|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città:
|
Assemblare un pc
Ciao a tutti,siccome oggi dovrebbero arrivarmi le ultime parti del pc dovrei assemblare il tutto e essendo la prima volta vorrei sapere se qualcuno potesse segnalarmi una guida o un link aggiornato dove poter leggere passo x passo..........
che dite è complicato? mi conviene rivolgermi ad un negoziante? grz 1k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...trovati un amico che assembla
Personalmente ho assistito a montaggi e poi ho costruito un pc da me!
Comunque il mio consiglio se vuoi fare in autonomia è di rilassarti e procedere con delicatezza...: alcuni step sono delicati, ma dopo il primo assemblaggio puo procedere con la giusta dimistichezza...
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
segui il manuale dellqa mobo
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città:
|
quindi non è così complicato..................speriamo bene
![]() cmq grz x le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Se non l'hai mai fatto lascia perdere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io lo faccio di mestiere
![]() Di dove sei?
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
beh, deve farsi le ossa in qualche modo, no? fai così, smonta un muletto prima, così se fai danni non perdi molti soldi
la prima volta che ho assemblato componenti nuovi mi stavo ca**do addosso ![]()
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche io vorrei iniziare a mettere mano alla costruzione del pc.
La parte di montaggio non è quella che mi preoccupa di più (ho gia messo mano a diversi muletti per studiarci un pò su.....) Il mio problema è la scelta di compatibilità dei componenti. Sto provando a leggere i thread di questo forum cercando di capire un pò ma ho taaaaaaaanti dubbi. Ad esempio mi pare di aver capito che una volta scelta il tipo di processore devo scegliere una scheda madre compatibile con il tipo di socket e successivamente si sceglie il tipo di ram....... Ora: Se ad esempio (prendo un esempio trovato tra i thread che nn mi è chiaro) scelgo il processore AMD Sempron 3400+ associato alla scheda madre Asus A8N-E non dovrei avere problemi di compatibilità (giusto) Tuttavia,cercando in rete ho visto che il processore in questione è: "Socket A (462) Socket 754",mentre la scheda madre "è adatta a: processori AMD a 64bit socket 939" Essendo le due "sigle" dei socket diversi,come è possibile sapere se sono compatibili o meno?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Esempio: Il Sempron c'è su socket A (ormai fuori prod da due anni...) su Socket 754 (anche lui ormai in dirittura d'arrivo...se non lo è già) Su socket 939 (una rarità....ma esiste ![]() ![]() Un socket vale per più famiglie di proci: socket m2 ad esempio puoi mettere sia sempron che athlon 64, anche dual core. Stesso discorso vale per i socket precedenti. e in parte anche per la concorrente Intel ![]() Fino al 939 le ram da usare sono le DDR pc 3200 o anche antecedenti se le si hanno.., su M2 solo et esclusivamente DDR II da 633 mhz in su ![]() Incompatibilità di natura HW, sono possibili solo fra RAM di una marca e un' altra e magari operanti a frequenze diverse.. e una scheda madre...ma siamo a livelli di particolare sfortuna ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 14-09-2006 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
leggiti questa guida, http://www.hwupgrade.it/articoli/117/index.html risale al lontano '98 ma è pur sempre valida, in fondo non è così complicato
![]() armati cmq di molta pazienza e fa le cose con calma |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
jolly cerca uno che lo faccia di mestiere.
Qualcuno conosce chi assembla pc come mestiere a Firenze o Prato? Ma quando chl mettera in vendità questi conroe? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
io ho inziato con il mio muletto...ed ho capito che nn era poi cosi difficile
ora mi è gia capitato di montare e smontare varie volte in un giorno x testare i componenti ma ormai... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Città:
|
Quote:
-configurarlo? -aggiornare i driver? -o cos'altro? avevo pensato: smonto e rimonto dalla A alla Z il vecchio e poi vado sul nuovo anche perchè così faccio un pò di esperienza........poi al limite se vedo che non sono proprio in grado mi affiderò a qualcuno che lo sia. Cmq non prima di sabato potrò fare il tutto(purtroppo tra il lavoro e la famigliola non mi lasciano molto tempo libero). Cmq grz 1k per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In edicola c'è una rivista di hardwarte a 7 euro per la monta e la scelta dei pezzi , si chiama ... Computer magazine ultra , dedicato propio allo scopo , che ne pensate ? l'ho comprata propio per fare un assemblaggio da me ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
allora, tranquillo, il bios di solito sulle mobo nuove è auto-configurante, devi solo installare i pezzi, poi al primo avvio ti chiederà di configurare a mano il tutto (utile di solito per impostare la data) ma non è un obbligo, dopodichè installa Windows e dopo installa i driver delle periferiche, ok?
comunque leggi il manuale della mobo, ti sarà d'aiuto ![]()
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Città:
|
Quote:
azz!!!grande info..................e dimmi come ti sei trovato? ma la rivista da te menzionata è di questo mese o un arretrato? mi potresti dare il numero? grz 1k ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.