + o meno sullo stesso livello. meglio preferire la x800gto che come prestazioni mi è sembrato di capire sia leggermente superiore oppure scegliere la x1600pro che appartiene alla generazione successiva?
Serve un aiuto!
se è cosi la x1600pro perchè a differenza dell'altra supporta gli sm3.0. se è cosi.
Old 01-10-2006, 12:47   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
X800GTO
quoto
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:34   #5
Radmaster
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
sono x850PRO e 6800XT
Radmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:39   #6
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Radmaster
sono x850PRO e 6800XT
Old 01-10-2006, 13:40   #7
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Radmaster
sono x850PRO e 6800XT
si ma da un'altra parte
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:52   #8
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
se è cosi la x1600pro perchè a differenza dell'altra supporta gli sm3.0. se è cosi.
ma voi crediate che sia meglio avere i sm3.0 o avere + spunto in prestazioni?

E poi ne approfitto x chiedervi un altra cosa: Io al momento ho una MoBo Asus
p4v800d-x che monta il doppio slot agp e pci-e....X non avere problemi e brutte sorprese sul futuro acquisto c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire un sistema x evitarli? Tenete presente che ho già fatto ricerche sulla sezione support di Asus ma non c'è nulla che mi aiuti ed ho anche provato ad incrociare i nomi di scheda madre e video sui motori di ricerca ma non mi esce nessun risultato che mi possa esser utile...

Ultima modifica di lukasnapoli : 01-10-2006 alle 16:57.
Old 01-10-2006, 16:59   #9
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ma voi crediate che sia megli avere i sm3.0 o avere + spunto i prestazioni?
hai quotato me. ma io ho gia chiarito il mio punto di vista.
Old 01-10-2006, 17:00   #10
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ma voi crediate che sia meglio avere i sm3.0 o avere + spunto in prestazioni?

p4v800d-x che monta il doppio slot agp e pci-e....X non avere problemi e brutte sorprese sul futuro acquisto c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire un sistema x evitarli? Tenete presente che ho già fatto ricerche sulla sezione support di Asus ma non c'è nulla che mi aiuti ed ho anche provato ad incrociare i nomi di scheda madre e video sui motori di ricerca ma non mi esce nessun risultato che mi possa esser utile...
se hai il doppio slot allora ti consiglio caldamente una scheda pci-e. dicci il tuo budget.
Old 01-10-2006, 17:03   #11
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Vi ripeto il mio intervento perchè in verità non sono stato preciso e ve lo modifico:

p4v800d-x che monta il doppio slot agp e pci-e....X non avere problemi e brutte sorprese sul futuro acquisto in quanto a compatibilità c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire un sistema x evitarli? Tenete presente che ho già fatto ricerche sulla sezione support di Asus ma non c'è nulla che mi aiuti ed ho anche provato ad incrociare i nomi di scheda madre e video sui motori di ricerca ma non mi esce nessun risultato che mi possa esser utile...

Quote:
se hai il doppio slot allora ti consiglio caldamente una scheda pci-e. dicci il tuo budget.
vi ho citato queste 2 schede perchè le ho trovate sullo stesso prezzo ed ero indeciso a parità di costo su quale orientarmi: siamo sotto i 100 euri

Ultima modifica di lukasnapoli : 01-10-2006 alle 17:08.
Old 01-10-2006, 17:07   #12
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
mmmh tra le due dico anche io X800GTO , X1600Pro anche se supporta Sm3 è appena in grado di gestirne gli effetti a meno che di non giocare in uno slideshow ai prossimi titoli, gia nei titoli odierni devi togliere ombre e abbassare qua e la il dettaglio a 1024 con questa scheda.

però dovresti dirci cosa vorresti che facessero queste schede, io ti consiglio di spendere ora qualche manciata di euro in più e prendere una scheda magari piu' performante delle due.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 17:11   #13
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Originariamente inviato da viger
mmmh tra le due dico anche io X800GTO , X1600Pro anche se supporta Sm3 è appena in grado di gestirne gli effetti a meno che di non giocare in uno slideshow ai prossimi titoli, gia nei titoli odierni devi togliere ombre e abbassare qua e la il dettaglio a 1024 con questa scheda.

