Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 16:22   #1
ripez
Member

L'Avatar di ripez

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Fujifilm Finepix s9600 Zoom

qualkuno l'ha gia' acquistata? il prezzo si aggira attorno ai 600 euro.
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:26   #2
pax8281
Member

L'Avatar di pax8281

Iscritto dal: Jul 2006
Si penso intorno ai 580,00 Euro iniziali, Bela Macchina Sistemata A differenza della S9500
Old 20-09-2006, 09:55   #3
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Si penso intorno ai 580,00 Euro iniziali, Bela Macchina Sistemata A differenza della S9500
Sistemata solo con dei software!!!
Da evitare!!
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:22   #4
ripez
Member

L'Avatar di ripez

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
non c'è altro di meglio in giro in questa fascia che io sappia. sia kodak, canon che sony non sono all'altezza in termini di mpx, zoom con le loro rispettive macchine di questa fascia cioè con obiettivo particolarmente efficace in termini di zoom e ottica permanente.

la s9600 zoom rispetto alla precedente 9500 ha solo lcd piu' grande (da 1,8 a 2 pollici) per tutto il resto è identica salvo che sia piu' veloce del 40% questo quanto avevo letto in giro su review della macchina. purtroppo non ho qui sottomano un link per voi.

come software hai il link dove si possono avere più informazioni in merito a quanto dici?

nessuno per ora l'ha acquistata? che altro c'è di meglio in giro su questo tipo di macchine a queste cifre 500-600? per me l'unica piu' attendibile è ancora questa. altro non saprei.

tutte cmq hanno batterie AA Nickel Metal Hydride (ne servono 4 ). su questo sarei un po' scettico. nota dolente. non era meglio una comune CIALDA integrata come nelle compatte?? ma anche questa soluzione delle 4 AA è stata adottata da tutti i modelli che ho visto in questo target di mercato (intendo tipo: canon powershot s3 is 6mpx 12x zoom, o la sony DSC-H1 e DSC-H2 rispettivamente pero' 5.1 e 6.0 mpx, pur avendo uno zoom piu' potente 12x rispetto alla fujifilm s9600 che resta a 10.7x)
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:04   #5
pax8281
Member

L'Avatar di pax8281

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz
Sistemata solo con dei software!!!
Da evitare!!
Ma che cavolo dici...Hanno cambiato il display
ed inoltre anche le lenti...ed il Firmware buggato..ed ha ora lo stabillizzatore ottico...Quindi ora è 100000 della 9500 e della pana fz50 etc etc...
Old 20-09-2006, 23:07   #6
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Ma che cavolo dici...Hanno cambiato il display
ed inoltre anche le lenti...ed il Firmware buggato..ed ha ora lo stabillizzatore ottico...Quindi ora è 100000 della 9500 e della pana fz50 etc etc...
Pax,
mi meraviglio di te. Quando frequenti altri lidi sembri piu' sobrio, in questo caso sembri proprio ubriaco!
Pensavo che te ne intendevi di macchinette. Per fortuna non sei stato il solo a consigliarmi la Sony H5, altrimenti adesso che l'ho ordinata mi sarei cominciato a preoccupare.
Cambiare il display, ma soprattutto CORREGGERE UN BUG con un firmware, non mi sembrano proprio "miglioramenti"!!
L'obiettivo e' IDENTICO alla 9500!
NON HA lo stabilizzatore!
Ma soprattutto aggiungere un nuovo processore (Real Photo Processor II) che elabora le immagini (quindi E' UN SOFTWARE) consentendo di ottenere migliori prestazioni quando si lavora con poca luce e una maggiore qualità delle immagini e' un artefatto bello e buono che non rende affatto questa macchina quelle 100.000 volte migliore delle altre come dici tu.

Ma come ti va con la Sony H5? Mi arrivera' a giorni e la usera' prevalentemente mia moglie; contemporaneamente per me arrivera' il mostro R1!! Ebbene si, le ho comprate tutte e due!

Ciao
Max

Quote:
Originariamente inviato da ripez
non c'è altro di meglio in giro in questa fascia che io sappia. sia kodak, canon che sony non sono all'altezza in termini di mpx, zoom con le loro rispettive macchine di questa fascia cioè con obiettivo particolarmente efficace in termini di zoom e ottica permanente.

la s9600 zoom rispetto alla precedente 9500 ha solo lcd piu' grande (da 1,8 a 2 pollici) per tutto il resto è identica salvo che sia piu' veloce del 40% questo quanto avevo letto in giro su review della macchina. purtroppo non ho qui sottomano un link per voi.

come software hai il link dove si possono avere più informazioni in merito a quanto dici?

nessuno per ora l'ha acquistata? che altro c'è di meglio in giro su questo tipo di macchine a queste cifre 500-600? per me l'unica piu' attendibile è ancora questa. altro non saprei.

