|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
X800GTO oppure X1600pro??? quale comprare?
Ragazzi mi sapreste dare un consiglio su queste 2 schede che mi sembrano come prestazioni appaiate + o meno sullo stesso livello. meglio preferire la x800gto che come prestazioni mi è sembrato di capire sia leggermente superiore oppure scegliere la x1600pro che appartiene alla generazione successiva?
Serve un aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
X800GTO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono x850PRO e 6800XT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
E poi ne approfitto x chiedervi un altra cosa: Io al momento ho una MoBo Asus p4v800d-x che monta il doppio slot agp e pci-e....X non avere problemi e brutte sorprese sul futuro acquisto c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire un sistema x evitarli? Tenete presente che ho già fatto ricerche sulla sezione support di Asus ma non c'è nulla che mi aiuti ed ho anche provato ad incrociare i nomi di scheda madre e video sui motori di ricerca ma non mi esce nessun risultato che mi possa esser utile... Ultima modifica di lukasnapoli : 01-10-2006 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Vi ripeto il mio intervento perchè in verità non sono stato preciso e ve lo modifico:
E poi ne approfitto x chiedervi un altra cosa: Io al momento ho una MoBo Asus p4v800d-x che monta il doppio slot agp e pci-e....X non avere problemi e brutte sorprese sul futuro acquisto in quanto a compatibilità c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire un sistema x evitarli? Tenete presente che ho già fatto ricerche sulla sezione support di Asus ma non c'è nulla che mi aiuti ed ho anche provato ad incrociare i nomi di scheda madre e video sui motori di ricerca ma non mi esce nessun risultato che mi possa esser utile... Quote:
Ultima modifica di lukasnapoli : 01-10-2006 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mmmh tra le due dico anche io X800GTO , X1600Pro anche se supporta Sm3 è appena in grado di gestirne gli effetti a meno che di non giocare in uno slideshow ai prossimi titoli, gia nei titoli odierni devi togliere ombre e abbassare qua e la il dettaglio a 1024 con questa scheda.
però dovresti dirci cosa vorresti che facessero queste schede, io ti consiglio di spendere ora qualche manciata di euro in più e prendere una scheda magari piu' performante delle due.
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per la 7600GS non sono sicuro sia piu veloce di una GTO (o tanto piu veloce) ma dalla sua certo ha il supporto Sm3.0 e gode di maggior potenza rispetto alla X1600pro.
Se vuoi giocare a 1024x768 con tutti i dettagli (senza filtri) ti troverai bene con la X800GTO non ti preoccupare, giochi a tutto.
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Tenendo conto che la mia supporta a detta del libretto la x800xt potrei aspettarmi che ci sia compatibilità? E poi una domanda da ignorante: la scheda video x800 monta ddr3 mentre la scheda madre supporta essendo una socket 478 con un prescott montatoci su solo le ddr. Potrei avere problemi per questo motivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io possiedo una X800XL con 256 DDR3 e non ho avuto problemi ne sul vechcio PC (barton 2600+ 1giga DDR) ne sul nuovo (Venice AMD64 3500+ 1giga DDR).
La Ram Video è indipendente dalla Ram del sistema (non è precisissimo quello che ho detto ma è nella realtà vero). Che io sappia la famiglia X800 e ben collaudata e non ha mai avuto problemi di incompatibilità, se invece punti sulla X1600 informati meglio perche c'e un thread di discussione (mi pare si chiami "X1600 si blocca") in cui si sono rilevate diverse incompatibilità tra modelli specifici di piastre madri. Quarda anche soluzioni Nvidia, la vecchia serie 6 (buona la 6600GT magari con 256 mega) e la nuova serie 7 sono ottime soluzioni al pari delle ati.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 01-10-2006 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.