|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Installazione dissipatore su X1900XT
Salve!
Stavo considerando l'acquisto di una Sapphire X1900XT da 256 e del relativo dissipatore Accelero X2 (dal sito tedesco mindfactory, lo consigliate?). Premetto che non sono un grande esperto di questo genere di operazioni e che nn ho mai fatto una cosa del genere (ho smontato il dissipatore di un processore però!), mi chiedevo quindi se tale operazione fosse semplice. Da quanto ho capito basta smontare quello vecchio e mettere quello nuovo in sostanza. Ci vuole pasta termica e cose del genere? Altre accortezze? Io ero intenzionato a prenderlo soprattutto per via del fatto che sembri ridurre il rumore. Quindi in definitiva, vale la pena, o la sapphire x1900xt va bene così com'è? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Per il montaggio è abbastanza facile ma devi farci attenzione perchè se rovini qualcosa ciao ciao scheda e la garanzia non coprirà se sono danni tipo colpi e simili.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guarda l'acelero x2 equivale al dissi stock come prestazioni, solo che è moltoooo più silenzioso!!!
Ti consiglio un buon vf-900 che è molto più performante e anche silenzioso!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.