però dovresti dirci cosa vorresti che facessero queste schede, io ti consiglio di spendere ora qualche manciata di euro in più e prendere una scheda magari piu' performante delle due.
Ti ringrazio del consiglio ma se mi sono orientato su questa cifra è perchè in passato ho commesso dei grossi errori su schede video spendendo anche il doppio della cifra sopra citata e non avendo nessun vantaggio
Old 01-10-2006, 17:11   #14
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Vi ripeto il mio intervento perchè in verità non sono stato preciso e ve lo modifico:

p4v800d-x che monta il doppio slot agp e pci-e....X non avere problemi e brutte sorprese sul futuro acquisto in quanto a compatibilità c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire un sistema x evitarli? Tenete presente che ho già fatto ricerche sulla sezione support di Asus ma non c'è nulla che mi aiuti ed ho anche provato ad incrociare i nomi di scheda madre e video sui motori di ricerca ma non mi esce nessun risultato che mi possa esser utile...

vi ho citato queste 2 schede perchè le ho trovate sullo stesso prezzo ed ero indeciso a parità di costo su quale orientarmi: siamo sotto i 100 euri
taglia la testa al toro. fatti una 7600gs la si trova sui 110€. supporta gli sm3.0 e sicuramente va meglio della x1600pro e probabilmente meglio anche dell'altra. e cmq per i motivi detti prima è in tutti i casi da preferire.
Old 01-10-2006, 17:14   #15
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
taglia la testa al toro. fatti una 7600gs la si trova sui 110€. supporta gli sm3.0 e sicuramente va meglio della x1600pro e probabilmente meglio anche dell'altra. e cmq per i motivi detti prima è in tutti i casi da preferire.
ragazzi non posso assolutamente errivare ai 110 ma posso superare di poco gli 80 se mi consigliate un altra scheda oltre a quelle da me proposte...
Old 01-10-2006, 17:17   #16
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ragazzi non posso assolutamente errivare ai 110 ma posso superare di poco gli 80 se mi consigliate un altra scheda oltre a quelle da me proposte...
la 7600gs è il minimo. o vai nell'usato o scali nell'inadeguato. devi valutare.
Old 01-10-2006, 17:23   #17
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Per la 7600GS non sono sicuro sia piu veloce di una GTO (o tanto piu veloce) ma dalla sua certo ha il supporto Sm3.0 e gode di maggior potenza rispetto alla X1600pro.

Se vuoi giocare a 1024x768 con tutti i dettagli (senza filtri) ti troverai bene con la X800GTO non ti preoccupare, giochi a tutto.
Old 01-10-2006, 17:41   #18
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Originariamente inviato da viger
Per la 7600GS non sono sicuro sia piu veloce di una GTO (o tanto piu veloce) ma dalla sua certo ha il supporto Sm3.0 e gode di maggior potenza rispetto alla X1600pro.

Se vuoi giocare a 1024x768 con tutti i dettagli (senza filtri) ti troverai bene con la X800GTO non ti preoccupare, giochi a tutto.
volendo orientarmi sulla x800 x evitare problemi di compatibilità sorti però con altre schede madri come posso fare?

Tenendo conto che la mia supporta a detta del libretto la x800xt potrei aspettarmi che ci sia compatibilità?

E poi una domanda da ignorante: la scheda video x800 monta ddr3 mentre la scheda madre supporta essendo una socket 478 con un prescott montatoci su solo le ddr. Potrei avere problemi per questo motivo?
Old 01-10-2006, 21:53   #19
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Io possiedo una X800XL con 256 DDR3 e non ho avuto problemi ne sul vechcio PC (barton 2600+ 1giga DDR) ne sul nuovo (Venice AMD64 3500+ 1giga DDR).

La Ram Video è indipendente dalla Ram del sistema (non è precisissimo quello che ho detto ma è nella realtà vero).

Che io sappia la famiglia X800 e ben collaudata e non ha mai avuto problemi di incompatibilità, se invece punti sulla X1600 informati meglio perche c'e un thread di discussione (mi pare si chiami "X1600 si blocca") in cui si sono rilevate diverse incompatibilità tra modelli specifici di piastre madri.

Quarda anche soluzioni Nvidia, la vecchia serie 6 (buona la 6600GT magari con 256 mega) e la nuova serie 7 sono ottime soluzioni al pari delle ati.

Ultima modifica di viger : 01-10-2006 alle 21:56.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian