|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Risarcimento danni RCA
Scusate ragazzi ma le assicurazioni adesso ti costringono a riparare i danni causati in un incidente oppure no?
Inoltre consigliate di fare il tutto tramite consulente o andare all'assicurazione senza intermediari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
per quanto riguarda i danni, se non li vuoi far riparare ti è sufficienti farteli risarcire al netto dell'iva.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma guarda ho ragione e vorrei chiaramente portarmi a casa il più possibile. Il danno non è molto rilevante. Quindi queste agenzie di consulenza come sono? Dite che non conviene andare direttamente dalla mia assicurazione e fare la denuncia? Ah si dimenticavo sono intervenuti i vigili urbani e hanno fatto la relazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non solo l'assicurazione ha diritto di chiederti la fattura, ma se non sbaglio da qualche anno ne ha l'obbligo per legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
premetto che ho lavorato all'ina e che la procedura da circa 2 anni è la seguente
1. non viene + mandato l'ispettore ma è il carrozziere che manda le foto alla compagnia 2.la pratica di risarcimento viene aperta solo dopo consegna della fattura 3.in caso di incongruenze tra foto e fattura la compagnia decide se risarcire l'intero danno o solo una parte tutto naturalmente se è stato fatto il cid dievrsamente si può anche finire in tribunale
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi lo devo riparare per forza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
E se l'altro non e' d'accordo e non vuole fare il cid?Io faccio la mia parte e sono apposto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
in caso che il cid non venga fatto e non c'è nessuna rilevazione di vigili o carabinieri si fa denuncia alla compagnia assicuratrice ma non sempre viene accettata e a volte si rischia di finire in tribunale per vedersi riconosciuto un risarcimento
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono intervenuti i vigili urbani che hanno fatto la relazione.
Cmq oggi ho parlato con alcune agenzie di una nota compagnia che mi hanno detto che per un periodo obbligavano a riparare il mezzo. Da un pò di tempo sono tornati come prima, nel senso che rimborsano anche in presenza del preventivo che cmq costa meno alle compagnie che non pagano l'IVA. Quindi cosa mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.