|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Avellino
|
HELPpppppppppppp MAXTOR 120gb
raga nn so cosa fare, il mio hd da 120 gb nn riesco a formattarlo e creare una partizione.. mi dice che è danneggiato.. stamani funzionava e me lo riconosce 32.247mb
AIutoooooooooooooooooooooo
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() su questo hd tenevo l'xp.. fortunamente sapevo di doverlo formattare e ho salvato tutti i dati... ora come devo fare per farlo funzionare?? mi serve come secondo hd.. l'xp c'è l'ho un un altro hd GRAZIEeeeeeeeeeee
![]() |
#3 |
Senior Member
|
raga sono riuscito a cancellare la partizione ma se faccio nuova partizione mi da sempre 32gb e non 120
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Scandisk cercando i settori danneggiati?
Altrimenti prova a formattare a basso livello
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raga ho risolto (diciamo....)
se lo metto come master mi da che è 120 gb mentre come slave 32 gb.. nn ho capito il perchè mi sapete aiutare? io ora lo tengo come master.. ci posso mettere i dati e file sopra o mi fa perdere tutto??? GRAZIE
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
B) è un Maxtor -> non credo avrà vita lunga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Non è che hai messo due HD sullo stesso canale IDE? In quel caso uno va master e uno slave altrimenti problemi a non finire..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Controllare che il cavo sia quello giusto,
è inutile avere macchine veloci se se strade nn sn adeguate. Molti di voi sottovalutano l'importanza dei cavi e annessi segnali elettrici. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si raga li ho messi sullo stesso canale ide entrambi perchè sull altro ho già il dvd e mast....ma uno slave e uno master.. tranquilli...
strano nn mi ha mai dato problemi però prima alcune volte quando aprivo la cartella dove avevo tutti i file (molti gb di robba) mi si impiantava e diceva che nn risponde ma non ho mai perso dati!! ora lo devo usare come secondo HD per metterci la robba sopra e sull'altro (80gb) tengo xp... ho visto un pò ed è come vi ho detto.... se metto il 120 gb come slave mi dice che è 32gb mentre come master tutto ok... ora sta girando come master e l'altro hd da 80gb dove ho xp come slave e sembra tutto ok!!! KE dite??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Hai provato a cambiare flat?
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Una domanda ma come lo hai messo come slave?hai tolto il jumperino vero?prima che magari l hai solamente settato a cap limit o su cable select col cavo master che magari ti genera il problema,cmq scaricati dal sito maxtor il powermax e fagli fare un quick test,se te lo passa il disco bene o male e' sano,se ti da il full scan faglielo fare e se ripara bene altrimenti ti dara' un codice d errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'hd ora ho dei dati e file.. se faccio un test col powermax mica mi formatto l'hd??
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
se te lo legge 32gb anche a me viene in mente che puoi aver sbagliato a mettere i jumper e te lo rileva come cap limit. io personalmente non imposto mai nessun disco su cable select perchè e facile che si generino errori. riprova a impostare l'altro hd come master col suo jumper e questo da 120 come slave.
un'altra cosa, powerquest partition magic 8 mi ha dato qualche problema ultimamente, non rileva correttamente alcuni hd. può essere perchè è un po datato. prova a usare qualche programma più nuovo. magari freeware come partition logic (http://partitionlogic.org.uk/index.html)
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
raga infatti avete ragione come sempre....
ke idiota ![]() ![]() per nn smontare l'hd.. ke scemo... per mettere slave il 120gb dovevo mettere il jumper in orizzontale e non verticale.. quindi sbagliavo a mettere perciò come master funzionava... ora ho smontato e ho visto sopra come dovevo mettere per slave ed il risulato è: in orizzontale........!! ho risolto..... ora tengo l'80gb con xp su master e il 120gb su slave Va bene l'impostazione?? scusate per il disagio ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
alle prime esperienze me ne sono capitate anche peggio.. ci vuole un po di pratica
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.