tutte cmq hanno batterie AA Nickel Metal Hydride (ne servono 4 ). su questo sarei un po' scettico. nota dolente. non era meglio una comune CIALDA integrata come nelle compatte?? ma anche questa soluzione delle 4 AA è stata adottata da tutti i modelli che ho visto in questo target di mercato (intendo tipo: canon powershot s3 is 6mpx 12x zoom, o la sony DSC-H1 e DSC-H2 rispettivamente pero' 5.1 e 6.0 mpx, pur avendo uno zoom piu' potente 12x rispetto alla fujifilm s9600 che resta a 10.7x)
Direi che la prima parte del tuo intervento non puo' avere commenti! Soprattutto per il fatto che in seguito chiedi spiegazioni e quindi si capisce che hai le idee completamente annebbiate! quindi non mi sembra giusto sparare giudizi del genere e confondere le idee anche a chi a aperto la discussione cercando delucidazioni!
In giro c'e' molto di meglio e molto di peggio. Bisogna capire quali siano le proprie esigenze e cercare la macchina che le soddisfa. Se cerchi una macchina che faccia poco rumore ad ISO mediamente elevati (tutti i tipi di macchine tra le reflex entry level e le compattine non possono comunque arrivare ad ISO elevatissimi - Tranne la R1 che soddisfa ancora a 1600 - le altre se arrivano a 400 e' un successo, 800 e' un grande risultato), dicevo se cerchi gli Iso elevati e soprattutto non corretti da software, lascia stare le fuji e le panasonic, meglio le sony!
Questi sono alcuni link utili per tutti:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...9600,2656.html
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1..._72506,00.html
http://www.dphoto.it/content/view/583/570/

Ciao
Max
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 01:49   #7
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Per quando riguarda i cambiamenti della 9600 rispetto alla 9500 utilizzare un nuovo processore, (che non e' un software ma un componente elettronico), non e' roba da poco, visto che la terza componente principale di una fotocamera digitale e' propio l'elettronica che ha il compito di prelevare i segnali dal ccd e di elabolarli per ottenere l'immagine finale, normalmente migliore e' il processore migliori sono i risultati, cosa credi che la DSC-H5 non abbia un processore ?

Mi dici che cambiamenti ha fatto la sony nel passaggio dalla DSC-H2 alla DSC-H5 ?
Che io sappia hanno semplicemente messo 1 Mpixel in piu' e aumentato la dimensione dello schermo di 1.0 inch, il resto e' rimasto tutto com'era.
Anzi a chi mi chiede della DSC-H5 gli dico che e' una buona macchina ma se vuole risparmiare 100 euro gli dico di prendere la DSC-H2 che come prestazioni e funzioni e' identica.

Per quanto riguarda lo stabilizzatore ottico, serve solo per evitare il micromosso del fotografo e non del soggetto quindi e' utile per fotografare monumenti e paesaggi ma non soggetti in movimento, (per i quali sono necessari iso alti e tempi brevi), poi da quello che ho visto in giro lo stabilizzatore della sony non e' che funzioni tanto bene e' migliore quello della canon S3 is.

La fuji non ha lo stabilizzatore perche' puo' contare su iso alti e con poco rumore.

Pe la correzione del rumore davvero credi che la DSC-H5 non ne faccia uso ?

Dpreview : "These crops show clearly that Sony is using stronger noise reduction at higher ISO values (over ISO 200), but what is notable is that this results in cleaner results without losing significantly more detail than the Canon (especially if you do a little sharpening, and taking into account the extra resolution available in the first place). The ISO 200 result is remarkably good and the ISO 400 result is perfectly usable for smaller prints. ISO 800 is also just about usable for small prints, though the low noise comes at a price; the loss fine detail and some fairly obvious noise reduction artefacts."
Old 21-09-2006, 07:50   #8
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz

In giro c'e' molto di meglio e molto di peggio. Bisogna capire quali siano le proprie esigenze e cercare la macchina che le soddisfa. Se cerchi una macchina che faccia poco rumore ad ISO mediamente elevati (tutti i tipi di macchine tra le reflex entry level e le compattine non possono comunque arrivare ad ISO elevatissimi - Tranne la R1 che soddisfa ancora a 1600 - le altre se arrivano a 400 e' un successo, 800 e' un grande risultato), dicevo se cerchi gli Iso elevati e soprattutto non corretti da software, lascia stare le fuji e le panasonic, meglio le sony!
Questi sono alcuni link utili per tutti:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...9600,2656.html
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1..._72506,00.html
http://www.dphoto.it/content/view/583/570/

Ciao
Max
in che libro di favole hai letto che la Sony produce meno rumore della Fuji?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:22   #9
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
in che libro di favole hai letto che la Sony produce meno rumore della Fuji?
questa foto e' stata scattata a 800iso da una fuki 5600
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=107839

vediamo una foto della sony a quegli iso?
Old 21-09-2006, 10:03   #10
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
poi da quello che ho visto in giro lo stabilizzatore della sony non e' che funzioni tanto bene
Funziona benissimo per quello che deve fare suvvia...da quello che ho visto in giro.
Ma tu l'hai provato?
La correzione del rumore c'è in qualsiasi macchina di questo tipo ormai, ci sono i modi per far si che intervenga il meno possibile.
In definitiva, consigliate e date per certo ciò che avete provato....non sentito in giro.
Altrimenti limitatevi a dare opinioni personali...e non esprimere le cose come un dato di fatto.

Addirittra c'è gente che va dicendo che la Fz50 non è un ottima macchina perchè ha visto qualche puntino in più di ruomore a paragone con le altre...però non considera tutto il resto che fa la qualità della macchina.
Poi guardi le foto di chi la possiede e sono davvero belle...e allora?Come la mettiamo?
Old 21-09-2006, 10:08   #11
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr

appunto, dove sta scritto che la sony h5 (stabilizzatore a parte) è superiore alle fuji 9500/9600???
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:09   #12
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr

nn ho capito se la foto che hai postato dell'ottimo mike è a pro o contro la fuji.
ovviamente devi fare con la sony una foto nelle stesse condizioni. quel risultato, considerando che è mano e con quelle condizioni d luce e a 800 iso, è imho eccellente. una qualsiasi sony nella fascia d prezzo della 5600 se lo scorda!

cmq x tornare IT, piuttosto che la 9600 suggerisco l'acquisto della s6500 nuova d trinca che verrà commercializzata a breve si dice nell'area 500 eur... se ne parla già molto bene.
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:12   #13
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
appunto, dove sta scritto che la sony h5 (stabilizzatore a parte) è superiore alle fuji 9500/9600???
appunto...
e stiamo parlando di macchine che costano il doppio rispetto alla fuji 5600..
se sono in questo forum e' per farmi un idea su che macchina acquistare esendo molto ignorante in materia..secondo me bisogna tenere presente un fattore principale,cioe' il rapporto prezzo /prestazioni..nessuna macchina a 250.00 euro ti da' la possibilita' di scattare a iso alti ,e nessuna macchina di quella fascia di prezzo scatta in raw..nessuno mette in dubbio la qualita' della fz50,ci mancherebbe,ma costa il piu' del doppio rispetto alla 5600..particolare da poco?
Old 21-09-2006, 10:17   #14
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
quoto.
aggiungo tra l'altro che con i prezzi attuali se si cerca bene con 250 eur si riesce a strappare una s5600 + xd 1gb
oserei dire: favoloso!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:27   #15
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ma perchè finite sempre con il commentare macchine che non avete e che non conoscete?io ho la fz50 e posso parlare di lei ora come ora, non mi metto di sicuro a criticare la sony che non conosco personalmente o la fuji. una cosa è portare qualche scatto ad esempio e commentarlo ma vi assicuro che anche questo induce in inganno, io ho visto in giro foto fatte con la mia stessa macchina che fanno vomitare e mi viene da pensare che o la persona che le ha fatte non sa fotografare o che lo ha fatto di proposito. la fz50 scatta pulita fino a 400iso, a 800 il rumore si vede e a 1600...non mi ci spingerei se non in raw per un recupero successivo. però per il resto offre cose stupende, messa a fuoco manuale e zoom manuale, messa a fuoco velocissima e precisa e stabilizzatore ottimo.
le guerre sony contro fuji alla fine sono inutili, ben pochi sono abbastanza onesti da ammettere i difetti delle proprie macchine purtroppo e questo spesso porta chi non se ne intende o deve fare un acquisto a essere "fregato". se io avessi dato ascolto alle persone che parlavano della panasonic fz50 non l'avrei mai presa, per fortuna ho agito di testa mia e solamente seguendo i consigli del libretto d'uso il rumore viene tenuto perfettamente a bada.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:41   #16
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
le guerre sony contro fuji alla fine sono inutili, ben pochi sono abbastanza onesti da ammettere i difetti delle proprie macchine purtroppo e questo spesso porta chi non se ne intende o deve fare un acquisto a essere "fregato". .
nessuno hai pensato a guerre tra case,ma ripeto,se io come tanti altri ci troviamo nel forum"consigli per gli acquisti" penso che vorra' qualche info in piu'..se no prendiamo il volantino pubblicitario che troviamo nella buca delle lettere degli ipermercati e scegliamo la fotocamera che ha piu' milioni di pixel..quella e' sicuramente la migliore..
ma siccome siamo qui' e cerchiamo di documentarci tecnicamente,il mio parere personale e' che come rapporto prezzo prestazioni la fuji non la batte nessuno..
Old 21-09-2006, 10:45   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ma siccome siamo qui' e cerchiamo di documentarci tecnicamente,il mio parere personale e' che come rapporto prezzo prestazioni la fuji non la batte nessuno..
E su questo siamo daccordo.....
Ma se io ti dico che quella macchina è migliore di quell'altra vorrei sentirmelo dire da chi ha toccato con mano.
Non soltanto da una recensione o un impressione propria...perchè altrimenti scegliere la propria macchina dal volantino come dici tu, a questo punto è uguale.

Le recensioni servono a documentarsi e orientarsi su un modello che potrebbe fare al caso nostro.
Poi sarebbe meglio indagare sugli scatti fatti dai possessori...dai thread kilometrici di tale modello sparsi per la rete.
E' un consiglio eh?
Old 21-09-2006, 10:53   #18
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la cosa più importante comunque è il fotografo, sempre e con qualunque macchina. se guardi in giro vedrai schifezze o copolavori fatti con lo stesso strumento cambiando il fotografo. l'importante è scegliere la macchina che calza meglio in mano e poi imparare con la pratica a tirarci fuori tutto il potenziale fermo restando che se uno non sa comporre una scena, valutare la luce ecc...potrà prendersi anche la migliore reflex del mondo ma le sue foto saranno sempre mediocri. io ho scelto sempre le macchine che meglio sentivo in mano a prescindere dai giudizi che comunque uno legge o sente e soprattutto senza stare ad ascoltare i venditori (ignoranti tremendi quasi sempre) e da lì ho sempre iniziato a fotografare. l'importante è ricordarsi che se una foto viene male non è colpa della macchina ma del fotografo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:55   #19
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Le recensioni servono a documentarsi e orientarsi su un modello che potrebbe fare al caso nostro.
Poi sarebbe meglio indagare sugli scatti fatti dai possessori...dai thread kilometrici di tale modello sparsi per la rete.
E' un consiglio eh?
e' proprio cio' che ho fatto io..e' da un mese che giro per recensioni e mi sono fatta la mia PERSONALE OPINIONE...poi un altro consiglio personale lo vorrei dare..visto che la macchina perfetta non esiste,una ha una cosa ma gliene manca un altra che quell' altra ha,a parita' di prezzo ,conviene prenderla in mano e vederla dal vivo..io per esempio ho visto dal vivo la 5600 e mi e' sembrata piu' piccola e piu' carina di quanto avessi fin prima immaginato,cioe' vedendo tutte le immagini possibili che ci sono in rete..purtroppo nella mia zona non ho avuto l'opportunita' di farlo anche con la fz7 e questo e' un mio rammarico
Old 21-09-2006, 11:05   #20
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Funziona benissimo per quello che deve fare suvvia...da quello che ho visto in giro.
Ma tu l'hai provato?
La correzione del rumore c'è in qualsiasi macchina di questo tipo ormai, ci sono i modi per far si che intervenga il meno possibile.
In definitiva, consigliate e date per certo ciò che avete provato....non sentito in giro.
Altrimenti limitatevi a dare opinioni personali...e non esprimere le cose come un dato di fatto.

Addirittra c'è gente che va dicendo che la Fz50 non è un ottima macchina perchè ha visto qualche puntino in più di ruomore a paragone con le altre...però non considera tutto il resto che fa la qualità della macchina.
Poi guardi le foto di chi la possiede e sono davvero belle...e allora?Come la mettiamo?
Innanzi tutto non ho sentinto in giro niente, ma HO VISTO che e' ben differente, e poi la mia era una opinione e non un dato di fatto, con la frase, "da quel che ho visto" intendevo che ho visto recensioni in cui si testava lo stabilizzatore della Dsc-H5, e l'immagine stabilizzata non risultava perfettamente statica, tutto qui.
E poi non mi pare di aver parlato male della DSC-H5, anzi sempre da quello che ho visto e letto in giro, (non sono milionario da potermi permettere una nuova fotocamera ogni mese e di testarle tutte, ma mi baso su quello che vedo e leggo sui vari Dpreview,Megapixel, Steve's, Digital Camera, etc. ), sino a 400 iso si comporta bene, meglio della canon s3,(non e' che ora esce un possessore della s3 a dirmene 4 ), e se hai letto tutto il mio post ho detto che se qualcuno mi chiede della DSC-H5 gli dico che e' una buona macchina ma gli faccio anche presente che con 100 euro in meno puo' portarsi a casa la sorella per cosi' dire "minore" che e' altrettanto buona, poi uno e' sempre libero di fare quello che vuole.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian